• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Prim(o)itivo

• Creatore Discussione Creatore Discussione Gizmo
  • Data di inizio Data di inizio

Gizmo

Utente attivo
Utenti registrati
day 0 - roma-oviedo

Ground Control to Major Tom
Take your protein pills and put your helmet on
Ground Control to Major Tom (ten, nine, eight, seven, six)
Commencing countdown, engines on (five, four, three)
Check ignition and may God's love be with you (two, one, liftoff)
...
This is Major Tom to Ground Control
I'm stepping through the door
And I'm floating in a most peculiar way
And the stars look very different today

...
(Space Oddity, David Bowie)

Questo nelle mie intenzioni avrebbe dovuto esprimere tutto il senso di questa giornata di avvio
Purtroppo però le cose non vanno mai come le hai programmate e quindi anziché essere in procinto di salire sul bus dall'aeroporto di Oviedo all'albegue, "I'm fu..ing stuck at Barcelona airport" (scusate il mischione linguistico ma sacramentare in inglese mi viene meglio e sembra meno volgare :cool:), perché il volo ha avuto un'ora di ritardo in partenza e mezz'ora di ritardo in atterraggio e ho perso la coincidenza
Ergo, dovrò prendere il volo delle 22 (9 ore buttate a far nulla) e ho dovuto prenotare un albergo :mad:
Tuttavia, in accordo al mio mantra che le coincidenze non esistono, sono sicuro che questo inconveniente (del c...o :evil:) ha un suo significato anche se ora sinceramente non lo vedo ...
Fate i bravi PPS
Hugs
Rob

Secondo me il significato è lampante:
siccome stai ancora con la testa "in modalità vita di tutti i giorni", il Cammino vuole suggerirti di pigliarti un respiro.
Invece di sacramentare in tutte le lingue che conosci, take it easy,don't blame and relax yourself ...

Domani è un altro giorno: butta l'orologio, vai a farti un giro sulle Ramblas e soprattutto accetta ciò che passa l'oste.
La vita è ciò che accade mentre tu sei in procinto di pianificare altro.

Il Cammino richiede pazienza ... ;-)

take it easy,don't blame and relax yourself ...
Se puoi fare qualcosa, che t'arrabbi a fa'? Se non puoi farci niente, che t'arrabbi a fa'?

Grazie ad entrambi ::-)
Non potendo fare altro lo stranimento non poteva che passarmi : - ) e così è stato, abbastanza velocemente anche perché mi avete fatto ridere :rofl:

PS Raul se butto l'orologio rischio di perdere anche l'aereo della notte!! :hihi:

hugs
Rob

E questo è solo l inizio [emoji6] [emoji6] !!!
Hihihihihih
Cetty

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk

day 1 - Oviedo-Escamplero

Here comes the rain again
Falling on my head like a memory
Falling on my head like a new emotion
I want to walk in the open wind
I want to talk like lovers do
I want to dive in the ocean
Is it raining with you
(
Here comes the rain again, Eurythmics)

IMG_0022.JPG IMG_0023.JPG

Ultima modifica:
Buon cammino Roberto

Edo

Ottima scelta musicale. Anche io mi ero fermata a Escamplero e anche allora pioveva. Era aprile di quattro anni fa e sulla Ruta había nieve, ma non credo che ora la troverai. : - )

free

Scusami per il ritardo, ma un Buen Camino di cuore, vedrai, il Primitivo di darà tanto, goditi ogni passo.
Lino

Hola Rob
Bello il primo sello! ! Emozione.
Io mi ero fermata a Grado! Ero agosto molto caldo! !
Buen camino
[emoji4]
Cetty

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk

Grazie a tutti :), vi porto con me

da come si sta mettendo, 'sto Cammino le ha messe tutte in file le cose da dirmi e su cui farmi scontrare ... stamattina ho perso la guida (che avevo ricomprato appositamente, perché non trovavo più la copia precedente) :eek:o_O

Raul (alias oracolo di Melfi), questa come la devo interpretare? :rolleyes:

• Mi piace
Reazioni: Edo
Hola Rob
Bello il primo sello! ! Emozione.

Si Cetty, un'emozione perché è stato proprio come speravo che fosse
La cattedrale, maestosa, in penombra, con una messa cantata in una cappella laterale
Io, che chiedo il sello al sagrestano in uno spagnolo arronzato
Quel timbro che compare nella prima casella in alto a sinistra, l'inizio ...

da come si sta mettendo, 'sto Cammino le ha messe tutte in file le cose da dirmi e su cui farmi scontrare ... stamattina ho perso la guida (che avevo ricomprato appositamente, perché non trovavo più la copia precedente) :eek:o_O

Sto primitivo ti vuole mettere alla prova ma se guardi nelle conversazioni private trovi una sorpresa che ti ho inviato. ;)

Edo

day 2 - Escamplero-Cornellana

When I was young, it seemed that life was so wonderful,
A miracle, oh it was beautiful, magical
And all the birds in the trees, well they'd be singing so happily,
Oh joyfully, playfully watching me
But then they send me away to teach me how to be sensible,
Logical, oh responsible, practical
And they showed me a world where I could be so dependable,
Oh clinical, oh intellectual, cynical

I said, watch what you say or they'll be calling you a radical,
Liberal, oh fanatical, criminal
Won't you sign up your name, we'd like to feel you're Acceptable
Respectable, oh presentable, a vegetable!

There are times when all the world's asleep,
The questions run too deep
For such a simple man
Won't you please, please tell me what we've learned
I know it sounds absurd
Please tell me who I am

(The Logical Song, Supertramp)

Allegati

• IMG_0024.JPG
    IMG_0024.JPG
    55,8 KB · Visite: 59
Ho l'impressione che in Cammino mi si stia materializzazione l'universo quantico
Mentre si cammina nulla esiste a meno del qui ed ora
In ogni istante ci sono suoni, odori, sensazioni che nell'istante immediatamente successivo non ci sono più, sostituiti da altri che non erano e che non saranno più
Gli incontri sono immediati, raccolti in pochi minuti, densi e poi la persona, con cui per un attimo ho condiviso la realtà, sparisce dietro la curva successiva e non la rivedo più
La fatica esiste nel momento in cui la provo, arrivato in cima svalico e smette di esistere fino alla prossima salita, mai la stessa salita mai la stessa fatica
E mentre metto un piede davanti all'altro su pendenze del 10% e oltre, non mi chiedo perché lo sto facendo ma mi accorgo che il mondo intorno rallenta fino a fermarsi, cessa di respirare perché l'unico respiro che conta in quel momento è il mio e il mondo con rispetto si mette in attesa che io compia l'ennesimo sforzo ed esca dal tunnel per riprendere il corso normale quando la mia vista schiarisce
E l'unica cosa che mi resta da fare è ringraziare, chiunque o qualsiasi cosa abbia creato questa vita

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto