• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Verso Lourdes: help

• Creatore Discussione Creatore Discussione fedefrika
  • Data di inizio Data di inizio
F

fedefrika

Ciao a tutti,
mi sono appena iscritta e ne approfitto per chiedervi un aiuto.
A fine maggio, precisamente il 29 partirò con il mio gruppo scout alla volta di Lourdes.
Atterreremo a Zaragoza intorno alle 13...da li, pensavamo di arrivare con autobus a Col du Somport e poi fare circa 3 giorni di cammino fino al santuario...
Conoscete siti utili, mezzi di trasporto ecc ecc ??
La mia capo pensava di affittare un pulmino, siamo in 10, ma secondo me ci costerebbe troppo.
Qualche suggerimento?
Confido nella vostra esperienza, buona serata

Federica

A Zaragoza perchè vogliamo fare alcuni giorni di cammino prima di arrivare a Lourdes...
Grazie lo stesso, ciao ciao

Ho trovato queste informazioni.
Arrivo a Saragozza ,taxi fino in centro
pulmann per jaca poi
pulmann per somport
Il sito della ditta dei pulmann è
www.alsa.es
Adesso è momentaneamente bloccato per manutenzione.
Ciao
Silvana

Grazie mille, sì più o meno avevo trovato le stesse cose...
Cmq mi correggo, per la fretta non avevo specificato che prenderemo il treno da Orolon fino al santuario...non arriveremo a Lourdes con 3 giorni di cammino partendo da Somport, sarebbe infatti da pazzi (come qualcuno ha giustamente fatto notare!)

Buona serata

Lo ho appena fatto nel verso contrario ... da Lourdes al Somport e non posso che confermarti
quanto scritto da Flavio .... il tratto in discesa dal Somport alla strada è molto bello ma dopo per
un bel pò di km sei sulla strada ed è abbastanza stretta in alcuni punti e i camion (gentilissimi
perchè quasi tutti ti salutano) sfrecciano ......

In questo periodo non abbiamo trovato molta gente ma nel fine settimana a Bedous c'era il tutto
esaurito.... Meglio prenotare per tempo.

Edo

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto