Il 3 Agosto 2020 Liam cercava, per me, tracce di un famoso Cammino Primitivo
Lo collego solo ora, in queste ore, dove il mio pensiero si rivolge ad un Cammino che potrebbe "sostituirsi" al Francese

Questo era l'anno del Francese
ed era l'anno del vedere occhio nell'occhio un caro fratello attualmente di sola penna ma sicuramente di tutto cuore
5 settimane avevo a diposizione
la fine di quelle settimane combaciava con la fine dell'inglese di Robi
ero esaltato all'idea di quella coincidenza!!!!!!!!
nonostante fossi affossato soffocato da una quotidianità lavorativa quest'anno ancor più pressante e pesante del passato e non trovavo il tempo per "guardare il mio Francese", poco mi importava

-------------------------
poi si sa
la vita spesso si stravolge
i piani spesso si stravolgono
volenti o nolenti
io che non accetto mai
io che non mi dò mai per sottomesso, manco a me stesso,
ho rinunciato !!!
non riesco proprio ad immaginarlo un Francese senza i Municipal aperti e tutti felicemente ammassati, senza il Compartir cibo e acqua, senza gli abbracci finali in quella Piazza con chi hai condiviso 900km, dove si mischiano lacrime e sudore.
Non fa per me il Francese quest'anno
perchè quest'anno volevo "camminare felicità" "condividere gioia", "contagiare spirito buono ed essere contagiato", lo sò che si può fare tenendo la distanza ..... ma sò che voi mi capite se vi canto "l'energia che si scatena in un contatto" (Cit Jova), in un abbraccio !!!!!!!
Cavolo come si può immaginare un Cammino senza abbracci?
Raga è l'ABCD di un pellegrino, è la base di gente come noi!!! E' la fune di salvataggio su cui si aggrappano anime inquiete vaganti.
Non è possibile un Francese in solitaria.
Ho pensato anche ad un Cammino alternativo in terra Spagnola (già l'aereo c'è

E allora cosa fare?
di sicuro rallentare
di sicuro rilassare i ritmi di queste 5 settimane a disposizione che eran cadenziate in un ritmo militare per sfruttarle al meglio.
Francesco mi viene in aiuto
solo lui può
solo lui desidereri ora in alternativa a SanTiago
e poi c'è chi ha sentito la chiamata delle sue orme (Robi)
che sia cosi che doveva andare?
OK vada per LaVerna-Assisi

poi si sa
la vita spesso si stravolge
i piani spesso si stravolgono
volenti o nolenti
un'altra volta

l'amico di penna e di cuore pare abbia una chiamata più terrena che lo frena seppur con gioia e amore

lo accetto
sarà quel che sarà
========================================
LA VERNA - ASSISI sarà l'unico dato certo
========================================
quando?
boooooooooooo

deciderò al mare con la family potrei partire in qualsiasi data dal 20 Agosto in poi (ed avendo ferie fino al 13Settembre ho tempo 23giorni per 11 tappe)
ahahahah si esatto il tempo è passato da cadenza militare a gestione bradipa e questo mi piace perchè lascia spazio a:
1) partire dopo o tornare prima
2) iniziare prima di La Verna, sicuro 2 tappe prima dove c'è l'Eremo di Camaldoli con cui ho una promessa in sospeso
3) fermarmi all'Eremo per un tempo non determinato
4) sfruttare tutto il tempo e fare anche qualche altra tappa precedente? da Dovadola parte Cetty ..... e quello sicuro è il "Cammino Primitivo" tanto ricercato da Liam per me
mi conoscete
se non vivo una vita di Varianti non sarei io

quantomeno ho svuotato la mente qui e ora
finisco il lavoro
mi dirigo verso le ferie
poi chissà ......... ma di sicuro ....... QUALCOSA ACCADRA' !!!
Ultima modifica: