• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

vado sul Portoghese

buen caminho minuetta, leggerò i tuoi post soprattutto per avere info circa ostelli disponibili all'accoglienza :) ultreya
grazie mille minuetta (; domani comincerò il mio cammino. ti seguirò soprattutto per info dopo santarem (soste? dove?).
grazie di cuore ancora!

Ultima modifica:
Ho portato Paola l ospitalere alla guardia medica in un paese che nemmeno so il nome , delle 5 punture solo una , nel braccio , si era gonfiata moltissimo.
Le hanno fatto iniezione di antistaminico , siamo rimaste li un Oretta , nel frattempo Lea rimasta a casa , badava alla arrosto nel forno.
Tornando a casa. Paola si è appisolata in auto.
L abbiamo mandata a nanna di peso.
Solitamente è l ospitalero che porta i pellegrini in ospedale , stavolta il contrario ..
Notte
Abbracci
Cetty

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Sei incredibile Cetty. L hai,portata con la sua macchina?

Certo e anche senza patente
emoji12.png
già ti adoravo Cetty, ora sei il mio Mito !!!!!!

Ciao PPS,
Solo un salutino da Santarem oggi pochi km ma sono stanchissima ,
U
Abbracci
Cetty

Per Guido ,
a Santarem l ostello casa della misericordia, dove mi trovo, nel mese di agosto non accetta pellegrini il sabato e domenica .
Buon cammino
Cetty

Piano piano e arrivi lo stesso. Non forzare e quando senti il bisogno riposati....che te lo dico a fare che sei più camminatrice di me ;-):-*

Solo un salutino da Santarem oggi pochi km ma sono stanchissima

Bene così .... noi in questa tappa, Azambuja-Santarem, sbagliando percorso abbiamo macinato più di 40 Km...e l'arrivo a Santarem, naturalmente in salita, ci ha stroncato. Li abbiamo dormito alla caserma dei Bombeiros, che si trovano dall'altro lato della cittadina, 10€ a testa camera con sei posti, letti a castello e bagno. Grandi ricordi e nostalgia ..

Ciao Cetty buon riposo e ... Bom caminho

Stefano e Laura

Ciao PPS
Sono a Arneiro das
Milharicas, la guida dice 21.5 da Santarem ma io penso di più..
Arrivata qui capisco perché il sig.Primo Basilio non da ospitalità, è morto 5 mesi fa.
Affranta dalla notizia e consapevole di non poter affrontare altri 15 km x il prossimo paese, mi affido alla provvidenza che non si fa attendere ...mi viene incontro un simpatico signore ! Ha attenta aperto un albergue , molto carino.
C è tutto ..
Il cammino da quel che occorre al pellegrino ,
Il cammino di oggi mi è tanto piaciuto, tanto verde , alberi di ulivi , una vista che ti fa stare bene .
Un abbraccio.
Cetty

Forza Cetty... sei una forza...

Edo

Che bella questa cronaca in diretta del Portoghese. Noi, in 3 amici, faremo il portoghese da Porto dal 15 settembre. Le tue indicazioni saranno utilissime. Ciao e buon cammino.
Federico

Cetty, un piacere leggerti e accompagnando l'hospitalera al PS ti sei guadagnata il paradiso dei pellegrini :)
Bom Caminho!
Un abbraccio
Robi

Bon dia Pps vicini e lontani [emoji4]
Sono a Minde ,
Bellissima tappa , temperatura ottima e anche ventilata , anche troppo mi volava via il berretto.
Da Arneiro das Milharicas , subito una bella e ripida salitona su sterrato ,per colazione.
Poi stradine asfaltate con traffico inesistente.
A Amias de Baixo , bar rigorosamente chiuso, strasa larga sterrata , qui non ho visto la freccia a DX , perche la guida parla della spiaggia sul rio Alviela , forse il cammino ha cambiato percorso.
Poco male, il bar ha aperto da li a poco, bel luogo con il fiume che si ingrossa e fa' spiaggia , area pic nic , tanto verde , una pace, purtroppo interrotta da un gruppo di ragazzitti con musica tutto gas[emoji15]
Chissà se ero così anche io a quella eta ?? [emoji58]
Mi rimetto in cammino , si sale , la pista e larga sempre su sterrato , sono nel parco naturale della Serra de Aire e Candeeirso.
Un poco di asfalto e si arriva a Montsanto , c è un bar [emoji7]
4 km di asfalto , senza auto,
Arrivo a Cavao do Feto e qui viene il bello !!
Salitona su asfalto accompagnata da cagnolini , poi un bel a sentiero stretto e roccioso poco più di un km con forte dislivello , ma bello bello ,come piace a me !
Attorno alberi di ulivi circondati da muretti s secco.
Una bella arrampicata e poi lassù che vista! E che vento !
Una bella discesa con tornanti e sono a Minde.
Trovato pensione , già docciata , bucata ma non ancora mangiata[emoji38]
Sto benissimo, i piedi due piadine, ma il cuore al settimo cielo! ,
Domani sarò a Fatima..
Vado è ora dello struscio [emoji23] [emoji23]
Abbracci
Cetty

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto