Primo giorno, tappa di avvicinamento, si comincia domani

Si parla sempre dei cammini spagnoli e di quelli italiani, volete sapere cos'è che gli spagnoli non hanno? Lei, Siena!
Questa città mi ha conquistato la prima volta il primo gennaio del 2018, per la terza volta ci torno e ogni volta mi sembra un incanto, sarà che per me è legata a bellissimi ricordi di.persone che, anche se magari ho frequentato per pochi giorni, non posso fare a meno di amare.
Chi dalla spagna in cammino con il papà, chi da qualche posto ameno dove sarà in procinto di arrostire un agnellino sardo doc, chi dalla bella Bergamo, chi da Mantova o forse da queste parti, non so, chi da soli 57 km. da qui, tutte queste persone da domani me le porto un po' con me, quindi stringetevi li dietro PPS e fate posto.
Ecco qualche foto:
Prima tappa la piazza, è un rito e non si scappa...
Dany, Clara, vi ricordate? 2/1/18 con nonna Lu, i ragazzi e tutta la famiglia?

Poi il Duomo, una cosa pazzesca, sembra una meringa tutta ricamata, non ci si crede che una mezza calzetta come l'essere umano abbia potuto fare cose così.

poi , dopo un giro da Santa Caterina, per ricordarle che con le nostre tigrotte e tigrotti non ha ancora finito, una bella passeggiata alla fortezza medicea per uno sguardo da lontano su questa magnifica città.
Questa sera veglia pasquale in Duomo, speriamo di essere ancora da sola nella mia stanzetta all'ostello, così stanotte quando tornerò nessuno mi tirerà una scarpa