• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

viaggio di avvicinamento a saint jean..

paolos83

Utente attivo
Utenti registrati
Il giorno della partenza si avvicina inesorabile (1 agosto) e con lui anche le normali paure e dubbi pre partenza (avrò scelto le scarpe giuste? mi sono allenato a sufficienza? sto dimenticando qualcosa nell'equipaggiamento?) ahahah
Però sono contento, il giorno tanto sognato è sempre più vicino!

Voglio però chiedere un consiglio a voi pellegrini rodati ed esperti: il viaggio di avvicinamento a saint jean.
Non me ne sono mai preoccupato troppo di questo però ho un esigenza abbastanza importante: non ho molto tempo; "solo" 30 giorni compresi trasferimenti e quindi la mia idea è che la mattina di domenica 2 agosto debba essere già in cammino. Pensavo di utilizzare il treno per avvicinarmi.
Ho guardato sul sito di trenitalia e sono indecviso tra 2 soluzioni:
partenza da milano venerdì h.22:50 we arrivo a bayonne alle 15 del sabato
oppure partenza sabato milano h 6.40 e arrivo alle 20.35 a bayonne
sono molto sbilanciato per la prima soluzione però il "problema" è che si passa da parigi con TGV
Ho parlato con un mio amico che ha fatto il cammino il mese scorso e mi sconsigliava di prendere il TGV ma di passare per nizza, (ora non ricordo se per il prezzo o per altri motivi) però parte di pomeriggio e sono 22 h di treno e perderei anche la domenica per il trasferimento, per le mie esigenze penso sia la mossa sbagliata.
Voi cosa ne pensate?

Una nota anche per il ritorno, mi sarebbe piaciuto utilizzare il volo santiago - roma (come segno sarebbe stato bellissimo concludere il viaggio a roma) però già a oggi i voli della ryanair costano uno sproposito e poi prenotare oggi per l'ultimo giorno utile per il ritorno ho molte titubanze, preferirei prenotare sulk finire del cammino, metti che c'è l'imprevisto, quindi ho abbandonato l'idea
Però ci sono voli da madrid a orio a 5 euro, visto il periodo sono merce rara...

Vi ringrazio di cuore in anticipo

Ciao

Paolo

:Ciao: Paolo,
Non hai preso in considerazione l'aereo per l'andata?
Guarda in questo vecchio post viewtopic.php?f=14&t=352
Buon cammino
Silvana

Ps. parto anch'io in quei giorni..magari ci si vede...
scudetto dei pellegrini per sempre cucito sullo zaino..inconfondibile!!

ciao, io sono in partenza domani, approfitto per salutarvi. Io volo da roma a saragozza, poi da lì a tappe fino a pamplona, roncisvalle con i pulman infine credo ricorrerò al taxi o nel più estremo dei casi all'autostop.

Il volo sono riuscito a trovarlo a zero euro di tariffa, quindi solo tasse per un totale al di sotto dei 40 euro (50 se ci metti il bagaglio da imbarcare) poi con i vari pulman\taxi non dovrei spendere più di altri 60 euro (conteggio molto pessimistico) quindi siamo ad un totale di 110 euro che per arrivare a SJPP non sono tanti. (calcola che il treno nizza-bayonne da solo costa minimo 100 euro).

Per il ritorno invece prendo proprio quel volo che dicevi santiago-roma e i prezzi che ho visto ad ora sono non proprio bassissimi, consiglio di vedere in continuazione il sito ryanair per beccare un giorno a basso costo.

Saluti.

Ciao a tutti,
alla fine ho deciso di effettuare il viaggio di avvicinamento con il treno notte per Parigi, Cuccetta prenotatam, speriamo di riuscire a dormire almeno un po'.
L'unico problema è che a Parigi non riesco a prendere la coincidenza per Bayonne del mattino dopo perchè i treni sono già tutti prenotati, l'1 agosto molti francesi partono per le vacanze. Partirò nel pomeriggio e raggiungerò SJPDP in serata.
Dite che sarebbe meglio prenotare in qualche modo il pernottamento a Saint Jean? Giusto per non rischiare...

silvana ha scritto:
:Ciao: Paolo,
Non hai preso in considerazione l'aereo per l'andata?
Guarda in questo vecchio post viewtopic.php?f=14&t=352
Buon cammino
Silvana

Ps. parto anch'io in quei giorni..magari ci si vede...
scudetto dei pellegrini per sempre cucito sullo zaino..inconfondibile!!
Davero parti, Silvana? Notizia sensazionale. Finalmente ce la fai! Sono contento per te. Evviva!!! Chissà come è il tuo cuore in questi giorni. Starà sballando!.
Bene, Buen Camino, cara Pellegrinaspersempre e che il Signore ti assista!
:Ciao: :Ciao: Renzo

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto