• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Via de la Plata (per una settimana)

corvagor

Utenti registrati
Sabato 21 maggio parto per Siviglia....
o non parto?
Sono qui bloccato davanti al computer....non riesco ad alzarmi per preparare lo zaino...ho come un blocco psicologico...
in famiglia c'è nervosismo....
riuscirò a partire?
Anche se solo per una settimana...questo cammino mi pare impossibile....ce la farò da solo?
Mi chiedo degli albergues....dei pullman di ritorno per Siviglia...saranno liberi?
Non troverò posto....riusciro a trovare un posto prenotando con due giorni di anticipo? O conviene prenotare dall'Italia?
Mentre mi faccio queste domande non mi alzo a preparare lo zaino....
ma ora vado....o non parto più!

I dubbi,le incertezze,le paure fanno parte della bellezza di un viaggio. Non seppellirle dentro di te,ma tienile sempre a " portata di mano". Servono a farti essere vigile,preciso,efficiente e meno paradossalmente di quanto si creda ti serviranno per rilassarti.
VAI
Buen Camino

Le tue domande mi fanno sorridere perchè penso alle mie..prima di partire per la Plata! Anche se non erano proprio le stesse capisco la tua ansia, indecisione e nervosismo in famglia!
Però ti posso dire VAI!! Solo quando hai spiccato il volo ti accorgi che sai volare e tutto per incanto sparirà!
Abbi fede!Sara belissimo!
Francisca

Grazie di cuore a tutti,
grazie Malin e grazie Francisca!
Le vostre parole infondono fiducia e mi portano a sostenere quella inconsapevole pazzia che mi fa dire...si, questo viaggio lo faccio!
Ignoto....come in una nebbia non so cosa sarò in grado di vedere e di fare...forse, spiccando il volo, e solo con esso....potrò vedere come le nubi non possono annientare il sole.
Un abbraccio, forte e sincero!!!

El Real de la Jara

Ciao a tutti,
sono al mio quarto giorno di cammino sulla via de la plata.
A parte il sole molto forte e il caldo che lo accompagna....ritengo questa esperienza molto bella e il percorso molto interessante...
senza dubbio lo ritengo "migliore" (se cosi` si puo' dire) del camino frances....
tappe certamente piu`lunghe qui sulla via de la plata...ma senza quel troppo turismo presente sul francese....
ne apprezzo ogni spontaneita`e mi sembra di essere calato in quella spagna meno turistica ma piu`sincera verso se stessa.... con i suoi ritmi i suoi vizi.... le sue virtu`..insomma....le sue caratteristiche non artefatte!!!!
E cosa pretendere di piu`dalla vita????
Ora son qui nel centro internet (gratis) di El Real de la Jara con come unico compagno nell'Albergue Municipal...Thomas....compagno di bevute di cervezas e di pensieri in liberta`...
Ora purtroppo devo scappare....
Buena vida a todos!!!!

Mai, come stavolta per questa incredibile Plata, sono arrivati racconti di cammino così diversi tra loro, così contrastanti, così personali...... La Plata dolce, struggente e poetica di AngeloScano..... La Plata scostante, disagevole ed enigmatica del caparbio Flyover..... La Plata "migliore e non artefatta" dell'entusiasta Mistero79...
Ma quale è la vera Plata? O forse è meglio dire che ogni pellegrino ha il suo cammino?
Angelo è alla conclusione.
Fly lo sta masticando.
Mistero79 non è che all'inizio.
Buen Camino peregrinos...sea como sea.

free

Ciao Free, come ho già detto precedentemente,non so perchè ma la frase che più mi ha colpito lungo il Cammino è stata:
"Partirai quando il Cammino ti chiama, perchè il Cammino non esiste... il Cammino sei tu!"
Quindi il mio parere riguardo la tua domanda è che "ogni pellegrino ha il suo Cammino".

Buona Vita a tutti,
Gianni

E' vero quello che si dice..ognuno ha il suo Cammino..
Ma tu caro Mistero..sei proprio un mistero...

Non ci hai detto come ti senti tu!
Passata la paura e l'indecisione?

Un abbraccio!

Francisca

francisca.se ha scritto:
E' vero quello che si dice..ognuno ha il suo Cammino..
Ma tu caro Mistero..sei proprio un mistero...

Non ci hai detto come ti senti tu!
Passata la paura e l'indecisione?

Un abbraccio!

Francisca

Ciao Francisca,
dopo più di un anno ti rispondo.....
Devo dirti scusa per non averlo fatto prima.
Rileggo ancora i post che più di un anno fa mi hai scritto e ti ringrazio tantissimo. Oggi come un anno fa.
Mi sono sentito benissimo sulla Plata...in pace con me stesso e con il tutto che mi stava attorno.
E' stato bellissimo percorrerla "da solo" (anche se solo una parte) e gli spazi immensi riempivano il mio profondo.
Il vuoto non è mai affiorato...semmai è comparso un pieno di beatitudine e immensità.
Quest'anno tornerò a settembre per continuare la Plata. Stavolta con mio fratello.
Perchè non da solo? Non lo so...
So solo che andare da soli è emozionante e la solitudine non ti sfiora neanche per un attimo.
Ma un anno fa come oggi....la scelta di andare solo o in compagnia....è dettata da qualcosa di indecifrabile, misterioso e che non riesco a decifrare.
E' proprio vero che mi sono accorto di poter e saper volare....e proprio mentre l'aereoplano decollava dal suolo italiano....
Un abbraccio, Francisca!!!!!!

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto