Buona domenica amici PPS, oggi sono a Burgos che ha accolto i pellegrini con un sole splendido dopo una mattinata d'acqua, ma forse era il giusto prezzo da pagare per così tanta bellezza, ma andiamo con ordine.
Ierimi sono fermato ad Ages in una tappa che definirei degli incontri:
Primo incontro una ragazza tedesca che con i piedi martoriati e le infradito si è fatta così quasi tutta la tappa senza smettere per un momento di sorridere, veramente un esempio per tutti.
Secondo incontro: Ross, californiano giovane come me (quando ce vo' ce vo") sposato con un' italoamericana, appassionato di rock italiano e in particolare dei Liftiba!!!!! Abbiamo camminato sino ad Ages parlando della mia passione per il rock americano e della sua per quello italiano lui in un italiano molto broccolino, io con il mio improbabile inglese, è stato bellissimo, ci siamo lasciati con un abbraccio, lui proseguiva per Atapercua, chissà se le nostre strade si incroceranno ancora.
Terzo incontro: le vecchie babbione.
Ferme lì femminucce, non mi lapidate subito. Come definireste due signore di mezza età, con cappello calato in testa sin sopra le spalle, con grandi occhiali neri che nascondono metà del volto che si tirano dietro un carrellino come quelli della spesa anni '60 e che quando gli auguri Buen Camino girano al testa da un'alta parte e rispondono con un grugnito che assomiglia tanto a un vaffa, comunque Buen Camino anche a loro.
Oggi sono in quel l'Hotel a 4 stelle che è il municipale di Burgos, 5 piano con vista sulla cattedrale, cosa volere di più.
Sono in compagnia di 2 coppie italiane, una ha finito qui il loro cammino, con l'altra faremo domani un pezzo di strada insieme, io mi fermerò prima perché martedì vorrei fermarmi a S Nicolas (Zena non è che sei da quelle parti, sarebbe bellissimo). Per oggi è tutto, a domani.
Lino