• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Il Primo Cammino (Primitivo) non si scorda mai

• Creatore Discussione Creatore Discussione 037
  • Data di inizio Data di inizio
Grazie Leo :-)

Bodenaya è il miglior albergue sul primitivo, una sosta se capiti a fine tappa è d'obbligo.

Edo

Grazie Leo :)

Bodenaya è il miglior albergue sul primitivo, una sosta se capiti a fine tappa è d'obbligo.

Edo
Credo che fermarsi ne valga pena, anche se Alejandro che aveva dato vita ad un albergue speciale non c'è più e dopo di lui anche Alex se ne è andato ed ora c'è David.

E prima non si prenotava...

Goditi questo cammino, fra i percorsi il primitivo rivedrà i miei passi...

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Ciao amici siamo a campiello. Alla fine non ci siamo più fermati a bodenaya. Un po' perché siamo arrivati troppo presto e non ce la siamo sentita di aspettare e un po' perché arrivando ieri fino a tineo oggi abbiamo fatto tappa corta prima della ruta. Se fossimo partiti un giorno prima saremmo nel caos. Herminia ci ha raccontato che ieri aveva 53 persone nell'albergue. Comunque domani sarà ruta anche se il tempo non è favoloso. Una nota. L'albergue di tineo è uno dei peggiori mai visti nella mia vita. Se vi capita cercate altro...
Oggi tappa nebbiosa! Il primitivo è duro e stupendo. Alla prossima. Leo e Giusi.
27e8084a306c4d778a70c14fea1dc3f6.jpg

Speriamo nel bel tempo. Io feci la ruta e di mattina era tutto chiuso, poi verso le nove il cielo si aprì. Buen camino [emoji8]

• Mi piace
Reazioni: 037
Ricordo che Timeo era da schifo... E avevamo cercato un hostal.

Forza Leo che domani sarà uno spettacolo.

Edo

• Mi piace
Su Tineo una buona possibilità è data dal Palacio de Meràs da poco aperto. Centralissimo nella piazza con il super di fronte.
E' albergue de peregrinos e contemporaneamente Hotel 4*.
Al piano sotto, solite camerate divise da tendaggi in stanzette da 4 literas. 10 euro!
Ne vale la pensa per i servizi offerti.
Offre menù del dia a prezzi normali.

Ultima modifica:
Ciao amici siamo a Castro. Ieri la ruta è stata stupenda. Per fortuna il tempo ha tenuto. Siamo arrivati a berducedo con le ossa un po' rotte per via delle brutte discese sassose dopo puerto del palo. C'è molta folla qui e i municipali sono troppo piccoli. Bisogna prenotare nei privati anche con due giorni d'anticipo de non si vuol correre il rischio di rimanere senza posto. Non pensavo di essere sul francese! [emoji30]
Domani fonsagrada e poi dopodomani pensavamo di fermarci a cadavo baleira. Li c'è solo il municipal e due hostal (già pieni) oppure castroverde? Mi date un consiglio?
Grazie
A presto
Leo e giusi

Oggi sarai a Fonsagrada e li c'è il Cantabrico nuovo di zecca e dovrebbe avere posto spero ....

Domani per forza Cadavo e li hai :

Albergue de peregrinos di Cadavo,
municipale. Campo da Feira s/n. Tel.
636.947.117 / 636.020.292 oppure 982.354.059
(ayuntamiento). Aperto tutto l’anno (13-22). 22
posti. 5 €. Cucina con fornelli e microonde.
D’estate, quando l’albergue si riempie, apre il
Polideportivo Municipal, rua Doutor Nogueira
(rivolgersi all’ayuntamiento, tel. 982.354.059),
materassi al suolo per 3 €.

Hotel Moneda (una stella), avenida de Baralla
46, tel. 982.355.205, www.hotelmoneda.com
(anche ristorante).

Pensione Bar Casa Eligio, rua da Feira 2,
accanto all’albergue, tel. 982.354.009,
pension1eligio@yahoo.es (anche ristorante).

Noi ci eravamo fermati all'albergue perciò non ti saprei dire come sono gli altri due.

Edo

Ciao edo grazie per le info. Siamo al cantabrico adesso. un posto davvero bellissimo! Domani andremo al municipal di cadavo. Speriamo bene! Eventualmente anche il polisportivo va bene. Le due pensioni sono già al completo abbiamo chiamato ieri.
Un saluto a tutti
A presto

• Mi piace
Reazioni: Edo
Castroverde è molto bello. Il primitivo non ha strutture adatte a contenere i pellegrini che in agosto sono di più. A parte questo, come hai visto, è un cammino che merita assolutamente.
Ultreya

• Mi piace
Anche noi ci eravamo fermati al municipal de Cadavo per paura di trovare pieno a Castroverde. In realtà poi abbiamo saputo che Castroverde era quasi vuoto.

domenica 7 agosto 2011 a Cadavo c'erano ben 8°C! Il Municipale pieno (un'ora dopo l'apertura) e i due alberghi pure. Acqua a catinelle. Aprono il Polideportivo..con le docce gelate. Con una tedesca, anche se era vietato, siamo tornati al Municipale (dall'altra parte del paese) e ci siamo intrufolati per farci una doccia calda. Visto che ci avevano fatto pagare la palestra come l'albergue mi sono perdonato da solo!

Anche noi ci eravamo fermati al municipal de Cadavo per paura di trovare pieno a Castroverde. In realtà poi abbiamo saputo che Castroverde era quasi vuoto.
Infatti abbiamo tirato fino a castroverde e nonostante fossero le tre del pomeriggio era ancora semivuoto. Cadavo invece si è riempito e alcuni hanno dormito per terra in palestra.
Siamo a ponte ferreira adesso. L'albergue è molto bello. Già prima di Lugo il cammino cambia molto e già rimpiango le dure salite e discese delle Asturie. Ho sentito che il forte maltempo nella zona della ruta ha costretto molti a rimanere fermi a la mesa e che poi molti sono stati prelevati da un bus e portati più avanti. Noi siamo passati indenni e devo ringraziare la provvidenza per questo.
Alla prossima!
cbf8b7700ff102ee0447717604ff944e.jpg

Ciao amici siamo a boente. Ieri con quella frase sul maltempo me la sono tirata addosso. Stamattina ci siamo svegliati con la pioggia. Abbiamo preso tanta tanta tanta acqua. Il primitivo ci ha salutati così. Mentre camminavo riflettevo su come cambia la percezione della strada mentre piove. I morbidi sentieri tanto amati prima sono solo pozzanghere da evitare e le dure pietre diventano punti preziosi su cui passare. Per non parlare del tanto odiato asfalto che diventa una benedizione.
L'impatto con il francese è stato......... umido! No comment su tutto quello che si vede. Lo sappiamo bene.
Tra poco sarà Santiago e poi l'oceano. [emoji1]
Alla prossima!

Ciao amici siamo a Santiago [emoji1]
Dopo una notte insonne nel pessimo Albergue Os boente siamo arrivati a pedrouzo. Abbiamo tirato per trovar posto perché il cammino era strapieno di gente. Siamo andati al porta de Santiago che riserva sempre molti posti ai pellegrini che vengono da lontano. Appena ho detto che arrivavamo da oviedo ci ha fatti accomodare subito. È un posto molto bello e accogliente e fa piacere vedere questo trattamento per i pellegrini che sentono davvero il cammino.
Domani si parte per olveiroa.
Ps. Oggi bellissima messa di ferragosto con botafumeiro.
Alla prossima.
eb37d9aa5174cd8863d19a92618cb263.jpg

Le vostre facce sorridenti dicono tutto!! Buon proseguimento

• Mi piace
Bravo Leo e Bravissima Giusi,
dal sorriso vedo una grande soddisfazione.

E ora gambe in spalla ... Muxia e Fisterra vi attendono.

Edo

• Mi piace
Bravissimi! Un cammino completo ... anche con la pioggia, anche rimarrà nel cuore.
Grazie per la vostra condivisione.
Ed ora gli ultimi 100 km; se potete non mancate Muxia...final de la ruta jacobea

Inviato da Nexus 5 utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Grazie di aver condiviso con tutti noi di avermi fatto rivivere le emozioni del mio primo cammino.
Il Primitivo è come il primo amore, non si scorda mai.
Lino

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto