• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Primo Camino

Fulvia è felice?
Strafelici noi che virtualmente viaggiamo con lei nel suo zaino e non deve nemmeno aspettarci!!
La Santiaghite ha colpito!!
Patrizia

Oggi altre lacrimucce di commozione, penserete che sono una piagnona....ebbene sì lo sono :'-)
Dopo aver visto su YouTube decine di volte il Puente del paso Honroso non immaginavo che mi sarei emozionata così tanto a passarci sopra. Andavo talmente lentamente per restare su il più possibile e godermi ogni pietra che lo compone.
Mai avrei immaginato che un giorno lo avrei percorso ed è stato bellissimo.
Oggi, causa il piede ancora un po gonfio, mi sono fermata a Santibanez de Valdeiglesias dopo 14 km. Adesso piedi immersi in agua freja :sudore: anche perché fa un caldo micidiale.
Buongiorno

Sono arrivata a Rabanal del Camino.
Ormai lo sapete che se non mi faccio viva è perché non ho WiFi.
Le due ultime tappe mi son piaciute perché finalmente il paesaggio varia e la strada non è più così piatta, preferisco i sali scendi anche se piuttosto faticosi per le gambe.
Ieri ho passato Astorga e ho visto ben poco perché da quando son partita e per tutti i 18 km ha piovuto e anche temporali con scrosci violenti, meno male che trovavo riparo per quei minuti che duravano così forti.
Fino a ieri eravamo pochissimi lungo il Cammino, oggi tantissimi, forse perché è il fine settimana.
:ciao::-*

È da qualche giorno che mi frulla in testa una cosa e vorrei chiedere a dei malati cronici di Santiaghite cosa ne pensate.
Tutti dicono che è il Cammino a chiamare il pellegrino e non viceversa. Pensando a questo può essere che il Cammino allontani chi non è stato chiamato o che si comporta male?
Mi riferisco ai miei ex compagni di cammino, uno predicava a destra e a manca come allenarsi e come fare per non farsi venire le vesciche e guarda caso gli sono venute a lui...tragedia....
L'altro camminando buttava a terra tutti i sassi messi sui cippi con i simboli del cammino perché per lui sono solo caz...ate. Inoltre a entrambi dava fastidio sentirsi salutare col "Buen Camino" e non rispondevano mai dicendo che è solo una moda, a me piace sia ricevere che ricambiare.
Dopo questi comportamenti, guarda caso, uno è stato male e l'altro ha trovato la scusa di accompagnarlo per tornare a casa pure lui.
Secondo voi sbaglio a pensare che sono stati respinti?
Sono forse io quella più malata, ma di testa? :seimatto:

L'altro camminando buttava a terra tutti i sassi messi sui cippi con i simboli del cammino perché per lui sono solo caz...ate.

Se avessi visto farlo io penso che sarebbe arrivato a Santiago, ma con le vesciche nel fondoschiena :-)
Ogni sasso messo su quei cippi ha un significato per chi lo ha messo e va rispettato.

Edo

Vuol dire che il cammino non sapeva che farsene di quei due e li ha rispediti a casa :-) :-) dando a te nel contempo la massima libertà.

Vai Fulvia che la meta si avvicina passo dopo passo ... Domani si sale alla Cruz e penso che sarà per te un bellissimo momento. Te lo meriti ! ! !

Edo

Secondo voi sbaglio a pensare che sono stati respinti?

Secondo me il cammino non respinge nessuno. Ma sicuramente chiama. Si vede chiaramente che tu sei una che è stata chiamata. Cosa che probabilmente non si può dire dei tuoi amici. Io penso che il francese ha una sua magia che gli altri cammini non hanno. E se non si è predisposti a lasciarsi andare a questa "magia" e se non si hanno forti motivazioni difficilmente si arriva in fondo.
Ultreia pellegrina un sassolino anche per me alla cruz de hierro

Te lo meriti ! ! !
Condivido in pieno!
Due elementi così li avrei presi a calci in culo ( scusate)
Vedi Fulvia che qualcuno ci ha pensato a rimandarli indietro?
Vai Fulvia, come ti ha detto Edo la meta si avvicina... ti ammiro.
Un abbraccio
Ivana

Ma dove li hai trovati, io mi chiedo!!!
Una persona bella come te, con quel sorriso che hai in ogni foto e che scalda il cuore, con certa zavorra proprio no!
È andata come doveva andare e ti ha permesso di goderti del cammino il bello - e anche il brutto, perché c'è ma insegna qualcosa anche quello - senza pesantezza e condizionamenti

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto