• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

via francigena

• Creatore Discussione Creatore Discussione Raùl
  • Data di inizio Data di inizio

Raùl

Utente attivo
Utenti registrati
A Saint Jean PdP,mi sono messo a parlare con il proprietario dell'albergue dove ho alloggiato la prima notte ed è venuto fuori il discorso delle reciproche esperienze di pellegrinaggio. Ho scoperto che Arno (questo è il suo nome) è un pellegrino di lungo corso. A settembre vorrebbe percorrere la Francigena e poi l'Appia fino a Brindisi e da lì imbarcarsi per Israele. Essendo io italiano, Arno ha supposto che sapessi vita,morte e miracoli riguardo alla Francigena e più in generale ai cammini italiani. Ho confessato la mia ignoranza ma gli ho anche detto che forse potrei trovare le info che lo interessano, riguardo ai percorsi, ai posti per dormire eccetera...! Ed ho pensato se qualcuno tra voi amici, avesse qualche sito da segnalarmi o potesse fornire qualche testimonianza che io possa poi girare ad Arno. Se qualcuno mi può essere d'aiuto...la ricerca sul web non è così facile perchè lui non parla italiano. Grazie a tutti. Fly

arno.
l'avevo conosciuto anche io.
immagino sia lui, con un nome così.

scrivevo:

i miei pensieri.
sulla mia vita.
e sulla povertà.
i miei passi lenti come non mai, dietro a Arno, 30 anni e 7.000 km nei suoi piedi.
dentro i suoi sandali.
il bisogno di trovare il mio cammino dentro il cammino.
e non è facile.

e ancora.
rivedere arno a villafranca del bierzo.
dopo 3 settimane e solo due ore di cammino condivise si ricorda il mio nome.
l'abbraccio che ci diamo.
forse ha gli occhi stanchi.

lo ricordo con una bisaccia e un sacco a pelo che portava in mano.
sandali.
y nada mas.
mi ricordo la sua voce calma.
lo sguardo buono e indagatore.
lui solitario, in mezzo a noi, pellegrini caciaroni.
ricordo quando mi ha chiesto cosa pensavo del papa.
quanto lo aveva infastidito la mia non opinione.

dimmi come sta, fly.
un abbraccio.

cri

Ciao fratellone Fly,

puoi trovare notizie sulla Francigena, nel nostro forum, andando nell'INDICE in "Altri Cammini", ci sono dettagli di pellegrini che l'hanno percorsa e varie.....cerca e vedi che trovi quello che ti serve.... ;)

Un tenero :abbraccio:
BUONA VITA !!!
Piccola cometa

P.S. Un saluto a "Dama Costanza"

Piccola cometa ha scritto:
Ciao fratellone Fly,

puoi trovare notizie sulla Francigena, nel nostro forum, andando nell'INDICE in "Altri Cammini", ci sono dettagli di pellegrini che l'hanno percorsa e varie.....cerca e vedi che trovi quello che ti serve.... ;)

Un tenero :abbraccio:
BUONA VITA !!!
Piccola cometa

P.S. Un saluto a "Dama Costanza"
Grazie del consiglio, Cometina...inizierò la mia ricerca proprio da lì. Un grande abbraccio da me e "dama" anche a te..... e al maratoneta ;)

guido_e_cri ha scritto:
arno.
l'avevo conosciuto anche io.
immagino sia lui, con un nome così.

scrivevo:

i miei pensieri.
sulla mia vita.
e sulla povertà.
i miei passi lenti come non mai, dietro a Arno, 30 anni e 7.000 km nei suoi piedi.
dentro i suoi sandali.
il bisogno di trovare il mio cammino dentro il cammino.
e non è facile.

e ancora.
rivedere arno a villafranca del bierzo.
dopo 3 settimane e solo due ore di cammino condivise si ricorda il mio nome.
l'abbraccio che ci diamo.
forse ha gli occhi stanchi.

lo ricordo con una bisaccia e un sacco a pelo che portava in mano.
sandali.
y nada mas.
mi ricordo la sua voce calma.
lo sguardo buono e indagatore.
lui solitario, in mezzo a noi, pellegrini caciaroni.
ricordo quando mi ha chiesto cosa pensavo del papa.
quanto lo aveva infastidito la mia non opinione.

dimmi come sta, fly.
un abbraccio.

cri
Ciao Cri....da come lo descrivi,dovrebbe essere proprio lui,il nostro infaticabile pellegrino! Adesso assieme alla sua Signora, gestiscono un albergue (del quale sono anche i proprietari) a St. Jean. Ci mettono passione,te ne accorgi da piccoli particolari e da come hanno disposto fiori e suppellettili in quello che sicuramente è uno degli albergue più ospitali di tutto il Cammino Francese. Da loro ci si sente veramente in famiglia ed Arno, così pacato e gentile ti infonde straordinaria tranquillità. Ho visto un uomo sereno,una coppia serena,anzi...e di questi tempi non è poco! Mi sono offerto di aiutarlo a cercare le info per il suo prossimo Cammino,proprio come segno di "riconoscenza" per la sua gradevole ospitalità. Riguardo all'opinione sul papa...non so...non abbiamo parlato di religione,non so come la pensi Arno e comunque non riveste alcuna importanza...a me è sembrato comunque un uomo buono. Ti abbraccio. Fly.

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto