Il fatto è che è stato un Cammino brutto, faticoso, solitario e triste.
Non sono d'accordo, Raúl. E' stato solo un Cammino diverso, da mettere via insieme agli altri, quelli belli, allegri, caldi.
Che colpa ne ha se tu eri così poco disponibile nei suoi confronti?
Ho litigato con hospitaleri, pellegrini, ristoratori ..
Io, sempre. Sai che non reggo i furbi e non sono affatto tollerante con i cafoni. Quindi, litigo.
Sono stato tentato di tornare a casa un sacco di volte
Non sei mica l'unico. Ho conosciuto qualcuno che con il biglietto di ritorno in mano piangeva come un bimbo alla fermata di un bus per un aereo che non avrebbe mai preso. L'ho rivisto all'Obradoiro.Succede. Però tu sei rimasto.
ho visto si e no tre giorni d'estate annegati in più di quaranta di autunno freddo e piovoso
Ecco. Conoscendoti, questo può essere stato un limite al godimento. Eccome.
sono arrivato a Santiago e non sono nemmeno entrato in Cattedrale:
E anche questo è un film già visto, per me. L'anno scorso, dopo quasi quattro mesi di cammino, sono arrivata davanti alla cattedrale in un modo del tutto inaspettato. Tu lo sai perché te lo ho raccontato, Raúl.
Tu, a Santiago sei arrivato hai pigliato il papiro e te ne sei andato.
Io a Santiago ci devo ancora arrivare, l'anno scorso.
Io penso che a parte tutto questo Cammino te lo ricorderai e non tentare di dimenticarlo perché tanto non ci riesci. (volutamente senza punteggiatura).
Eppoi sai una cosa? Alla fine dei giochi, re e fanti finiscono nella stessa scatola ma tutti sono necessari per il gioco.
Io, non te ne voglio, hombre. Aspetto il prossimo.
free