• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Cammino agosto 2015

Rileggevo questo thread, Silvana, soffermandomi a riflettere un istante sui post dove si parla del nome da scrivere sulla Compostela. Un'amica pellegrina con la quale arrivai a Santiago,ama farsi chiamare con un nome diverso dal proprio poichè quello che le imposero appena nata, non le è mai piaciuto.
Ebbene: chiese all'Oficina del Peregrino di scrivere il nome che voleva lei tralasciando quello "ufficiale" del documento che aveva esibito.Non le furono fatte obiezioni di sorta.
Pertanto ti dico: nel caso tu volessi aggiungere "Geronimus" o Geronimo (come mi è sembrato di capire) al tuo nome di battesimo,sono sicuro che lo potrai fare. Il regolamento a cui si attengono (al quale per certe cose sono fin troppo ligi) evidentemente lo consente.
Fly

Sempre a proposito di Credenziali e Compostele questa notizia è dell'Aprile 2015 e viene dalla Confraternita di Perugia.

1.JPG

Non è il tuo caso Geronimo, ma proprio Fly un paio di cammini fa avrebbe potuto ottenere quella Compostela che tanto voleva per Giulia.

Edo

Mi sembra una cosa molto bella l'idea di portare una compostela a qualcuno che abbiamo particolarmente nel cuore e a cui vorremmo "donare"il nostro cammino

Bella la possibilità di fare il cammino per terze persone! Io per quest'anno faccio il mio eppoi vi saprò dire quello che mi succede (ihih). Non capisco perché in questo sito il mio telefono non mi fa fare le faccine anche se ci clicco sopra.!! Buona domenica!!!!
Silvana

Il giorno che finalmente mi riuscirà di fare una sola ciambella col buco.
Il giorno che i burocrati ottusi o in malafede smetteranno di attraversare la mia strada come fottuti gatti neri.
Il giorno che un gesto di umanità o di affetto varrà almeno quanto la raccomadazione al caporale di turno.
Il giorno che "il senno del poi" non mi farà venire voglia di mettere le mani attorno alla gola di qualcuno...
...quel giorno non fate rumore e non svegliatemi: sto facendo l'unico sogno degno di essere sognato.

Io ho un gatto nero, quando l'ho trovato aveva 20 gorni ed era più morto che vivo, adesso ha 2 ann, è un coccolone, comunque lo so che i gatti neri portano male. Comunque sarà mia premura lasciarti dormire abbracciato al tuo sogno.
Silvana e Charlie (il gatto nero)
:):):)

Sì è arrivata la faccina,anzi tre.
Io ho una gatta nera che si chiama,non a caso, Africa.
Mai pensato che i gatti neri portassero sfiga: il mio era solo un modo di dire. Salutami Charlie. :)

Ultima modifica:
Fatto grattino a Charlie che ti saluta e saluta anche Africa, nome originale. Sono contenta per le faccine. Io non ho mai avuto animali domestici prima del gatto e devo dire che è una bella esperienza! Buona serata :)
Silvana

Quando sistemo il PC ordino lo stemma del forum e lo cucio allo zaino :) che agitazione!!!!!E intanto i giorni volano e si avvicina la data della partenza. Domenica si va a Brescia alla messa per i pellegrini e ritiro la credenziale. Che bello oooooo

A leggerti, cara Silvana, fai emergere tanta nostalgia ed un sacco di voglia di ripartire senza programmi, al volo. Oltre all'entusiasmo hai quella punta di agitazione che rende sempre speciale questa esperienza alla partenza...;)
Il ritiro della Compostela (sono tornata con quattro a casa tanto ero eccitata da quanto percorso: la tradizionale, quella con i km percorsi, la francescana - credo solo per il 2014 in occasione dell'ottocentenario del cammino di San Francesco - e quella a Finisterre) fu un momento molto bello e divertente soprattutto perché all'uscita dell'ufficio fui intervistata e fotografata da un gruppo di giapponesi/turisti la cui guida spiegava loro il Cammino....
Secondo me a parte le cose essenziali non programmare tanto di più...vivrai alla giornata e le cose succederanno da sé senza pensarci....

Ciao la volpe, bellissimo nome che rappresenta un altrettanto bellissimo animale. Penso che a parte il giorno della partenza e il tragitto in pullman che necessariamente devo programmare, mi piacerebbe fare il cammino ammirando il panorama è visitando più chiese possibili. Domani sera avrò in mano la credenziale!!!!!!

Ciao ooooooo,
Ho la credenziale,
Ho il biglietto d'aereo,
Ho prenotato lo stemma di pellegrini per sempre,, adesso posso andare a dormire!!!! Buona notte a tutti :):)

Già hai ragione! L'ansia aumenta in maniera esponenziale, nel riempire lo zaino vengo assalita da mille dubbi, servirà anche questo penso tra me. Chi mi sta intorno (in special modo le colleghe) mi guardano e so che pensano che sto passando la crisi di mezza età!! Ma io sono contenta di invecchiare!!! Adesso che il cammino sta diventando sempre più concreto, il mio timore è che il mio fisico mi abbandoni. Io e lui ci stiamo parlando e abbiamo deciso di arrivare a Santiago e li' accendere una candela per una persona a me cara che non c'è più.
Buona serata:):)

:(Geronimo,
certo che un saluto potevi darmelo!. Come facevo a riconoscerti tra i 57 pellegrini che ieri sera hanno ricevuto la credenziale?
Ermanno

Ciao non sapevo che tu fossi li. Dov' eri seduto. Io sono quella che ha letto la seconda lettura. Appena ricevuta la credenziale sono dovuta andare perché dovevo portare mia figlia a Gussago eppoi tornare a Novara. Tu quando parti per il cammino?

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto