• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

E Plata sia .... (cit)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Edo
  • Data di inizio Data di inizio
Ho deciso che vado un pochino avanti ...pochi km ... In maniera tale da Spezzare in tre le prossime due tappe. La tigrotta scalpita per andare e allora andiamo.

Però due foto del chiostro del convento di San Francesco le ho fatte:

IMG_20190508_190847.jpg IMG_20190508_190114.jpg IMG_20190508_185905.jpg

Edo

Ricordo che l'hostal di Ourense era attaccato al cimitero.
Ricordo che in alto, sulla cancellata del cimitero c'era una scritta che al momento mi colpì molto ...
Però passano gli anni ed i "Ricordo" si fanno sempre meno vividi ...
Adesso mi è tornato come un flash il cancello con quella scritta che mi rimase impressa....

Cosa c'era scritto?
Chi mi aiuta?
E' certo che qualcuno l'abbia fotografata: io non lo feci e adesso mi è sfuggita dalla mente ...
:-)

Ciao a tutti.

Perdonatemi, non conosco lo spagnolo e quindi ho usato il traduttore...
ma non riesce a tradurre 'segun obreis'.
Che significa?
Grazie!
grazia

Si. Si avevo dormito anch'io li, dalla mia finestrella vedevo sotto il cimitero !!!
Bella città Orense con le terme .
Vai Edo ormai manca poco
Abbraccio
Cetty

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

La fine della vita qui la vedi.
Il destino dell'anima secondo le obiezioni

assai bella !!!
sarai pure un pesce con l'alzheimer, ma stichi quando una cosa ti colpisce, ti rimane impressa di brutto negli anni ( che sono tanti :D:D:D ) a dispetto di me che se mi va bene imprimo nei giorni.

be Free lasciamo stare, lei ha 7 vite, 350 anni di esperienza, 7.000.000 neuroni ancora attivi, oltre che 1TB di memoria

boooooos 100km !!!

Il destino della vostra anima Dipende dalle vostre opere..
La mi nonna avrebbe detto: "La fine della vita la vedete qui, il destino dell'anima dipende da quello che avete combinato."
E avrebbe aggiunto uno dei suoi proverbi preferiti: "Chi sputa in cielo, in testa gli ricade!" :rofl:

7.000.000 neuroni ancora attivi
Considerando che il cervello umano conta circa 86 miliardi di neuroni, se la mia zuppa neuronale ne ha solo 7.000.000.....:-( PER FAVORE STACCATE LA SPINA. :???:

ᵮ ʁ Ɇ Ѯ

La mi nonna avrebbe detto: "La fine della vita la vedete qui, il destino dell'anima dipende da quello che avete combinato."
E avrebbe aggiunto uno dei suoi proverbi preferiti: "Chi sputa in cielo, in testa gli ricade!" :rofl:

.... e la tu' nonna c'aveva davero ragione!!!
Proprio bella l'espressione: chi sputa in cielo, in testa gli ricade!
Grazie Free!
grazia

Castro Dozon, Albergue bello, pulitissimo e con tutto quello che serve... Hospitalera e Cocinera comprese. Dato che in paese non c'è un ristorante e il più vicino è a un paio di km si sono attrezzate per cucinare per tutti.

C'è la possibilità se siamo in 4 di farsi venire a prendere e riportare ma non intendo usarla, vado a mangiare con le infradito scendendo 4 scalini.

Il raffreddore sta migliorando anche se abbaio e starnuto come un asino.

Ieri ho lasciato Ourense per arrivare a Cea, il famoso paese del pane e la sua fama è meritata. Salitona micidiale (forse perché non ero al 100, anzi nemmeno al 50) per risalire la valle, poi qualche sentiero in mezzo ai boschi e piano piano sotto quella pioggia leggera della Galizia sono arrivato a Cea sotto una pioggia che non era proprio Galiziana... Ospitalero che all'apparenza sembrava un burbero, ma che è uscito a darmi una mano per stendere all'asciutto la mantella e poi mi ha messo le scarpe sotto il termo e i calzini me li ha steso lui su un filo sopra il termo che andava a manetta. Non diceva una parola ma solo per quello che ha fatto sì è meritato un Gracias con tutto il cuore.

A cena tutti di corsa sotto la pioggia e al
bar Sol y Luna ho imboscato mezza barra di pane così mi son premunito per il pranzo di oggi ...pane di Cea e formaggini sotto la pensilina di un bus.

Questa mattina solo in 4 abbiamo scelto di fare la deviazione al monastero di Oseira e la deviazione, anche se su sentieri nel bosco bagnati, meritava di essere fatta per il paesaggio e per il Monastero.
Visite guidate alle 10 11 e alle 12. Sono arrivato alle 10.10 e ho deciso di aspettare le 11 nel bar davanti a una tazzona di latte e miele.

Nel monastero ora ci vivono 11 frati, avrebbe bisogno di un po' di restauro, ma ha quell'aria di vetusto e di storie vissute che a me piace tantissimo. Mentre aspettavo mi ha raggiunto Claudio, il terzo italiano che incontro e mamma e figlia irlandesi. Dopo la visita si risale ancora un po' e poi discesona e risalita sul versante opposto per arrivare con la onnipresente N525 a Castro.

Le foto di ieri

IMG_20190509_091900.jpg
IMG_20190509_101718.jpg
IMG_20190509_084429.jpg
IMG_20190509_111614.jpg
IMG_20190509_123559.jpg
IMG_20190509_130613.jpg
IMG_20190509_184233.jpg
IMG_20190509_194512.jpg
Edo

Ultima modifica:
E le foto del Monastero di Oseira

IMG_20190510_100746.jpg IMG_20190510_111212.jpg IMG_20190510_112354.jpg IMG_20190510_110413.jpg IMG_20190510_110558.jpg IMG_20190510_114654.jpg IMG_20190510_100928.jpg IMG_20190510_111838.jpg IMG_20190510_111125.jpg IMG_20190510_113354.jpg

Lo so che metto molte foto, ma dato che con lo scrivere non sono mai stato bravo ... Vi dovete subire le foto...

Edo

cara francafranca dai che sai scrivere e fare foto ... lungo i Cammini si diventa artisti ... scoprendo lati nascosti del nostro essere

Ultima modifica:

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto