• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Walking the camino: six ways to Santiago

• Creatore Discussione Creatore Discussione chinasky
  • Data di inizio Data di inizio
C

chinasky

Buongiorno a tutti.
Mi son ricordato ora di condividere con voi il link da cui è possibile acquistare sia la versione digitale che quella in DVD del documentario "Walking the camino". Io l'ho acquistato a fine dicembre e l'ho trovato davvero ben fatto, molto piacevole e a tratti anche divertente.
Mi piacerebbe parlarne con qualcuno di voi, in caso l'aveste visto.

https://caminodocumentary.org/

Già ho cominciato a piangere vedendo il trailer... ma lo comprerò lo stesso, semmai mi rifornisco di fazzolettini in abbondanza: mi commuovo troppo per tutto :'-)

Ciao
visto solo il trailer:bellissimo,se uno ha dei dubbi se fare o no il cammino,dopo averlo visto parte subito.Ma,a me, pare bello come una brochure di un'auto nuova,e non riesce a trasmettere emozioni.Tutto lindo,pulito,bei colori, bei pellegrini.....sono perplesso (ma è opinione,del tutto personale, su un trailer)
Ultreya
amb
.

Io, avendolo visto ma non volendo rovinare la sorpresa a chi è in procinto di farlo, posso dire che ci sono anche momenti/situazioni meno pulite. E' pure vero che, a differenza di altri documentari, per esempio la serie "Walking the world", non mostra altre situazioni poco piacevoli ma tende a raccontare la storia di questi 6 pellegrini e basta. Scelte stilistiche, insomma.

Fabio,
se clicco sul link che hai indicato mi esce questa scritta. Dove sbaglio? che devo fare?

Request denied by WatchGuard HTTP Proxy.
Reason: Category 'Entertainment' denied by WebBlocker policy 'Lan'.
Please contact your administrator for assistance.
More Details:
Method: GET
Host: caminodocumentary.org
Path: /

...alla fine ho visto il trailer su youtube. è la stessa cosa?

ciao Fabio
tu hai comprato il dvd o il download?
io opterei per il download, è più immediato e costa meno. ma ho visto che ci sono varie versioni. quale mi consiglieresti?

grazie
Leo

Io ho comprato la versione base con l'intervista, modalità download. Comodo, economico e veloce.

visto il trailer :ok:
come @Sardina mi sono commossa, quanto amore e nostalgia :amore:
comprerò il dvd
grazie
Cetty

Ciao Fabio! Visto, comprato e scaricato. Bellissimo!!!...nostalgia a vagonate...e lacrimuccia di prammatica...

Io stavo pensando di andarci, alle 20.00 non ce la faccio ma se ho capito bene c'è una proiezione anche alle 22.00, giusto?

Visto ieri sera a Cagliari, in un piccolo cineteatro, in compagnia di Akentos e Annarosa, pellegrina in partenza per Logrono.
Lacrime in certi momenti, mi ha trasportato sopratutto al mio primo cammino. Ho vissuto con tanta intensità anche gli altri cammini, ma non so perchè questo film mi ha riportato solo al primo.
Mi è piacciuto, sentivo i miei piedi che tentavano di andare, mi sembrava di sentire il sentiero, ho rivissuto e rivisto gli angeli che ho incontrato, ho pianto con il pianto di una delle protagoniste, ho vissuto quella capacità di immedesimarsi nell'altro, l'empatia, che ti fa partecipe dei dolori e delle gioie altrui.
Il bello di questo film, secondo il mio umile parere, è che ti trasporta nel cammino e nelle vicende dei protagonisti facendo in modo che siano predominanti rispetto ai panorami bellissimi e ben conosciuti da chi il cammino l'ha già fatto. Certo, riconoscere i luoghi dà emozione e rivivi la tua presenza lì, ma sono un tutt'uno con le storie di ciascuno dei pellegrini un pò intervistati un pò seguiti.
E poi mi è piacciuto molto il fatto che fosse in lingua madre, in inglese, anche se con i sottotitoli in italiano.
Insomma: andate a vederlo!
Patrizia

Sono riuscito ad andare mercoledì sera in una sala all'altro capo della città.

Bel documentario che rende bene l'esperienza del Cammino.

Devo però confessare che non mi ha sorpreso. non ho trovato quella originalità che speravo. sono raccontate esperienze anche abbastanza comuni tra i pellegrini. sarebbe stato forse più interessante per me se avesse raccontato la storia di pellegrini "speciali" (e ce ne sono tanti...).

P.S. chi mi sa dire di quale paese sul Cammino è quella signora che viene intervistata nel documentario? mi riferisco a quella signora che gestisce una tienda di alimentari e che dice "no es un paseo, no es llegar a un sitio, es caminar, es vivir y sentir... " mi ricordo di averla incontrata nella sua tienda lungo il Cammino ma non ricordo in quale paese. il film me l'ha fatta ricordare e mi ricordo che mi aveva colpito per la sua cordialità coi pellegrini..

Non ho visto il documentario Paolo e non so risponderti... Dov'è che l'hai visto a Roma? Al Madison?

free

si al Madison.. lo facevano anche al Nuovo cinema l'aquila ma per le 20 non facevo in tempo...

La signora cui mi riferisco si vede anche in questo video al minuto 2:15

P.S. forse il documentario non mi ha emozionato più di tanto perchè avevo già visto tante volte il trailer...

Ciao
la signora potrebbe essere la padrona del negozio alimentare a Biskarreta,10 km dopo Roncisvalle,all'uscita del paese,Ma è chiaramente solo un'ipotesi.Per quanto riguarda il documentario nessuna emozione, solo tanti luoghi comuni.
Ultreya
amb

Avevo bisogno di rilassarmi dopo una giornata durissima. E sono tornata a vedermelo da sola. A me continua ad emozionare, diversamente da quanto di solito avviene con film e filmati sul Cammino.
Sarà perchè è girato tra aprile e maggio quando il mare verde della meseta ondeggia al vento, virando piano piano al giallo. E io l'ho visto così.
Sarà perchè riconosco i sorrisi negli occhi dei protagonisti. Sono veri, sono quelli che vedo nei vostri occhi quando vi incontro.
Sarà perchè dice poche semplici verità. Quelle che mi tengono legata a quel Cammino.
Mi ha fatto perfino tornare la voglia di rifare il Francese, sebbene non torni volentieri sui miei passi.
Magari d'inverno... per evitare la folla.
Mi senti , capo ?
MT

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto