• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

a maggio

• Creatore Discussione Creatore Discussione Bianca
  • Data di inizio Data di inizio
B

Bianca

A metà maggio e giugno come può essere il tempo come temperatura?

Grazie :blabla: :doh:

Ciao io parto i primi di Maggio,per il tempo da quello che ho letto sul forum e informandomi su siti meteo statistici soprattutto in maggio c'è sempre molta escursione tarmica ,si passa da 5 gradi alla mattina presto verso i 25 gradi nel primo pomeriggio ,molto dipende da dove ci si trova durante il cammino ,morale preferisco mettere qualche cosa in più nello zaino tipo una manica lunga termica a pelle per il resto mi affido al cammino;)

Aprile 2007 : mattino 3 gradi, pomeriggio 25
Aprile 2008 : al Somport il 1° maggio nevicava e a Artieda ci sono arrivato con 30 gradi
Maggio 2010 : neve a Burgos e gradi 0

Il tempo è un'incognita e prevedere oggi cosa potrà fare a Maggio è un azzardo.

Ma con 2 magliette manica corta, una a manica lunga, un pile e una buona giaccavento il problema di risolve ..almeno nel mio caso che temo più il caldo che il freddo...

Edo

Bianca ha scritto:
A metà maggio e giugno come può essere il tempo come temperatura?

Grazie :blabla: :doh:
Ciao, io parto il giorno 11 maggio e anche io spero nel tempo. Io faccio da Leon a Santiago e tu?
Andrea

Ciao!
Tutto da definire precisamente ancora( causa lavoro...) comunque periodo quello...:-)

Parto anch'io da Orio il 21 per Lourdes alle 12 e qualcosa. Prenotato il ritorno per il 28/6. Ci si vedrà sicuramente in aereoporto.
Ciao, Mario

Ciao Riccardo, l'intenzione, supportata da esperienza di un amico che mi ha molto aiutato nel fornirmi notizie utilissime e necessarie, è quella di fermarmi per quel pomeriggio a Lourdes, pernottare e ripartire al mattino successivo per Bayonne e SJPDP e, nei limiti del possibile (ma questa sarebbe una mia scelta) fare i primi km per portarmi un poco avanti della 1^ tappa che da tutti viene descritta come la più dura ma forse perchè è appunto la prima. Ma leggo che tu lo farai in bici.....
In ogni caso sono comunque in apprensione perchè proprio oggi ho effettuato una visita cardio sotto sforzo per un problemino al cuore e le notizie non sarebbero proprio buone. Speravo meglio e quindi devo produrre esami più approfonditi e non è escluso che magari dovrò rinunciare. La qual cosa, se capiterà, mi opprime l'anima .
A chi crede, come me, chiedo una preghiera affinchè, se non si possa risolvere, almeno sia uno stadio da potermi concedere questo pellegrinaggio al quale si aggiungerà, oltre al resto, anche il ringraziamento a S.Giacomo per avermelo permesso. Offro la sofferenza che potrà derivare dal cammino, non per me stesso, ma perchè serva alla salute e gioia di chi è in condizioni peggiori della mia.
Speriamo........

A Mariobi.Forza, non disperare. Anch'io,per il tuo stesso motivo e per l'età (72 anni) non proprio verde,ero rassegnata a dover dare l'addio al Cammino. Invece il cardiologo, seppur mettendomi un sacco di paletti, mi ha dato il permesso....E' mia intenzione partire da Burgos verso il 14 maggio e arriverò fin dove potrò(spero fino a Leon) Vedrai che anche per te ,prima o poi, arriverà l'ok del cardiologo. Un abbraccio e una preghiera.Vittoria

Anch'io mi sottoporro' ad una visita cardio sotto sforzo e sperando……………..
Ho scelto la bici per non affaticarmi troppo(ho qualche problemino anch'io).
Sicuramente diro una preghiera sperando che non sia nulla di grave e potrai
concederti questo pellegrinaggio.
Io penso di partire subito per bayonne e poi sjpdp , ed il mattino seguente iniziare il cammino.
Spero di vederti a Orio
ciao

Riccardo

Ciao, in bocca al lupo a tutti, anch'io parto da Orio il 14 maggio, spero di riuscire a recuperare il bagaglio e con bus/taxi prendere il treno x Bayonne e da lì SJPdP.
Un saluto/arrivederci, buona preparazione pellegrinaggio e una serena Pasqua a tutti

mariobi ha scritto:
.
A chi crede, come me, chiedo una preghiera affinchè, se non si possa risolvere, almeno sia uno stadio da potermi concedere questo pellegrinaggio al quale si aggiungerà, oltre al resto, anche il ringraziamento a S.Giacomo per avermelo permesso. Offro la sofferenza che potrà derivare dal cammino, non per me stesso, ma perchè serva alla salute e gioia di chi è in condizioni peggiori della mia.
Speriamo........

Senz'altro ti accompagnerò con la mia preghiera, affinchè tu possa compiere questo pellegrinaggio!!
Fermati a Lourdes e mettiti sotto la protezione della Vergine Maria
Cinzia

Appena arrivato e già devo lasciare questo bel gruppo e i pellegrini in generale. Purtroppo dopo aver pianificato tutto finanche i biglietti aerei, come dicevo, ho dovuto arrendermi all'evidenza e con l'animo veramente sconfortato rinuncio al pellegrinaggio che ho preparato per due anni.
I controlli approfonditi a cui ho dovuto sottopormi per dieci giorni ricoverato al S.Raffaele di Milano hanno sentenziato che in tutto questo tempo di allenamenti ho solo rischiato la vita inconsciamente e quindi in conseguenza è arrivato l'assoluto stop dai cardiologi senza alcuna possibilità di ripensamento.
Mio malgrado devo accettare questa diagnosi, ho una famiglia a cui tengo sopra ogni altra cosa di questo mondo, ma, se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno, credo che questo sia già un miracolo che S.Giacomo ha voluto farmi per salvare ciò che di più importante abbiamo: la vita.
Pregherò per voi tutti e per chi si appresta al cammino.
Arrivederci e che Dio vi protegga.
Mario

Mario, non rattristarti.
Ognuno di noi fa quello che può o gli viene concesso fare.
Ogni qual volta udrai il nome Santiago ed un brivido ti percorrerà la schiena, ed una lacrima farà capolino all'angolo degli occhi, sarà stato come arrivare a Compostela.
Benvenuto nella famiglia.
Ermanno

Mi spiace Mario,
mi spiace perchè quando cominci a pensare al cammino e poi devi rinunciare è dura accettarlo.

Però non lasciarci, resta qui a condividere con noi vita, parole e qualche risata ogni tanto.

Buon cammino Mario.

Edo

Ciao Mario. Ma perchè devi lasciare questo gruppo e i pellegrini in generale ? Se permetti ti posso dare un consiglio? Hai il biglietto per Lourdes, parti lo stesso . Rimani un po' a Lourdes e poi vai a Roncisvalle ( con il mezzo che vuoi treno, bus..)Con la credenziale alloggia una notte nell'ostello , insieme a pellegrini di tutto il mondo, partecipa la sera alla messa e alla benedizione del cammino (sono momenti che non si possono spiegare se non si sono vissuti..) stai a cena insieme agli altri.In questo modo inizi il tuo viaggio, con il tuo pezzettino di cammino poi per il futuro vedrai..
Buona Pasqua e non mollare

Caro Mario,
ieri erano 2 anni dalla mia iscrizione a questo forum. Mi ero iscritto dopo un lungo periodo di ricerche per un'idea che mi portavo fin dalla gioventù, ma che da un po' di mesi era diventata una 'necessità' non più procrastinabile: andare a Santiago, e andarci a piedi.
Ma dopo sei mesi sono stato chiamato ad un altro cammino, fatto non sulla 'via delle stelle' ma sulla via della vita.
L'essere 'pellegrino' non si misura con i chilometri fatti a piedi, ma con i passi fatti col cuore, con i chilometri verso gli altri e per gli altri.

Questa notte quando entrerò nella chiesa buia portando il cero pasquale pregherò per te, per tutti i pellegrini che non possono partire, per tutti quei pellegrini che magari non hanno mai fatto un passo ma sono più pellegrini di tanti altri.
Come quella luce di un singolo cero, accende tutte le altre fino ad illuminare tutta la chiesa, così ogni nostro passo si propaga e porta in pellegrinaggio chi non può partire.

Continua a stare con noi, non privarci della tua presenza, saremmo un po' più poveri e con lo zaino un po' più pesante.

Buona Pasqua
Julo d.

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto