• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

La plata a maggio

Forza Pat! Ti seguo anch io e ti sostengo. Il Cammino non sarà facile ma tu hai tutte le carte per superare le difficoltà!

P.s. attenta ai guadi!

Forza ragazza... il primo passo è andato... il resto arriverà.

Buon cammino

Edo

Castilblanco fu espugnata. Rispetto a ieri un altro andare, sapevo che la tappa era piccola e questo mi rassicurava. Ci sono altri italiani e stranieri, per camminare sola un po' ho messo le cuffie e tirato fuori il passo, ma che ci fossero altri compagni mi ha fatto piacere. I miei piedi reggono, le coscette ( di fa per dire eh ) anche. L'umore vaga sempre, ma non c'è nulla da fare la natura mi aiuta. Oggi era tutte per campi, olivi e lavanda e altri profumi e colori di cui ignoro i nomi ma me ne beo che fa bene all'"Alma". Domani, credo che mi eviterò 15 km di carrettera, stretta e pericolosa si dice e andrò al prossimo paese serenamente senza ansia di troppo, la mia è bastevole.
Massima della giornata uno che mi chiama "mala mujer" uno che mi chiama"buona gente" uno "guappa" . E che vi devo dire.... Sono questo e quello, a volte pure assieme

PS: sono proprio brutti brutti quei 15 km di strada?

Ghiraaaaa!!! Ti preoccupi per la strada "pericolosa" (ma de che?) e non sai che ti aspetta la salitaccia più hija de puta di tutto il Cammino!
Domani passerai l'Alto del Calvario (e già il nome ti dice tutto!) ma consolati: è l'unica salita ammazzacristiani di tutta la Plata (almeno fino al Padornelo, ma per adesso è fantascentificamente lontano, quindi ... disregard!)

La strada non la ricordo così stretta e pericolosa .... sono passati sette anni e la vecchiaia potrebbe farmi degli scherzi, ma no ... oserei dire con sicurezza che si tratta di una strada poco trafficata e grande a sufficienza per farci passare quei quattro pellegrini che siete senza prendervi a gomitate! :-)
Mi pare trattarsi di un dolce saliscendi tra le colline ... vai con serenità e ... goditi ogni passo.
:bacibaci:

ghire.
sulla strada non so che dire, se non che nonno (che però è impavido e un po' incosciente) non ha mai detto di aver saltato niente.

però evitati ogni ansia.
e segui cuore come si sveglierà domani mattina.

intanto ti leggo.
e un po' ti scopro.

un abbraccio.
cri

Hola guappa !!!
La natura , i colori, profumi..
gioia per corpo e anima !!!
Altri pellegrini se ti vien voglia di quattro chiacchiere !!!
Lasciati guidare dal cuore che non sbaglia mai !!!! " quasi mai ".
Un abbraccio
Cetty

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

PS: sono proprio brutti brutti quei 15 km di strada?[/QUOTE]

Fatti 4 anni fa ad agosto. La strada è larga e poco trafficata. Ti puoi distrarre con la vista di alcune fincas e forse di mucche e tori al loro interno.
Poi entri nel parco de los Berrocales, bello, solitario, un piacere camminarci.
Conserva un po' di energie per la parte finale della tappa, il superamento del Cerro del Calvario. Non spaventarti per la pendenza, sali con molta calma e col giusto passo. E comunque sono poche centinaia di metri e, raggiunta la sommità, ti potrai godere un panorama stupendo.
Buen Camino
Franco

Non ricordavamo così siamo andati a rileggere il diario del 17 aprile 2013 "...... primi sono 17 km d'asfalto su una strada con poco traffico, scorrono abbastanza velocemente su di un percorso sinuoso e leggermente ondulato con importanti ingressi di lontane fattorie e col sole non ancora all' apice. Poi il paesaggio si fa più interessante inoltrandosi nel Parco naturale El Barrocal tra boschi di querce da sughero, che invitano al riposo, e ruscelli. Si segue una pista sterrata che si inoltra su dolci saliscendi, x poi salire tra radi pini e una vegetazione ormai ridotta ad arbusti che culmina nella ripida salita al Cerro del Calvario. Il nome è di per sé significativo, soprattutto se percorso alle 14.00 di un torrido pomeriggio..."
Vai Ghira :bacibaci:
un abbraccio
Marina e Fabrizio

.. primi sono 17 km d'asfalto su una strada con poco traffico, scorrono abbastanza velocemente
Poi il paesaggio si fa più interessante inoltrandosi nel Parco naturale El Barrocal tra boschi di querce da sughero, che invitano al riposo, e ruscelli
culmina nella ripida salita al Cerro del Calvario.

Ecco, è esattamente quello che ricordo della mia Plata di 11 anni fa.... allora bella e solitaria, poco attrezzata e poco frequentata come piace a me.
Ma sono felice per te se c'è gente con cui usare le corde vocali se e quando ti aggrada.
E poi non mi preoccuperei troppo.. seppur con subidas y bajadas, tu alla fine ci arrivi, sin duda.
:-*

free

Però adesso vogliamo sapere chi si é permesso di chiamarti mala mujer!
Soprattutto vogliamo sapere se è ancora vivo (o se almeno riesce ancora a camminare con le sue gambette)
lvxkdzn4j0pz.gif

Ho deciso. Il tramo di carrettera in asfalto lo salto. Proprio perché sento che da me ci si aspetta la forza la durezza il non arrendersi mai. Appena ho deciso l'ansia si è calmata. Io non voglio un cammino che mi aumenti il malessere. Voglio farmi la salita del calvario tranquillamente e così la discesa e così la strada. Questo cammino è differente e darà voce a tutte le mie debolezze. Compresa quella di mostrarle.

Eravamo io e due pellegrini italiani seduti a fare una sosta ieri mangiando qualcosa, avevo una brioche che non volevo mangiare e di era fermato a chiacchierare un ciclista locale con i due che erano con me. Istintivamente ho offerto la brioche a loro e non al ciclista, non lo ho fatto aopoapp, ma lui si è risentito dicendo che ero una cattiva donna per non averla offerta a lui. Probabilmente ha pure ragione. Istintivamente devo aver pensato che lui in 10 minuti sarebbe stato a casa in bici mentre noi dovevamo camminare altri dieci km. Mi sono alzata ho rimesso la mochilla e ho risposto che questa cattiva donna gli augurava una buona giornata.

Adesso vado a godermi il parco, so che mi vorrete bene lo stesso anche se non sono dura e pura

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto