• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Via Francigena: DOMANI SI PARTE!

luigi78

Utenti registrati
Cari pellegrini,
domani parto. Dopo 3 anni sul Cammino de Santiago stavolta provo la Francigena. L'idea originaria era quella di partire da Trieste, ma dopo aver raccolto qualche informazione qua e là ho optato per la via classica (in attesa che il tratto da Trieste sia fattibile su strada sterrata). Parto da Pavia, spero di non tracollare sotto il sole umido della Val Padana, di non perdermi (mi porto due guide: la Pisoni e la D'Atti), di trovare ospitalità e soprattutto di arrivare sano e salvo a Roma!
Ultreya, siempre,
y buen camino a todos,
Luigi
ps: per la prima volta sono riuscito a contenere lo zaino sotto i 10 kg... 9.7, per l'esattezza, che bellezza!

Ciao Luigi78, ti auguro di cuore un buon cammino, facci sapere come va, mentre procedi verso Roma, e mentre stai per arrivare se me lo fai sapere, posso aspettarti alle porte della città per salutarti, o accoglierti in piazza San Pietro quando finalmente sarai alla meta.
Abito a poca distanza da una delle ultime tappe della Francigena, cioe' Campagnano, e mi capita ogni tanto di vedere pellegrini in cammino.....mi fa un certo effetto, abituata invece ad essere io stessa pellegrina in terra straniera.
Buon Cammino!

Free

BUON CAMMINO LUIGI..
noi partiremo il 9 di agosto per la via francigena e penso che tu per quella data sarai gia' a meta' percorso. quando prevedi di arrivare a roma?

grazie a tutti.
sono un po' afflitto dopo la prima tappa... ma senza dubbio la colpa è mia, non sono possibili confronti con il camino de santiago. in ogni caso: non ho incontrato nemmeno un pellegrino, a belgioioso la parrocchia non ospita perché sotto lavori di restauro, la gente della francigena non sa nulla, il caldo è pazzesco... ok, ora fine delle lamentele, inutile sputare sentenze dopo un solo giorno, per cui mi taccio e sospendo il giudizio. una cosa però è certa: l'autan da queste parti è più necessario del sacco a pelo :-)
per stefano: se mai arriverò a roma, penso sarà per ferragosto, giorno più, giorno meno; tu da dove parti?
un caro saluto a tutte e tutti,
luigi

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto