• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Zaino come bagaglio a mano..

JonnyOo

Utenti registrati
ho già letto un paio di discussioni sull'argomento, ma ho comunque dei dubbi a cui spero possiate rispondere:
intanto devo partire il 14 giugno da Bergamo, sto preparando lo zaino e ho deciso di farmelo prestare da amici per evitare di spendere... purtroppo ho trovato solo un 72 litri (anche se so che per le dimensioni del bagaglio a mano sarebbe meglio portare un 40 litri) ma ho fatto un paio di misure ora che ha l'80% del materiale che dovrò portarmi (vestiti, sacchi a lenzuolo, sandali ecc.. tutta la roba ingombrante, perchè mi mancano solo i medicinali, le mutande, pigiama, documenti e roba del cellulare, che non credo prenderanno molto spazio in più) e spero di riuscire a rimanere nei fatidici 55x40x20, se lo lego bene mi sembra di riuscire a portarlo a quelle misure.. pensate che però potrebbero rifiutarmelo? Poi ho con me una bacchetta allungabile della Decathlon che spero di portare, è lunga sui 60cm, ma se la smonto nei 3 pezzi rimane in 50cm, è possibile imbarcarla nel bagaglio a mano magari dentro lo zaino? Avete qualche suggerimento di roba che posso fare a meno di portare ma che potrei compare la, oltre a dentifricio, sapone e ovviamente da mangiare..
grazie se saprete aiutare:)

Già ho visto una cosa da togliere: pigiama! Al massimo metti un paio di calzoncini e la maglietta che userai il giorno dopo, anche se ho sempre visto i pellegrini in mutande (boxer).
Ho comunque i miei dubbi che riesca a portare un 70 litri a una dimensione accettabile come bagaglio a mano... Non trovi qualche altro amico che abbia uno zaino un pò più...ristretto?
Sardina

Ridurre alle misure richieste un 72 mi sembra alquanto difficoltoso, per imbarcarlo dovresti cellofanarlo spendendo 10/15€, un 40 decathlon lo pagi 30/40 valuta tu. Pensa anche che un 72 semivuoto non è proprio il top della funzionalita e della stabilità durante il Cammino. Il bastone telescopico è improbabile che riesci a farlo passare come bagaglio a mano, non per le dimensioni ma per l'uso improprio che se ne potrebbe fare. Con Ryanair la prenotazione include 2 BAGAGLI A MANO PER PASSEGGERO delle dimensioni rispettive di 55x 40x 20 cm con peso max di 10Kg, e 35 x 20 x 20 cm (borsetta da donna o sacchetto con acquisti in aeroporto.

:ultreya: :ultreya:

I bastoncini anche se smontati e chiusi dentro lo zaino NON passano al controllo sicurezza.

Se vuoi portarli devi imbarcare .... ma tra andata e ritorno imbarcando lo zaino spendi 30 euro minimo ... se li comperi li e poi li regali spendi uguale.

Dubito comunque che il 70 lt, sopratutto se ha una struttura rigida possa entrare nelle misure previste.

Ultimamente sono un pochettimo di manica larga ai controlli ma io non rischierei

Edo

lo zaino ha il lato della schiena rigido, ma abbastanza flessibile da poter essere incurvato.. anche perchè di altezza è massimo 60 cm (supera di poco una riga da 50cm), se ci mangio 5 cm con la curva dite che è sempre un problema? a questo punto mi tocca lasciare la bacchetta però, che peccato..

JonnyOo fai così: in un bosco ti cerchi un bel bastone.... ed il bastoncino da trecking e risolto. Ciao

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto