• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Repetita juvant

La quotidianità... la vida de cada dia.. ma qual'è realmente, e soprattutto dove?
E comunque rieccoti. :-*
A presto leggere del bagaglio di emozioni ed esperienze che ti sei riportato indietro nella mochila, Raúl. Sarà un piacere, come sempre.

free

Ed alla fine ... eccomi a casa.
Si ritorna alla quotidianità con un bagaglio di emozioni ed esperienze contrastanti ma alla fine positive, perchè è stata più dura di quanto credessi, ma è risaputo che il mare calmo non ha mai fatto esperto il marinaio!

Grazie a tutti voi che mi avete seguito col forum e con altri mezzi mediatici: a volte una parola detta al momento giusto mi ha messo le ali ai piedi.

Adesso datemi il tempo per sedimentare (ci vorrà un po'... ) e poi vi racconto tutto.

Ed alla fine io arrivo sempre tardi :rofl:
e tu stai già preparando altri incontri, altri impegni, in giro per l'italia :applausi:
però trova in fretta il tempo per passare dal sedimento all'esecutivo, che qui l'autunno senza "partenze personali" è lungo :-O e l'inverno è alle porte :hihi: .... e bisogna "accantonare il cibo spirituale:-))"

Il resoconto è in preparazione, che io lavoro piano ma inesorabile come i tarli! :rofl: (se non sbaglio sono alla ventesima tappa) ... se non "asciugo" un po' rischierò di tediarvi e mi tirerete i gatti morti! :pugni:

L'altra volta fu più facile, che:
1) avevo una gamba rotta e quindi l'immobilità giocava "a favore"
2) era la prima volta che percorrevo quel tratto (adesso ripetere panorami e luoghi sa di minestrina riscaldata)
3) l'altro fu un Cammino allegro, mentre qui "mi girano a mille"!!! :mrgreen::rofl:

Vediamo che ne uscirà ... :sudore:

Non asciugare troppo che è un piacere leggere i tuoi racconti di vita durante il cammino :si:

alurà ?

Mi fai ( ci fai ), il regalo di una buona (nonchè pazza, triste, ironica, profonda, riflessiva, giuliva, infinita, compagnosa , divertente, ) lettura per il Week end?

dai che qui il cielo è bigio e si prospetta una domanica da copertina camino e un buon bicchere di vino ......e manca solo una buona lettura

Non è cosa, amici ... :confused:
Stavo pulendo la canna della penna e mi è partito un colpo ... :rofl: anzi, più di uno ... ed il racconto è deceduto! :(

Fuor di metafora: non mi piaceva proprio e se non piace a me, non può piacere a nessun altro, credetemi!

Il fatto è che è stato un Cammino brutto, faticoso, solitario e triste.
Ho litigato con hospitaleri, pellegrini, ristoratori ... ho un gran brutto carattere a volte: cosa dovrei raccontare?
Sono stato tentato di tornare a casa un sacco di volte, ho visto si e no tre giorni d'estate annegati in più di quaranta di autunno freddo e piovoso, sono arrivato a Santiago e non sono nemmeno entrato in Cattedrale: ho fatto un salto al compostellificio a pigliare il papiro e me ne sono andato ... credetemi: non sarebbe un bel raccontare!
Ci ho provato ... l'ho scritto ... l'ho finito ... l'ho riletto ... e l'ho cestinato senza rimpianti!
Troppe cose storte che non mi sono piaciute, troppi fantasmi, troppi giramenti di zebedei: no, sarebbe stata una lettura orribile!
So che non me ne vorrete. <3
Sorry, guys ...:oops:

Ultima modifica:
Detto così sembra proprio una brutta esperienza e si sa che le brutte esperienze è meglio non ricordarle.
Tranquillo che nessuno te ne farà una colpa se non ci regali il tuo scritto. Sarà per la prossima volta.
:orsetto:

Quello che mi spiace è che sia stato un brutto cammino.
Per il resto noi siamo qui a leggere i tuoi post. Se non sarà il racconto di questo cammino, sarà quello del prossimo e nel frattempo saranno altri argomenti.
:)

Il fatto è che è stato un Cammino brutto, faticoso, solitario e triste.
Non sono d'accordo, Raúl. E' stato solo un Cammino diverso, da mettere via insieme agli altri, quelli belli, allegri, caldi.
Che colpa ne ha se tu eri così poco disponibile nei suoi confronti?

Ho litigato con hospitaleri, pellegrini, ristoratori ..
Io, sempre. Sai che non reggo i furbi e non sono affatto tollerante con i cafoni. Quindi, litigo.

Sono stato tentato di tornare a casa un sacco di volte
Non sei mica l'unico. Ho conosciuto qualcuno che con il biglietto di ritorno in mano piangeva come un bimbo alla fermata di un bus per un aereo che non avrebbe mai preso. L'ho rivisto all'Obradoiro.Succede. Però tu sei rimasto.

ho visto si e no tre giorni d'estate annegati in più di quaranta di autunno freddo e piovoso
Ecco. Conoscendoti, questo può essere stato un limite al godimento. Eccome.

sono arrivato a Santiago e non sono nemmeno entrato in Cattedrale:
E anche questo è un film già visto, per me. L'anno scorso, dopo quasi quattro mesi di cammino, sono arrivata davanti alla cattedrale in un modo del tutto inaspettato. Tu lo sai perché te lo ho raccontato, Raúl.
Tu, a Santiago sei arrivato hai pigliato il papiro e te ne sei andato.
Io a Santiago ci devo ancora arrivare, l'anno scorso.
Io penso che a parte tutto questo Cammino te lo ricorderai e non tentare di dimenticarlo perché tanto non ci riesci. (volutamente senza punteggiatura).
Eppoi sai una cosa? Alla fine dei giochi, re e fanti finiscono nella stessa scatola ma tutti sono necessari per il gioco.
Io, non te ne voglio, hombre. Aspetto il prossimo.
<3

free

Nemmeno io te ne voglio Flyuccio!
Sai perchè non ti è piacciuto, secondo il mio umile punto di vista? Psicologia spicciola, psicologia della mutua.
Perchè non è stato un cammino scelto per essere un tuo cammino. È stato il cammino della vendetta, fatto per vendicarti di quello precedente, interrotto non per scelta.
Nel precedente qualcosa doveva impedirti di arrivare e l'ha fatto in una maniera brutta, violenta.
Ti ricordi? Niente accade per caso, nel bello e nel brutto.
Questa volta ci ha provato il brutto tempo e forse qualcos'altro, ma sei arrivato. Ora lo consideri brutto, faticoso, solitario e triste, ma forse semplicemente...non volevi arrivare e ti ha lasciato grigiore dentro.
Ora reset, il prossimo sarà il tuo, e di seguito diventerà nostro.
Tanti baci :-*:-*:-*
Papina

Ma si, tu di perle di saggezza "rauliana" (...o raulina, non so) ce ne regali ogni giorno e noi ti vogliamo bene lo stesso, anzi di più!

Ps. A proposito di perle, si potrebbe avere il testo della canzone dei turigrinos?
Il video sarebbe anche meglio, ma mi accontento del testo

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto