Buongiorno a tutti sono Matteo un camminatore Toscano. Ho percorso diverso cammino tra Inghilterra Scozia e Irlanda e adesso volevo intraprendere un cammino in Italia. Partendo dalla via Francigena

Ciao, io ho percorso 3 volte la West Highland Way in Scozia 160km lungo le Highland di cui ho creato anche un sito web per italiani con tutte le info e organizzo anche i viaggi per chi vuole. Poi ho percorso là Wicklow way in Irlanda e un cammino tra le colline del Cotswold nel sud dell’Inghilterra.ciao Matteo benvenuto,
molto interessanti i tuoi cammini , racconta...racconta !!! Dove in Scozia ??? e in Irlanda ??
La via Francigena a me è piaciuta molto , l'ho percorsa in stagioni diverse , ci vivo vicina e spesso raggiungo pellegrini di passaggio accompagnandoli per brevi tratti.
Non so in questo periodo se le ospitalità sono aperte , sempre bene informarsi in anticipo.
ancora benvenuto
Cetty
Ai primi posti nei miei sogni nel cassetto!Poi ho percorso là Wicklow way
Un bel cammino, tranquillo e non molto impegnativo. La cosa fondamentale è prenotare per tempo perché in alcune località c’è veramente solo 1 o 2 strutture e si riempiono molto facilmenteAi primi posti nei miei sogni nel cassetto!
molto interessanti, link ??un sito web per italiani con tutte le info
per me era inverno , arrivata a Roma il 3 gennaio 2013 , da Viterbo ho percorso i monti Cimini , prima di Viterbo le forti termali calde a Dicembre una pacchiaMontefiascone o Viterbo fino a Roma
molto interessanti, link ??
questo è il link del sito.
West Highland Way italiano
Per tutti coloro che vogliono intraprendere questo trekking a piedi nelle highlands scozzesi. Una guida completamente in Italiano.westhighlandway.jimdofree.com
per me era inverno , arrivata a Roma il 3 gennaio 2013 , da Viterbo ho percorso i monti Cimini , prima di Viterbo le forti termali calde a Dicembre una pacchia
Ho un bel ricordo di questo tratto , oggi sicuramente sara meglio servito di anni fà, ma già allora non avevo avuto problemi , ed era inverno ,
Benvenuto MatteoCiao, io ho percorso 3 volte la West Highland Way in Scozia 160km lungo le Highland di cui ho creato anche un sito web per italiani con tutte le info e organizzo anche i viaggi per chi vuole. Poi ho percorso là Wicklow way in Irlanda e un cammino tra le colline del Cotswold nel sud dell’Inghilterra.
per la Francigena iovolevo fare da Montefiascone o Viterbo fino a Roma. Come è come tratto? Bello paesaggisticamente parlando? interessante? Insomma merita?