• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Zaino?

• Creatore Discussione Creatore Discussione Anonymous
  • Data di inizio Data di inizio
A

Anonymous

Salve, devo partire a fine agosto e, anche prima di sbarcare in questo forum, ho letto numeroso guide sul cammino. Ho notato che tutti (guide e voi) dite di portare uno zaino da 40 litri, ma perchè??
Dite anche di portare il meno possibile e fornite una lista di cose necessarie.
Ebbene io ho eliminato ancora qualcosa e riesco a far stare tranquillamente l' occorrente in uno zaino molto più piccolo (25litri)!!!!!
Ho già fatto la prova e vi assicuro che si riesce benissimo.
D' altra parte essendo alta (bassa!) 1.60 m e pesando solo 50 kg non sarei nemmeno in grado di portare uno zaino più grosso e pesante di quello che ho pensato di portare (il mio zaino alla fine pesa 5.5kg).
Vi illustro meglio così nel caso potete correggermi:
Io parto con il mio ragazzo entrambi con zaino da 25 litri (il suo però può essere ampliato fino a 30), entrambi gli zaini sono dotati di sistema AIR COOLING sullo schienale e entrambi sono provvisti di coprizaino (sono zaini Decathlon).
In ogni zaino ci saranno:
-la credenziale + carta d' identità e tessera sanitaria
-portafoglio e cellulare
-una borraccia
-1 paio di pantaloncini corti
-1 paio di pantaloni lunghi con cerniera (e che quindi possono essere utilizzati come corti la maggior parte del tempo)
-un pile
-un saccolenzuolo (non abbiamo intenzione di portare il sacco a pelo, al limite dormiamo con il pile)
-cuscino da campeggio pieghevole
-2 magliette
-3paia di calze
-3 paia di mutande (+3reggiseni per me)
-1 costume da bagno
-pigiama corto
-un cappellino
-1 poncho impermeabile
-dentifricio e spazzolino
-occhiali da sole
-un paio di birckenstock vecchie da usare sia come ciabatte per la doccia che come secondo paio di scarpe
+gle scarpe che useremo per camminare che però avremo indosso e non devono stare nello zaino.
inoltre divideremo in due (alcune cose le porto io altre lui):
-un sapone di marsiglia
-la macchina fotografica
-lo spago e le mollette da bucato
-una torcia
-la guida al cammino + penna e carta
-l' occorrente prontosoccorso
-crema solare

Sono sempre stata un mago a fare le valige (riesco sempre a far stare tutto in valige molto piccole) per questo non capisco perchè molti di voi necessitano di portare zaini molto più grandi! Sbaglio io qualcosa?

Ospite ha scritto:
Sono sempre stata un mago a fare le valige (riesco sempre a far stare tutto in valige molto piccole) per questo non capisco perchè molti di voi necessitano di portare zaini molto più grandi! Sbaglio io qualcosa?

:-) No non sbagli nullla ... ma sei molto facilitata dal fatto di essere minuta visto che pesi 50 kg .... e la tua giaccavento (che non porti) peserebbe la metà della mia anche se fosse lo stesso modello .... e tu lo fai in agosto e non ti porti pile e giaccavento ma se lo facessi in aprile sulle mesetas la mattina parti alle 7 che sono 3/4 gradi ... e il pile e giaccavento cavoli se son comodi :-)

Edo

Complimenti!
Ma davvero riesci a mettere tutta quella roba in uno zaino di 25 litri? :o
Scherzo... in effetti l'esperienza mi ha insegnato che il volume indicato dalle varie ditte è puramente indicativo... es. uno zaino da 30 litri della ditta A corrisponde a 25 di quella B e 33 della C...

Ciao
Stefano

PS: il pigiama io lo lascerei a casa...

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto