• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Via Francigena

Flora Tealdi

Utente attivo
Utenti registrati
Finalmente è arrivato il momento di partire per la Via Francigena.. anche se non posso percorrerla come avrei voluto io, ma dovrò dividere il percorso in due/tre tranche. Una settimana dal 9 al 17 aprile, poi i tre giorni di Pasqua dal 23 al 26 aprile ed una settimana a maggio, che potrà essere o dal 8 al 14 o dal 15 al 21 per poter essere con voi all'incontro PPS a Roma. Purtroppo, per la settimana di maggio, non so ancora quale settimana sarà perchè dal posto in cui lavoro non mi hanno ancora confermato niente.
Purtroppo, negli ultimi tempi, io ed i miei colleghi abbiamo dei problemi con i due Responsabili, i quali stanno facendo di tutto per farsi odiare: si chiede un permesso di lavoro e non te lo danno, gli chiedi un cambio turno e non te lo danno, chiedi due settimane di ferie attaccate e non te le danno, perchè secondo loro si possono chiedere due settimane attaccate solamente nel periodo estivo; ad alcuni colleghi hanno cambiato le settimane di ferie senza neanche dirglielo..come se noi chiediamo le ferie in un determinato periodo solo perchè siamo obbligati a metterle, non perchè abbiamo bisogno di quella determinata settimana.
Scusate per questo mio piccolo sfogo, ma negli ultimi tempi al lavoro ci fanno davvero impazzire; noi dobbiamo essere sempre disponibili per le loro esigenze, ma loro non sono mai disponibili per le esigenze dei dipendenti. Spero tanto che questo periodo un pò nero, passi velocemente!!
In ogni caso, sabato 9 aprile, comincerò a percorrere la Via Francigena e non voglio assolutamente pensare alle cose negative. Anche se la dovrò percorrere in varie tranche, non importa!!! Voglio pensare solamente, a tutte quelle cose meravigliose che mi donerà questo Cammino.
Non mancheranno i centri internet per farvi sapere come sta andando, scrivere le mie impressioni....
Un :abbraccio: a tutti quanti Flora

P.S. ho dimenticato di dire una cosa importante!! Comincerò il Cammino da CASA MIA... facendo come prima tappa Milano- Pavia. E' sempre stato un mio desiderio, poter cominciare un Cammino da casa, penso che sia molto bello, farò come i pellegrini nel medioevo!1

Brava Flora,
brava per lo sfogo, quando ci vuole ci vuole, brava perchè parti da Milano...mannaggia sabato non ci sono altrimenti ti facevo compagnia per la prima tappa.
Fai un buon Cammino e tienici aggiornati :D
Manu :bacibaci:

Un bel tappone come prima tappa!!!

tutto il Naviglio Pavese .... non dimenticarti di far visita alla Certosa di Pavia ;)

che invidida!!! mi precedi di un anno esatto....

Buen Camino Flora... :arrow:

dacci tue notizie quando puoi :Ciao:

Un immenso GRAZIE a tutti.....
sul cammino avrò nei miei pensieri tutti i PPS!!
Non mancherà sicuramente la visita alla meravigliosa Certosa di Pavia!! Ma allora tu Gix andrai esattamente ad aprile dell'anno prossimo a percorrere la Francigena!!!! Molto bene!! Non preoccuparti un anno passa in fretta..
Tutte le volte che troverò un centro internet, non mancherò di scrivere qualcosa. Non preoccupatevi vi terrò tutti super aggiornati.

Emanuela ha scritto:
mannaggia sabato non ci sono altrimenti ti facevo compagnia per la prima tappa.
mannaggia davvero.. mi avrebbe fatto molto piacere poter percorrere la prima tappa con te.
cinzia ha scritto:
Vai Flora vai vai....fanne un pezzo poi mi dici come è

lo sapevo... lo sapevo che c'era qualcuno, che non vedeva l'ora che mi facessi avanti per prima :D :D che mi sbattesse fuori di casa e mi dicesse vai... vai... che poi mi racconti :D :D
:?: non era una buona battuta vero :?:

Va bene.... a parte tutto, sono davvero felicissima che finalmente sarò in cammino. Potrò rilassarmi e trovare un pò di pace e serenità: in mezzo ai boschi.. alle strade di campagna.. fra le montagne del Passo della Cisa...

Un grandissimo :abbraccio: a tutti, e tantissimi :bacibaci:
GRAZIE ancora a tutti, siete dei VERI AMICI perchè sapete ascoltare, sapete comprendere, sapete far sorridere.. commuovere..
:Ciao: :Ciao:

Un abbracio e ...

Buon Cammino pellegrina.

Tienici informata sul dove ti trovi che chissà ...non si faccia un salto a salutarti lungo la via.

Edo

Flora Tealdi ha scritto:
cinzia ha scritto:
Vai Flora vai vai....fanne un pezzo poi mi dici come è

lo sapevo... lo sapevo che c'era qualcuno, che non vedeva l'ora che mi facessi avanti per prima :D :D che mi sbattesse fuori di casa e mi dicesse vai... vai... che poi mi racconti :D :D
:?: non era una buona battuta vero :?:

No Flora, non puoi capire che fermento ho io...ci sto pensando seriamente a farla tra poco, ma chissà..... :abbraccio:

Non ti preoccupare Cinzia..!! Scherzavo! :D alcune volte faccio sarcasmo "all'inglese".
Tutti noi pellegrini, se avessimo la possibilità, staremmo sempre in qualche cammino.. non ci stanchiamo mai!!!!
Se vincessi alla lotteria, andrei sicuramente via per qualche mese, a percorrere tutti i cammini possibili...
Sono sicura che ci andrai molto presto anche tu.. intanto racconterò tutto il possibile, sul percorso.

sugar ha scritto:
Ciao Flora e buon cammino
Ciao Daniele.... come va!!! Spero di rivederti presto :!: :!:
Saluta gli altri pellegrini fiorentini del cammino inglese.
E dai un bel bacione alla mia città preferita.

Edo ha scritto:
Tienici informata sul dove ti trovi che chissà ...non si faccia un salto a salutarti lungo la via.
vi terrò super informati... e spero che si riesca ad incontrarsi per un saluto!!

UN SUPER :abbraccio: A TUTTI

Flora buon cammino anche da parte nostra.

un :abbraccio:

ivana e renzo

Buon cammino Flora, ti seguiremo con affetto e con la nostra - scontata - invidia!!
Patrizia

Buon Cammino,
partire da casa propria, chiudere la porta e lasciare la chiave sotto lo zerbino è sempre emozionante, facci sapere
ciao

:Ciao:
sono passata a salutare Flora lungo il suo tappone lungo il Naviglio Pavese
il sole cocente ricordava la Spagna :D ...
è stato molto emozionante quando una coppia di ciclisti ci ha gridato dietro "holà perigrinos buen caminooooo" :lol:

Allegati

• flora e gix.JPG
    flora e gix.JPG
    71,3 KB · Visite: 141
  • zaino che cammina.JPG
    zaino che cammina.JPG
    52,8 KB · Visite: 140
che bello rivedermi in quella prima tappa!!!
E' stato emozionante per me uscire di casa chiudere a chiave e..... sapere che ero già in cammino dal quell'istante!!
Sulla Via Francigena ho incontrarto solamente tre pellegrini. uno in bicicleta italiano e due signore della Svizzera. Nei vari rifugi vedevo sul libro dei pellegrini che vi erano altri due pellegrini in cammino un ragazzo francese ed un tedesco, ma erano avanti a me di tre giorni.
Purtroppo ho potuto constatare che questa antica via di pellegrinaggio, molto bella, con paesini più che meravigliosi e ricchi di storia, con paesaggi stupendi, ha ancora tanta strada da fare. Ci sono pochissimi cartelli, si cammina quasi sempre sotto il sole e quasi sempre su strada; c'è poco sterrato (e pochi pellegrini). Mi diceva il parroco di Santa Cristrina che in tutto il 2010 sono passati 145 pellegrini... pochissimi, se pensiamo che questa via è molto antica e molto bella; spero tanto che molto presto possa diventare più organizzata e piena di pellegrini come verso Santiago de Compostela.
Sono tornata un giorno prima a Milano, venerdì pomeriggio mi son fatta un pò male alla caviglia destra, ma non è nulla di grave, sono passata oggi pomeriggio al pronto soccorso, con un pò di ghiaccio e voltaren passerà!!
In ogni caso , anche se ero sola mi sono stata bene, sono contentissima di questa mia esperienza, nelle parrocchie dove mi sono fermata sono stati molto gentili e disponibili soprattutto alla "Fraternità Francescana" di Cella di Noceto, è stato meraviglioso, un'accoglienza unica; si respirava amore, in questo luogo fra le campagne parmensi, forse è stato il luogo dove ho percepito maggiormente la pace.
Queto è solamente una bozza di questo mio tratto di cammino.
Nei prossimi giorni scriverò molto di più e in dettaglio, quello che ho vissuto, dove mi sono fermata, come mi sono trovata ecc. Metterò anche qualche foto.
Un :bacibaci: a tutti ed un grande :abbraccio:

Non vedo l'ora di leggere i tuoi racconti...è anche un mio desiderio chiudere la porta di casa e andare a Roma anche se mi spaventa l'idea di essere sola, soprattutto la sera....
:Ciao:

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto