• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Vado a fare 4 passi

Ciao Lino le tue fotografie mi ricorderanno il mio Francese di alcuni anni fa...vai con tutti noi

Allegati

• IMG_20160519_174104.jpg
    IMG_20160519_174104.jpg
    103,1 KB · Visite: 74
  • IMG_20160519_164559.jpg
    IMG_20160519_164559.jpg
    111,9 KB · Visite: 70
  • IMG_20160519_174512.jpg
    IMG_20160519_174512.jpg
    112,7 KB · Visite: 74
Hola Lino :)
se prima ti ho seguivo con la curiosità di un cammino che farò,
ora ti seguo con la nostalgia di un cammino gia fattò, il mio primo:'-)
ero a Santo Domingo de la Calzada 11 maggio 2010:amore:.
Che del ricordo !!
Vorrei essere li, e ripercorrere Montes de Oca .
Facci sognare !!:sun:
buon cammino
Cetty

Questa stagione offre paesaggi verdissimi che ondeggiano al vento.
Un ricordo inimitabile.
MT

Prima o poi mi tocca un cammino con questi colori.. mai visto così! :-o
Lino, camminare senza orologio né calendario non ha prezzo, metti via colori sapori e odori, e quando servirà ne prenderai un pezzetto.
Buen Camino peregrino, sigues tus pasos... per il Circo Massimo c'è tempo... ;-)

free

Vedo che le gambe vanno che un piacere.. io anche nel 2010 feci la tappa Navarrete - Santo Domingo de La Calzada. ma ricordo che arrivai a Santo Domingo abbastanza sfinito. sarà che era estate e faceva caldo. e poi sono quasi 40 km se non sbaglio...

Lino
grazie per le foto ed i tuoi racconti,
ricordo quei luoghi come fossi passato ieri ed invece sono già 5 anni, troppi!
Che voglia di ripercorrerli.
Ricordo anche la notte allucinante nel container a Najera, ed ho ancora negli occhi i papaveri che avevano invaso i campi di frumento in quell'avvallamento che anche tu hai fotografato.
Buon cammino

Questa stagione offre paesaggi verdissimi che ondeggiano al vento.
Un ricordo inimitabile.
MT
Vero Teresa, le spighe che ondeggiano al vento ricordano il mare, bellissimo.
Vedo che le gambe vanno che un piacere.. io anche nel 2010 feci la tappa Navarrete - Santo Domingo de La Calzada. ma ricordo che arrivai a Santo Domingo abbastanza sfinito. sarà che era estate e faceva caldo. e poi sono quasi 40 km se non sbaglio...
Poco meno, ma in questi giorni le gambe vanno una meraviglia, e si che ho una caviglia come un cocomero.

Ciao famiglia, eccomi a Belorado dopo la prima gionata di sole. La tappa odierna mi è pesata un po per i lunghi tratti di asfalto e la totale mancanza di ombra, ma comunque sono arrivato in Castilla y Leon e alle 13 ero in albergue già docciato. Sono nell'albergue "el corro" albergue municipale che municipale non è, comunque ci sono tutti i comfort di cui un pellegrino ha bisogno a 8 €, con la possibilità di cenare (ottima),il tutto gestito da una energica hospitalera.
Per oggi è tutto, un paio di foto e poi a mommi, la giornata di domani sarà lunghetta.
Un abbraccio
Lino

Allegati

• IMG_20160520_075247.jpg
    IMG_20160520_075247.jpg
    127,8 KB · Visite: 78
  • IMG_20160520_082941.jpg
    IMG_20160520_082941.jpg
    87,5 KB · Visite: 79
  • IMG_20160520_085705.jpg
    IMG_20160520_085705.jpg
    93,7 KB · Visite: 74
  • IMG_20160520_090418.jpg
    IMG_20160520_090418.jpg
    35,8 KB · Visite: 76
  • IMG_20160520_093016.jpg
    IMG_20160520_093016.jpg
    97,5 KB · Visite: 76
Ultima modifica:
Linoooo! e si che me l'avevi detto che saresti partito, ma poi fra i vari impegni m'è passata e finalmente vengo a leggere qui che sei in cammino e con l'andare giusto per un "Pellegrino doc"! Stessa tattica adottata da me nel 2008 ( mi sembra che ne avevamo parlato proprio l'ultima volta che ci siamo visti a casa tua) Andare avanti finchè i piedi vanno e quando dicono basta fermarsi e senza biglietto di ritorno (c'è sempre tempo per farlo). Grande Lino! Mi fai rivivere tanti momenti di quel cammino fatto in solitudine, ma non per questo si resta soli! Un abbraccio e Buen camino !
(ora cercherò di venire a vedere e seguire giornalmente il tuo andare visto che ora lo so dove sei....)

Buona domenica amici PPS, oggi sono a Burgos che ha accolto i pellegrini con un sole splendido dopo una mattinata d'acqua, ma forse era il giusto prezzo da pagare per così tanta bellezza, ma andiamo con ordine.
Ierimi sono fermato ad Ages in una tappa che definirei degli incontri:
Primo incontro una ragazza tedesca che con i piedi martoriati e le infradito si è fatta così quasi tutta la tappa senza smettere per un momento di sorridere, veramente un esempio per tutti.
Secondo incontro: Ross, californiano giovane come me (quando ce vo' ce vo") sposato con un' italoamericana, appassionato di rock italiano e in particolare dei Liftiba!!!!! Abbiamo camminato sino ad Ages parlando della mia passione per il rock americano e della sua per quello italiano lui in un italiano molto broccolino, io con il mio improbabile inglese, è stato bellissimo, ci siamo lasciati con un abbraccio, lui proseguiva per Atapercua, chissà se le nostre strade si incroceranno ancora.
Terzo incontro: le vecchie babbione.
Ferme lì femminucce, non mi lapidate subito. Come definireste due signore di mezza età, con cappello calato in testa sin sopra le spalle, con grandi occhiali neri che nascondono metà del volto che si tirano dietro un carrellino come quelli della spesa anni '60 e che quando gli auguri Buen Camino girano al testa da un'alta parte e rispondono con un grugnito che assomiglia tanto a un vaffa, comunque Buen Camino anche a loro.
Oggi sono in quel l'Hotel a 4 stelle che è il municipale di Burgos, 5 piano con vista sulla cattedrale, cosa volere di più.
Sono in compagnia di 2 coppie italiane, una ha finito qui il loro cammino, con l'altra faremo domani un pezzo di strada insieme, io mi fermerò prima perché martedì vorrei fermarmi a S Nicolas (Zena non è che sei da quelle parti, sarebbe bellissimo). Per oggi è tutto, a domani.
Lino

Allegati

• IMG_20160522_081405.jpg
    IMG_20160522_081405.jpg
    84,8 KB · Visite: 72
  • IMG_20160522_123321.jpg
    IMG_20160522_123321.jpg
    115,7 KB · Visite: 76
  • IMG_20160522_123834.jpg
    IMG_20160522_123834.jpg
    109,9 KB · Visite: 71
Ultima modifica:
Seguirti è una gioia e con la mente sto ripercorrendo con te quei passi che ho tanto amato. Grazie Lino/Forrest e buon cammino!
Domani niente pioggia [emoji106] [emoji108]

Grande Lino! mi rallegro che incontri tanta gente particolare. è il bello del Cammino Francese...

Ciao Lino! Che bello vederti con la puerta de Santa Maria sullo sfondo!!!
Cammino Buono amico pellegrino... qui, noi famiglia, seguiamo il tuo andare gioioso! (babbione a parte....ma che ce stanno a fa' due così sul Cammino?)

free

purtroppo Lino non ci sarò per festeggiare il tuo passaggio...sarò lì dall'11 giugno...
:(

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto