Descrivere brevemente un cammino, senza annoiare è sempre difficile. Soltanto 7 giorni di cammino non è molto, ed appena si assapora il gusto del cammino, si deve tornare. Un'altra piccola tappa abbiamo aggiunto al francese. Freddo non previsto ed equipaggiamento da calura estiva non hanno contribuito per il meglio, ma fa parte del bagaglio di esperienze che si appesantisce. Persone stupende incontrate, in particolare un ragazzo molto giovane che oltre al suo zaino accompagnava una ragazza gravemente disabile in carrozzina. Sempre sorridente, anche se stanco e, con una luce negli occhi, che mi ha fatto molto riflettere. L’ho poi incontrato di nuovo a Santiago al termine del suo cammino, soddisfatto della sua esperienza. Se ognuno di noi aspira ad un piccolo posto in paradiso, questo ragazzo, secondo quello che ho potuto vedere, lo ha già meritato. Per il resto piccola disavventura con un cavallo imbizzarrito a Rabanal, alle sette del mattino circa ( completamente al buio), galoppando ci ha raggiunto e in modo poco rassicurante con il muso ci spingeva, ha cercato di scalciare con le zampe anteriori. La mole era considerevole e non avendo in quel punto alberi o anfratti dove ripararsi non è stata una bella esperienza. Naturalmente, io ero il preferito dal cavallo e Roberto61 ha potuto metterlo in fuga sulla statale. Poi abbiamo incontrato una pellegrina australiana che aveva avuto lo stesso spiacevole incontro. Finalmente dei ragazzi del posto con un fuoristrada hanno ripreso il cavallo…. Senza padrone ( altrimenti avrebbe passato una spiacevole mattinata). La famosa guardia civil a protezione dei pellegrini.. nemmeno l’ombra. Il ritorno triste… perché un nuovo anno dovrà trascorrere prima di poter riassaporare qualche giorno nelle asturie. Ma l’incontro con San Giacomo ci ha lasciato una piacevole ricordo e ringraziarlo del cammino è stato doveroso. SandroGrazie del pensiero SANDRO60 !allego anche una foto perfreespirit per la sua marmellata di more...
Sono questi due?Ghirettina non lo so, aveva circa 25/27 anni capelli piuttosto lunghi e occhi chiari. La ragazza sembrava più grande... ciao
Non lo so, non mi pare. Sono però di Free Wheels Onlus, l'associazione di Pietro Scidurlo (che è un PPS)Sono dei pps?