• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

On the Road Again

Ciao famiglia, eccomi qui, ci sono ancora. Riassumo velocemente queste giornate di silenzio, ma voi lo sapete che sono così, come dire, un po lunatico, e poi ci pensa il boss ad informarvi meglio di me e con foto decisamente meglio delle mie.
Le tappe da Real de la Jara a Monesterio e da Monesterio a Fuente de Campos sono state tappe molto belle, tranquille con un bel tempo mai caldo, passando ancora in una campagna ricca di alberi, animali e seminativi. Ieri sera a Fuentes abbiamo assistito all'uscita della processione, davvero suggestiva.
IMG_20190414_183617.jpg
IMG_20190414_183808.jpg
IMG_20190414_184537.jpg
La tappa di oggi, da Fuente a Zafra non l'ho digerita, sarà che mi sono incartato all'uscita del paese, sarà che il paesaggio è diventato monotono con grandi estensioni di viti appena piantate e senza animali che in qualche maniera danno compagnia insomma non mi è piaciuta, solo l'alba mi ha fatto accaponare la pelle.

Allegati

• IMG_20190415_160001.jpg
    IMG_20190415_160001.jpg
    127,9 KB · Visite: 13
Dopo aver visto un'alba cosi , nessun percorso avrebbe potuto competere a tanta bellezza , se in un giorno di bell'andare si da 10 , tu avevi già il massimo!!!
Bella la processione , chissà che emozione..
Ora una buona cena e una bella dormita e domani si riparte
Ciao

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Ciao Lino. ... Tutto ok ? Un abbraccio pellegrino .
Raffy
Ciao Raffj, si tutto ok, e che lo sapete sono un bradipo pigro, scrivere non è mai piaciuto un gran che, poi c'è il boss che mi precede di pochi giorni che dice tutto meglio di me e fotografa mooolto meglio di me, comunque grazie del pensiero.
Un abbraccio.
Lino

Va be', visto che ho questo aggeggio infernale per le mani, provo a scrivere due righe sui giorni passati.
Oggi sono ad Alcuescar, tappa che avevo pensato di spezzare ad Aljucen, veramente Edo mi aveva suggerito lo stop a El Carrascalejo, ma per quanto io sia bradipo 15 km mi sembravano pochi così ho allungato ma lo sapevo che dovevo dare retta al boss, albergue pieno e cosi tappone di quasi 40 km, per fortuna con cielo coperto e freddo (alle 12 il cell. mi dava 10°) comunque pian pianino e in compagnia del Boss sono arrivato.
Ieri dopo che il Gran Mogol ha cannato in modo micidiale la via, bella giornata da turista per Merida, bellissima.IMG_20190418_152557.jpg IMG_20190418_161311.jpg IMG_20190418_161404.jpg
Per foto più serie guardate quelle del boss.
Le due giornate precedenti sino a Villafranca de los Barros e a Torremejia sono state tappe un po' monotone, grandi estensioni di viti e poi ancora viti e viti, solo le albe sono da urlo e da sole valgono la giornata.
IMG_20190417_073119.jpg
IMG_20190417_074534.jpg
Poi chi dice che sulla Plata non c'è possibilità di descanso, hanno allestito quest'area atta alla bisognaIMG_20190416_094717.jpg

La tigrotta in questi giorni, complice il tempo non proprio bellissimo, ha passato il tempo al riparo, ma appena è uscito un po' di sole è saltata fuori e si è goduto il dolce tepore.IMG_20190416_092921.jpg

Per finire, a tutti quelli che dicono che la Plata è bollente, questo è il tempo di oggi alle 16IMG_20190419_161310.jpg
Grandine e acqua
IMG_20190419_162206.jpg
Per oggi vi ho tediato abbastanza, ora a ninna e domani a Valdesalor.
Notte famiglia.

Ultima modifica:
Finalmente un po di notizie !
Abbracci

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Behh.. Grazie dei tuoi racconti che sono. .. Solo tuoi. . . E poi personalmente sono felice di pensare che ho la probabilità di non trovare un caldo africano... Continua a raccontare che c'è chi è qui che. . Aspetta.
Buen cammino pellegrino
Raffy

Forza pellegrino che ...después la illuvia llega el sol...y la sierra está muy muy bonita ...

Buon cammino ...

P.s.:
P. quel water me lo ricordo pure io e continua a scrivere se hai voglia di farlo perché mi piace leggerti per come tu vivi quelle tappa qualche giorno dopo.

Notizie di servizio per Lino e per chi ci seguirà:
A Cañaveral Dopo la rotonda il cammino vi indica di salire a sinistra ... Ignoratelo e seguite la carretera che dolcemente vi porta al Cerro de Los Castaños...dove al culmine ritrovate il cammino subito dopo questo :
IMG_20190419_105642.jpg
A Carcaboso non fermatevi al primo bar a sinistra ma andate al secondo sempre a sinistra ...ha un desayuno y bocadillos muy muy ricos.... y una camarera muy agradable...

Notizie di servizio per Lino e per chi ci seguirà:
A Cañaveral Dopo la rotonda il cammino vi indica di salire a sinistra ... Ignoratelo e seguite la carretera che dolcemente vi porta al Cerro de Los Castagnero ...dove al culmine ritrovate il cammino subito dopo questo :
Vedi l'allegato 33527
A Carcaboso non fermatevi al primo bar a sinistra ma andate al secondo sempre a sinistra ...ha un desayuno y bocadillos muy muy ricos.... y una cameriera muy agradecible...

bos mi sa che tu stai prendendo seriamente le vesti di questo cammino
ormai non parli più italiano ;-)

Alcune info per Lino e per chi seguirà i nostri passi: subito dopo Carcaboso un mojón un po' nascosto manderebbe a destra, ignoratelo e continuate dritto in leggera salita.. verso il cerro del guardia così si accorcia di 1 km ... Ritrovate poi il cammino quando si incrocia la strada asfaltata, a quel punto girare a sinistra e subito dopo entrare nel cancello a destra e da lì si sale un po'... Arrivati sulla mesa si prosegue aprendo e chiudendo cancelli ... Dopo qualche km un cancello immette in una fattoria e subito dopo un altro cancello fa uscire dalla fattoria...ATTENZIONE AL BIVIO dato che non ci sono frecce e subito dopo il cancello ci sono 3 strade ... Prendere quella a sinistra e dopo poco a destra trovate la freccia gialla in basso a destra su un muretto.

Fine delle comunicazioni di servizio per oggi.

Hola famiglia, ecco le ultime da Valdesalor.
Come scritto questa mattina siamo partiti con una leggera pioggerellina che ci ha accompagnato per un paio d'ore, poi fortunatamente solo cielo coperto e tanto vento e non riesco mai ha capire perche soffia sempre in senso contrario all'andare del pellegrino.
Per quanto mi riguarda tappa molto bella, gran parte nel verde, con bellissimi ponti
IMG_20190420_090958.jpg IMG_20190420_101140.jpg IMG_20190420_131516.jpg
Antichi migliari
IMG_20190420_095831.jpg
Canade che sembrano andare verso l'infinito
IMG_20190420_114626.jpg
Falchi che volano in assoluta tranquillità
IMG_20190420_124714.jpg
La tigrotta ha controllato tutto
IMG_20190420_101919.jpg
E poi ha detto: andiamo.
Per finire, la piacevole sorpresa del comunale di Vallesador, piccolo ma con tutto quello che serve, c'è un microonde ma manca il fornello in compenso la lavadora è gratis.

Allegati

• IMG_20190420_101945.jpg
    IMG_20190420_101945.jpg
    75,5 KB · Visite: 19
  • IMG_20190420_131506.jpg
    IMG_20190420_131506.jpg
    122,6 KB · Visite: 20
  • IMG_20190420_183747.jpg
    IMG_20190420_183747.jpg
    66,3 KB · Visite: 17

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto