• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Alessandro da Genova

Iscritti al forum, oltre me, solo uno ma ne conosco parecchi! Io, oltre che essere una PPS, annualmente faccio l'hospitalera a San Nicolas... :-)

Zena ha scritto:
Iscritti al forum, oltre me, solo uno ma ne conosco parecchi! Io, oltre che essere una PPS, annualmente faccio l'hospitalera a San Nicolas... :-)

San Nicolas? Ma allora conosci Davide! :-)

lo so, è lui che mi ha dato la credencial... che chiacchierata che ci siamo fatti al don orione .-) salutamelo tanto. l'anno scorso, se non sbaglio in questo periodo, avete fatto un incontro nel ponente... io volevo partecipare ma poi alla fine non mi è stato possibile. quest'anno lo fate?

Alessandro, ho finito oggi di leggere il tuo diario e devo dire che è tra quelli che preferisco. Ho apprezzato molto il tentativo di accompagnare alcune riflessioni (a volte anche piuttosto critiche) al classico diario del viaggio. Gli aspetti spesso sottaciuti del viaggiare durante l'estate, ma che tu tratti con dovizia, sono quelli che mi stanno spingendo a scegliere fine aprile/maggio (2014) come periodo per il mio primo Cammino.
Alcuni suggerimenti li farò sicuramente miei e per questo ti ringrazio.

Ciao e benvenuto! Credo tu sia il primo pellegrino a cavallo sbarcato sul forum...O sbaglio?
MT

EMMETI ha scritto:
Ciao e benvenuto! Credo tu sia il primo pellegrino a cavallo sbarcato sul forum...O sbaglio?
MT

a cavallo? :-/
no, non so se dal mio diario ci può essere questo dubbio... non andavo così veloce :-)

grazie a te chinasky, sono veramente contento che il mio diario sia utile a qualcuno :-)
se hai domande su aspetti particolari che ti hanno incuriosito sono qui. immagino che tu ti riferisca soprattutto ai problemi da affollamento nell'ultima parte del cammino. sì, non sono problemi da poco, soprattutto in agosto immagino. se potessi scegliere rifarei il cammino francese in primavera inoltrata.

altur ha scritto:
se potessi scegliere rifarei il cammino francese in primavera inoltrata.

Anche per il motivo di cui parli (e per questioni lavorative) io sto pianificando il mio primo cammino a partire da fine aprile del prossimo anno. Non mancherò di sottoporti a qualche domanda in caso di dubbi :). Grazie per la disponibilità.

Certo che sì! eccomi qua! anche se non so se posso dirmi genovese! il nick di Zena non riesco neppure a pronunciarlo!
Va beh, comunque ci sono da oltre vent'anni!!
MT

allora sì, dai. anch'io non sono nato a genova (anche se la famiglia di mia madre era genovese) e io abito qui da 26 anni. siamo pari :-)

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto