• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Di nuovo sul francese... verso Santiago.

E anche per voi è finalmente arrivato il momento di partire.
Buen camino chicos! :flecha:

ancora grazie a tutti, tra poco spengo il pc vado a cercare di dormire, non so se ci riuscirò. Sveglia alle 4.00, partenza per fiumicino ore 5.00.... a presto. La connessione e sentire qualche pps mi mancherà.

Buon viaggio. Di una preghiera per la povera pellegrina trovata morta. Domani a Santiago ci sarà il funerale. Che il Signore l'accolga in paradiso.

Un salutone a tutti, sono tornato, felice per la nuova esperienza di cammino, ma triste perchè le cose belle sono brevi e durano un'attimo. Quando riorganizzo le idee scriverò un piccolo commento. :conchiglia:

DSC_2580.JPG DSC_2566.JPG Descrivere brevemente un cammino, senza annoiare è sempre difficile. Soltanto 7 giorni di cammino non è molto, ed appena si assapora il gusto del cammino, si deve tornare. Un'altra piccola tappa abbiamo aggiunto al francese. Freddo non previsto ed equipaggiamento da calura estiva non hanno contribuito per il meglio, ma fa parte del bagaglio di esperienze che si appesantisce. Persone stupende incontrate, in particolare un ragazzo molto giovane che oltre al suo zaino accompagnava una ragazza gravemente disabile in carrozzina. Sempre sorridente, anche se stanco e, con una luce negli occhi, che mi ha fatto molto riflettere. L’ho poi incontrato di nuovo a Santiago al termine del suo cammino, soddisfatto della sua esperienza. Se ognuno di noi aspira ad un piccolo posto in paradiso, questo ragazzo, secondo quello che ho potuto vedere, lo ha già meritato. Per il resto piccola disavventura con un cavallo imbizzarrito a Rabanal, alle sette del mattino circa ( completamente al buio), galoppando ci ha raggiunto e in modo poco rassicurante con il muso ci spingeva, ha cercato di scalciare con le zampe anteriori. La mole era considerevole e non avendo in quel punto alberi o anfratti dove ripararsi non è stata una bella esperienza. Naturalmente, io ero il preferito dal cavallo e Roberto61 ha potuto metterlo in fuga sulla statale. Poi abbiamo incontrato una pellegrina australiana che aveva avuto lo stesso spiacevole incontro. Finalmente dei ragazzi del posto con un fuoristrada hanno ripreso il cavallo…. Senza padrone ( altrimenti avrebbe passato una spiacevole mattinata). La famosa guardia civil a protezione dei pellegrini.. nemmeno l’ombra. Il ritorno triste… perché un nuovo anno dovrà trascorrere prima di poter riassaporare qualche giorno nelle asturie. Ma l’incontro con San Giacomo ci ha lasciato una piacevole ricordo e ringraziarlo del cammino è stato doveroso. Sandro

allego anche una foto per freespirit per la sua marmellata di more...

Allegati

• DSC_2648.JPG
    DSC_2648.JPG
    185,9 KB · Visite: 73
Bentornato

Il ragazzo che hai incontrato potrebbe essere Francesco con Marta?

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Ghirettina non lo so, aveva circa 25/27 anni capelli piuttosto lunghi e occhi chiari. La ragazza sembrava più grande... ciao
Sono questi due?
11987097_1498398860475409_6183111925671859090_n.jpg

si Ghirettina e Julo sono proprio i due ragazzi che ho incontrato... ho visto solo ora la foto al lavoro ho molti filtri e non vedo quasi nulla, anche se posso usare internet 10 minuti la mattina ed in pausa pranzo. Sono dei pps? io avevo lo stemmino sullo zaino ma non mi hanno detto nulla.

Ghirettina e Julo oggi pomeriggio a canale 2000 (vecchia telepace) hanno parlato Marta e Francesco delle loro avventura durante il cammino e le loro impressioni e difficoltà incontrate. Non so se è possibile mettere e recuperare il video. ciao Sandro

Da qualche parte a casa c'è un qualcosa che mi pare di ricordare si chiami televisione, se la trovo, se trovo il telecomando e se il tutto funziona (non ci giurerei) vedo se riesco a fare qualcosa.

:rofl: :rofl: :rofl:

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto