• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Wild di Cheryl Strayed

• Creatore Discussione Creatore Discussione chinasky
  • Data di inizio Data di inizio
C

chinasky

Buongiorno,
stamane per puro caso mi sono imbattuto in questo libro del 2012 e che, almeno dalla sinossi, mi sembra interessante. Un pò "Into the Wild", un pò Herzog, un pò romanzo di formazione. Qualcuno ha avuto modo di leggerlo?
Ho appena scaricato l'ebook e credo proprio che sarà tra quelli che mi faranno compagnia lungo il microcammino di ottobre.

0dqu.jpg

Ecco qualche informazione in più, spero di completare la scheda appena terminato di leggere.
Titolo: Wild
Autore: Cheryl Strayed
Casa Editrice: Piemme
Anno di pubblicazione: 2012
Costo: 18.5 €
Link a pagina del libro
Link a sito web dell'autrice

Ce l'ho qui davanti a me sullo scaffale della "lista d'attesa" ed è il...1..2...3...4....sesto della fila.
Adesso devo finire "Manon ballerina" di Saint Exupery (dopo che FraVic mi ha dato una certa notizia, sto rileggendo i libri che possiedo del grande Aviatore).
E' solo questione di tempo,poi ti dirò.

Fly

Finito ieri sera.
A me è piaciuto moltissimo (per cui a Fly non piacerà :-( )
Certo che è più trekking estremo che cammino.

:ciao: :ciao:

ciao a tutti, letto per tempo il mese scorso (giovedì è uscito il film in italia) nn mi ha entusiasmato, pardon... o forse a deludermi sono state certe scelte di vita della protagonista. perdonatemi di nuovo (((:

Ho visto la pubblicità del film e appena lo portano al cinema qui da noi vado di corsa a vederlo. Non sapevo ci fosse il libro: questa sera come esco dall'Ufficio vado a comprarlo (se lo trovo!)
Sardina

Lo sto leggendo... ma non riesco ad appasionarmici, troppo forzato in alcune cose direi. Sopratutto sul peso dello zaino ... 14 litri di acqua = 14 kg più tutto il resto, nemmeno quelli del COMSUBIN in missione di autosufficienza per giorni portano certi zaini.

Edo

Visto il film, che come sempre essendo riduzione di un libro, condensare in un paio di ore una tale esperienza di vita e cammino estremo può sembrare "eccessivo". Il film è senz'altro meglio di Tracks, l'avventura della donna che ha attraversato il deserto australiano. ... Certo portare sulle spalle un "mostro" di circa 40 kg è già una bella impresa, per chi è abituato a portare solo una decina ... Comunque vale il prezzo del biglietto, oltre alla storia personale con situazioni "forti", ci sono gli ambienti, i paesaggi ... E' comunque un percorso, (Cammino ?) di rinascita ...

Io l'ho letto più di un anno fa in lingua originale... Mi ha entusiasmato il trekking in sé, cioè l'idea di poter attraversare mezza America sulle montagne, mi hanno affascinato i paesaggi e le situazioni vissute dalla protagonista durante il cammino. Ma non mi è per niente piaciuto il suo modo di raccontare la sua vita (seppur travagliatissima) e le sue scelte (giuste o sbagliate che siano); mi infastidiva tutto quel "Io ho fatto", "A me è successo", "io io io", forse tipico di certi americani.
Sicuramente è vero che è una 'autobiografia', ma poteva esser scritta diversamente.

letto il libro (non riuscivo più a finirlo)...visto il film...devo dire che sono molto scettica ma a quanto pare lo zaino era proprio cosi .."enorme"..
mio marito che come al solito non và per il sottile lo considera una "solfa"
comunque la Pacific crest trail vista in documentari vari è davvero bella ed è lì per chi vuole cimentarsi..
e i Thru Hikers (cosi si chiamano gli escursionisti) che percorrono la PCT riescono a ridurre lo zaino al minimo indispensabile con oggetti ultraleggeri per la sopravvivenza fino al punto di rifornimento prestabilito..
hanno tutta la mia ammirazione!

Ultima modifica:
A suo tempo avevo fatto una ricerca su internet. Mi sembrò un cammino molto, molto,molto difficile e quindi,scoraggiatomi subito,abbandonai le ricerche.
(letto il libro e visto il film: piaciuti entrambi!)

Letto più o meno un anno fa (l'avevo trovato subito) mentre non sono riuscita a vedere il film.
Sì, mi è piaciuto ma mi ha anche angosciato in certi momenti...
Io mi immedesimo molto sia nei personaggi dei libri che in quelli dei film (come del resto nella vita reale, nelle storie che vivono le persone che conosco: sarà empatia???) e devo dire che in certi punti del libro ero così stanca e mi pesava quello zaino "virtuale" di cui leggevo. Mi affascina un viaggio simile ma forse non potrei mai farlo, se penso che ho pianto salendo al Cebreiro!
Patrizia

Lo sto leggendo (faticosamente) in questo periodo.
Non mi sta piacendo granché... bellissima l'idea del percorrere il PCT. Ma la protagonista mi sta parecchio antipatica. Sprovveduta, parte così per una simile impresa senza uno straccio di preparazione... questo zaino-macigno che pesa più di lei. La descrizione di tutte le sue disgrazie e scelte sbagliate... "...poi, sai che c'è? resto incinta per sbaglio, mi faccio fare un bell'aborto e parto per un trekking". Ecco, io una così la manderei direttamente a quel paese :rabbia: sto cercando di andare avanti a leggere perché mi scoccia sempre un sacco abbandonare un libro a metà... però sono seriamente tentata.
Irma

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto