• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

via francigena

• Creatore Discussione Creatore Discussione Lucio
  • Data di inizio Data di inizio

Lucio

Utenti registrati
Cammino Santiago collegato a Francigen
Notizia del 19 marzo 2010 - 21:11
Intesa sottoscritta tra Vaticano e regione Ioscana

(ANSA) - FIRENZE, 19 MAR -Il tracciato toscano della Francigena si connette al Cammino di Santiago di Compostela,il piu' celebre percorso europeo di pellegrinaggio. I milioni di visitatori che raggiungono ogni anno la presunta tomba di San Giacomo saranno sollecitati alla scoperta dei circa 400 Km di via Francigena toscana come destinazione privilegiata. L'accordo e' stato firmato dall'assessore regionale al Turismo Cocchi e da Monsignor Andreatta, vicepresidente dell'ente vaticano Opera romana pellegrinaggi.
.......Mi sono accorto di questa notizia....
che ne pensate?
Lucio

.....che questo accordo è una bella operazione di marketing. Su circa 20 possibilità di accoglienza, 13 sono parrocchie e conventi. A pagamento, s'intende.
Direi che la O.R.P. come al solito ci ha visto lungo.
Mi domando...in quale modo "i milioni di visitatori" sul Camino de Santiago saranno "sollecitati" alla scoperta?
Mah...

Free

Come saranno sollecitati free ?

Semplicemente l'O.R.P. ha aperto un ufficio a Santiago ... e ci trovi tutto il materiale per i cammini in Italia.

Edo

Ciao a tutti,
quando ho saputo dell'esistenza del cammino di Santiago era il dicembre del 2003.
Nei primi mesi del 2004 ( anno Giubileo) la Rai manda in onda i primi documentari sul cammino Francese.
Nel rifugio di Roncesvalles nell' agosto del 2004 eravamo in 34.....( Leon anno 2007 eravamo in 25)
Anno Giubileo 2010 gli Spagnoli ( credenti e laici) sono pronti ad accogliere tutti i pellegrini da ogni parte del mondo.
Grazie al cammino Francese, in Spagna, anche altri cammini sono migliorati per i percorsi e le segnaletiche ( e accoglienza di vario genere).
E se sul cammino Francese ci aiutano a fare pubblicità sulla Francigena, posso solo ringraziare.
E' un buon inizio.
A gennaio ho percorso un piccolo tratto della Francigena ( Roma/Siena) ed è veramente facile perdersi !

Il mio è un semplice pensiero.

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto