• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Volo prenotato!! si parte!!

Ludovica

Utenti registrati
Buonasera a tutti!
Sono felicissima..è da un anno e mezzo che ci penso, è stata una scelta ponderata e pensata passo dopo passo anche per un po' di dubbi e paure penso lecite..ma mi sono decisa e l'ho fatto! Ci penso da tanto e ne sento davvero davvero il bisogno..come una mia esperienza personale per crescere e capirmi fino in fondo..ed ora finalmente posso dire di aver iniziato iniziato il conto alla rovescia!
Partirò da Roma fino a Madrid e poi treno per Leon e da lì si parte per Santiago! Avrei voluto farlo tutto da SJPDP ma purtroppo non ho così tanto tempo ed essendo il mio primo primissimo cammino, dopo essermi documentata, ho scelto!
Ho preso un volo su ryanair ad un prezzo davvero buonissimo con solo bagaglio a mano perché pesavo in realtà di prendermi uno zaino di massimo 40 l..secondo voi può andar bene o è troppo piccolo? Calcolando che saranno più o meno 12 giorni secondo me dovrebbe bastare (il volo di ritorno ancora non l'ho preso :D)..le dimensioni di ryanair sono 40 x 20 x 25 cm, qualcuno sa se uno zaino da 40 l lo fanno passare di certo come bagaglio a mano?
Buon camino a tutti!

Ultima modifica:
Ciao Ludovica,
quanta gioia e entusiasmo appare belle tue parole.
Direi che ormai sei in cammino, sarà un'esperienza unica ed indimenticabile...

Lo zaino di 40lt va più che bene anche troppo, importante che stia nelle dimensioni di Ryanair per portarlo in stiva non deve contenere oggetti pericolosi tipo :
Non coltellini, no forbicine, non puoi portare i bastoncini e stai alle regale x i liquidi, diversamente devi registrarlo e metterlo in stiva !!!

Buon cammino
Cetty

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Ciao Ludovica ,
quanto entusiasmo e gioia nelle tue parole,
sarà un'esperienza indimenticabile !!
Lo zaino di 40 LT va più che bene, cerca di portare solo l'indispensabile , viaggia leggera è fondamentale per i piedi !

Dici che viaggerai con Ryanair zaino in stiva, quindi le misure non importano..

O forse intendi portare lo zaino con te ??
In questo caso ricorda le limitazioni imposte dalla compagnia aerea...

Ti auguri un felice cammino
Cetty

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Ciao Ludovica, se lo zaino lo porti in cabina, 40l va bene . Io porto uno zaino da 36l e lo mando in stiva, ma perché uso portarmi bastoncini, coltellino e forbici, quindi per me è obbligatorio mandarlo in stiva.
Se si parte in due si può mandarne uno in stiva, dividendo il prezzo dell'imbarco, ed uno lo si porta in cabina, sempre stando attenti alle misure stabilite dalla compagnia aerea. Impara a scoprire ciò che è utile, ciò che è necessario e ciò che è indispensabile per poter stabilire ciò che è "Essenziale". Meno peso porti meglio sarà per spalle e ginocchia.
Posso dirti che, nonostante i cammini fatti, anche a me prende l'ansia da peso, quindi, quando non mi sento sicuro, prendo la mia lista di cose da portare e la mando in "revisione" a qualcun altro più talebano di me per quanto riguarda gli oggetti da portare, compreso il peso ( vero FREEEEE?:rolleyes:) anche se ormai ho quasi una lista standard e la riprendo, come ho fatto da poco, per la preparazione al cammino Portoghese previsto anch'io per settembre.
Buen Camino

lo zaino da 40 l va bene... tira bene le cinghie e cerca di mettere addosso felpa e k-way, con le scarpe da cammino. ciao Sandro ( non conosco bene le nuove regole per il bagaglio in cabina) .

Io ho fatto passare anche un 50, basta tirarlo bene stretto stretto. Un 40 lt. è ampiamente sufficiente, anzi non dovrebbe essere pieno pieno. Io con un 36 riesco a farci stare comodamente anche il pile ed il guscio quando non li uso.
Che bellezza, parti! Buon cammino!

Benvenuta tra noi Ludovica e buon cammino sin d'ora.

Io non parlo perchè per il mio prossimo sto preparando uno zaino sui 25 litri x 5kg + acqua e viveri.

Bello ! ! ! Abbiamo un'altra talebana dello zaino leggero ! ! ! Il club è ristretto ma c'è sempre posto.
Edo

perché pesavo in realtà di prendermi uno zaino di massimo 40 l..secondo voi può andar bene o è troppo piccolo? Calcolando che saranno più o meno 12 giorni
Se ancora lo devi prendere io ti consiglierei di orientarti su uno zaino più piccolo, tipo un 33 o massimo 37 l.
Credimi, basta!
Buon cammino e benvenuta

A questo punto sei già in Cammino! :)
E quindi ti auguro un "Buen Viaje" fin da ora!

La questione zaino è piuttosto personale: c'è chi parte con quello "della Barbie" e chi con una lavatrice sulla schiena, dipende da ognuno di noi.
Pondera bene la cosa e poi fai la tua scelta.

"I dubbi e le paure" di cui parli nel tuo post, sono assolutamente normali e leciti: vedrai che svaniranno per incanto dopo i primi passi. :)

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto