• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Zena sul Cammino Inglese

• Creatore Discussione Creatore Discussione Zena
  • Data di inizio Data di inizio

Zena

Utenti registrati
Ciao, finalmente ieri sono partita per il mio Cammino dopo aver fatto l'aiuto hospitalera a San Nicolas.
Partenza da Ferrol alle 15.30 faceva molto caldo ed abbiamo (io e due amici) camminato lentamente. Arrivati all'albergue di Neda alle 20 dove troviamo un pellegrino francese ed uno strano pellegrino tedesco che ha fatto a piedi da Parigi a Santiago facendo tutta la costa e di ritorno e' arrivato sul Cammino Inglese.
Oggi dovevamo raggiungere Mino ma ci siamo svegliati tardi ed e' sempre piovuto cosi', dopo un bel pranzetto a Cabanas decisimo di fermarci a Pontedeume, da dove vi scrivo, e domani raggiungere Betanzos.
Camminiamo piano ma ci godiamo il paesaggio. Un saluto a tutti. Maria

Ciao Maria, finalmente una pellegrina che cammina come me! Credevo di essere un esemplare unico...tutti che macinano svariati km al giorno........tappe lunghissime..........
Io no.
E mi fa molto piacere sapere che anche tu ti godi i tuoi passi....... slow walking...........
Prendi nota di tutto, Maria...che se Dio vuole, tra poco lo faccio anch'io, el Camino Inglés.
Buen Camino!

Free

Care Lumache....... :lol: :lol:
che dire???!!! " chi va piano.. và sano e lontano" :shock:
Un forte abbraccio ........ dalla piccola TARTARUGA :D
Ciao Maria
Buon cammino!!!
:abbraccio:

Zena ha scritto:
Ciao, finalmente ieri sono partita per il mio Cammino dopo aver fatto l'aiuto hospitalera a San Nicolas.
Partenza da Ferrol alle 15.30 faceva molto caldo ed abbiamo (io e due amici) camminato lentamente. Arrivati all'albergue di Neda alle 20 dove troviamo un pellegrino francese ed uno strano pellegrino tedesco che ha fatto a piedi da Parigi a Santiago facendo tutta la costa e di ritorno e' arrivato sul Cammino Inglese.
Oggi dovevamo raggiungere Mino ma ci siamo svegliati tardi ed e' sempre piovuto cosi', dopo un bel pranzetto a Cabanas decisimo di fermarci a Pontedeume, da dove vi scrivo, e domani raggiungere Betanzos.
Camminiamo piano ma ci godiamo il paesaggio. Un saluto a tutti. Maria

Buen camino, Maria da parte mia e di Dory. Io, se Dio vorrà, partirò il 18 di giugno per finire il mio "FRANCESE" partendo da Astorga. Ultreja sempre. Renzo

Buon Cammino Maria,
goditi ogni passo e quando arrivi a Santiago abbracciami l'apostolo e digli che tornerò ...

Un abbraccio
Edo

Ciao Maria,

sono a Triacastela, dopo O Cebreiro con freddo e neve, ma anche con degli scorci di sole unici. Arrivo penso a Santiago il 2 maggio e ho il volo di ritorno l'8, penso di includere Finisterre ma in funzione di una visione del "botafumeiro" che pendola, quindi non so quando vado al mare... Ma ci vediamo?? Fammi sapere

Un abbraccio infreddolito da

Ciao Maria, buon cammino. Goditi il cammino come una passeggiata. Io ci sono stato nel 2008 con i mie amici maratoneti....ma il cammino Inglese va fatto come lo stai facendo tu. Ciao Claudio.

BUEN CAMINO Maria ....ti auguro di vivere nel vero senso della parola questo tuo cammino...giro a te e a tutti i pellegrinipersempre un pensiero di augurio che mi è stato regalato scritto su un sassolino..."Buon cammino ...ama, sogna, vivi e tutto il resto verrà da sè"!

Rina

Grazie cari amici di essermi vicini.
Grazie Sylvie per il video. La serata passata a San Nicolas con Yuri non la dimentichero' molto facilmente. I miei amici, visto che ne parlo sempre, mi hanno chiesto se mi sono innamorata di lui....ahahahah . Chi non ha vissuto quel momento non puo' capire.
Silvana certamente faremo un Cammino insieme, la prendo come una promessa! Ti ho fatto un sms ma penso tu non l'abbia ricevuto.
Ora il Cammino e' finito...sob ma i panorami che ho visto resteranno ben impressi nel mio cuore.
Abbiamo fatto tappe di 12, 13, 18 km per arrivare, udite udite, sino a 27 visto che nel mezzo c'era il nulla.
A presto. Domani riparto e ho gia' abbracciato il Santo x tutti. Maria

Cara Zena-Maria,
oggi è partito Paolo; io, Cinzia e Lullofish-Andrea lo faremo tra una decina di giorni; spero che anche per noi il Cammino sia fonte di gioia come lo è stato per te.
Sicuramente tornerai a casa molto più ricca di quando sei partita, anche se ora in te prevarrà la tristezza per la fine di un'esperienza indimenticabile.
Spero di incontrarti presto per condividere i tuoi ricordi con i miei.
Ultreya
Riccardo

E' un bel Cammino, piuttosto duro perchè, oltre alle innumerevoli salite, ci sono pochi punti di appoggio. Si incontrano però belle cittadine tipo Pontedeume e Betanzos e boschi di eucalipti che profumano tantissimo. I paesaggi sono superbi, in particolar modo sino a Betanzos con il mare sempre vicino. Insomma....da fare assolutamente.
Dimenticavo di dire che è anche un Cammino solitario: noi abbiamo incontrato solo 3 pellegrini!

Maria, vado O.T.:

CHE NOSTALGIA DI RIABBRACCIARTI!!!!!

Perdonatemi!

Grazie Patrizia! Provo a postare una bella (?) foto che ho scattato sul Cammino.

Allegati

• Copia di Cammino Hospitalera 069.jpg
    Copia di Cammino Hospitalera 069.jpg
    233,4 KB · Visite: 93
Bentornata Maria! Bella la foto che hai postato : da proprio l' idea di come deve essere stato il tuo Cammino! Grazie di cuore per gli auguri. Renzo

Carissimi amici pellegrini voglio dare una "dritta" a chi sta partendo per il Cammino: durante la mia permanenza a Santiago ho fatto una visita guidata sui tetti della Cattedrale, compresa una visita alla chiesa dall'alto dove soggiornavano i pellegrini quando arrivavano a Santiago.
La guida ci ha segnalato il luogo dove gli stessi pellegrini bruciavano i vestiti (e io che credevo fosse un'usanza moderna!!!).
Insomma una visita che ne vale la pena fare. Vi posto due foto di questo posto magico.

Allegati

• Copia di cammino inglese 023.jpg
    Copia di cammino inglese 023.jpg
    223 KB · Visite: 91
  • Copia di cammino inglese 030.jpg
    Copia di cammino inglese 030.jpg
    213,7 KB · Visite: 88
Ciao Maria, bentornata!
Quoto anch'io, è proprio un bel cammino! Da fare assolutamente.
Un abbraccio
Paolo
PS la prossima volta che vado a Santiago voglio fare anch'io la visita sul tetto della cattedrale :roll:

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto