• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

viaggio di andata

• Creatore Discussione Creatore Discussione Anonymous
  • Data di inizio Data di inizio
A

Anonymous

Ciao a tutti!
Sono una ragazza di ancona di 20 anni ed a settembre farò il cammino di Santiago. Sto lavorando per pagarmi il viaggio e credo proprio che partirò da sola, devo fare un pò di conti con me stessa.

Il mio unico problema è che faccio tantissima difficoltà ad organizzarmi il viaggio per arrivare a Saint Jean.
In aereo fino a biarritz e poi treno a bayonne e poi saint jean...ma dove li trovo gli orari del treno?
In treno da nizza fino a bayonne...ma gli orari del treno non li trovo.. trovo scritte mille possibilità... insomma... AIUTO

:-)

grazie mille

Mi unisco alla richiesta, col sito delle ferrovie spagnole (io dovrei arrivare in aereo a zaragoza e da lì prendere il treno) non riesco a trovare nulla, sembra che come destinazione si possano scegliere solo le città medio-grandi :x

per il treno bayonne- st jean (che poi è un autobus perchè attualmente ci sono lavori in corso sulla ferrovia) gli orari li puoi trovare su https://www.voyages-sncf.com. ce ne sono vari lungo tutto l'arco della giornata (l'ultimo è intorno alle 21)

per arrivare a bayonne ci sono varie possibilità (tutte non molto comode). dipende anche da dove parti in italia.

aereo: gli aerei arrivano a biarritz (bayonne) da londra stanstedryanair) o da lione (easyjet). gl iaerei però partono tutti la mattina molto presto. quindi se si vuole prenderli bisogna passare la notte in aeroporto.

treno: sul treno nizza-bayonne non ho notizie di prima mano ma ho letto che c'è per tutto luglio (poi non si sa). è possibile prendere il tgv da parigi (io penso che farò così).

si può anche pensare di andare in aereo in spagna raggiungendo un aeroporto tipo pamplona o bilbao e poi in autobus fino a st. jean.

scusate ma... la stazione di arrivo sarebbe saint jean de luz? non me la trova...

La stazione è "st jean pied de port" e per arrivarci prendi il trenino da bayonne

Edo

Edo ha scritto:
La stazione è "st jean pied de port" e per arrivarci prendi il trenino da bayonne

Edo
Edo,la ferrovia che va a St.Jean è fuori uso, al momento...c'è comunque un autobus che ha gli stessi orari del trenino. Violz, il mio suggerimento è il seguente: purtroppo non è il più economico ma sicuramente il più veloce. Prendi un volo Iberia per Madrid, poi un volo (sempre Iberia) che da Madrid ti porti a San Sebastian.(mi pare che il tutto si paghi intorno ai 280 euri) Arrivata a "San Sebastian airport" prendi un autobus per Irun (venti minuti di viaggio,dieci col taxi) e chiedi all'autista di farti scendere alla stazione del TOPO.(Non è una battuta!) Il Topo è una specie di metropolitana che collega i paesi lì intorno:tu fai il biglietto per Hendaya (1 euro o giù di lì) e scendi al capolinea ( sono due fermate) che si trova nella cittadina,appunto, di Hendaya. Esci dalla stazione e....(miracolo!) sei già in Francia, nella cittadina di....Hendaye,di fronte alla stazione dei treni francesi! A quel punto sarai stancuccia ed affamata: ti mangi una cosa e cerchi una pensioncina per la notte (ce ne sono di economiche!). Al mattino dopo, alle 10,22 hai il treno (TGV) per Bayonne (binario 1, puntuale come le tasse!). Dopo 40 minuti sei a destinazione e fuori,sul piazzale della stazione, ti aspetta l'autobus per S.Jean che parte alle 11,40. Ovviamente il biglietto del bus lo avrai già fatto a Hendaye al momento di comprare quello per Bayonne, perchè l'autobus è gestito dalle Ferrovie! Quindi sali, metti in moto e parti! Ok, aspetta l'autista e fai fare a lui! :lol: . Alle 13,20 circa sarai a St Jean! Eviterai di fare il giro d'Europa con gli aerei improbabili di Pippo e Paperino,eviterai le sveglie micidiali ed i pernottamenti in aeroporto sulle poltroncine di plastica (dura!). Buen Camino! Fly

cao! ho trovato un volo a 58 euro da milano malpensa per biarritz con scalo a parigi!
che ne dite?

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto