• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

allora si va...

Me li ricordo quei posti e quelle belle foto mi fanno ricordare quell'esperienza fantastica

Inviato da Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Parto presto perché non voglio fare il trenino con gli altri 400 pellegrini che ogni giorno percorrono la mia stessa strada

• Mi piace
Reazioni: 037
Oggi Burgos...ancora una volta sotto una pioggia incessante (vedrò mai questa città con il sole? ). Tutto procede per il meglio e domani....mesetas!!!!
4163fbf337eccc43025477b2c9988130.jpg

73c8be346dd853a29c9712d87857512e.jpg

1e1cd24ea6457c4ca9bd1326fea582bb.jpg

maryam sono immagini di un Cristo molto sofferente, così diverse da quelle che siamo abituati a vedere nelle nostre chiese......
buon cammino e penso di trovare un pò di pioggia domani ....

Consolati, Burgos in 3 volte non l'ho mai vista senza acqua ... ancora una volta e facciamo un pareggio :-)

Forza che ora iniziano le meseta

Edo

ma che gioia quando finalmente cadi dentro ad Hontanas!
Che bella questa espressione, rende proprio l'idea di ciò che è Hontanas!!!
Ed oggi San Nicolas e la sua magìa farà il resto, ma prima passerai Castrojeriz e l'Alto de Mostelares da dove i tuoi occhi ammireranno le immense mesetas

Mi sa che lo conosco sto posto .... fammici pensare :-)

Simona, solo ora trovo questa discussione ... sono incomprensibile.
Che bello ritrovarti :amore:

Le Mesetas, ma come è possibile amarle? Sembrano la parte più brutta della Sardegna ... solo la pioggia può abbellirle ai miei occhi.

Laura/Akentos!!!! le mesetas: se tu le avessi viste ad aprile o maggio, le ameresti come me.
Belle , infinite, solitarie, avvolgenti, ondeggianti...
Quando le attraversi ti viene voglia di lanciarti in quel mare verde sconfinato,
ti senti in mezzo al tutto,
sei un gigante con tutto ciò che ti circonda molto più basso di te,
ti viene voglia di passare la mano su quelle spighe come si fa per accarezzare un gatto,
ti riempi gli occhi di infinito.
Dall'alto vedi la strada che hai fatto e dopo che hai quasi finito di attraversarle vedi la strada che farai e ti senti forte:
sai che puoi andare avanti in eterno.
Sai che sei arrivata a quel punto e niente ti può fermare.
Sai che hai arrancato per salire sull'alto de Mosterales ma ce l'hai fatta e niente può più spaventarti.
Sai che se giri in tondo come un dervisci rotante vedi solo verde rilassante.
Vai a maggio e ne riparleremo...
Patrizia

Le mesetas non si saltano. Gli infiniti altipiani spagnoli, con radi alberi tra l’oceano dei campi verdi o gialli a seconda della stagione.
In estate l’orizzonte, con la luce del sole allo zenit, si sfalda tra i campi.
Lì l’orizzonte è sempre troppo lontano.
Il sentiero che lo attraversa è solo una esile traccia da seguire.
Un sottile filo d’Arianna, a volte noioso, che conduce lentamente alla meta quotidiana.
….
Burgos - Leon - Astorga, 220 chilometri di sole cocente o di pioggia che infanga il sentiero rendendolo poi duro sotto i raggi del sole, in estate sono temuti fino all’esagerazione.
Vero terrore dei camminanti e ciclisti improvvisati o poco motivati.
Duecento e più chilometri da “saltare”.
Da fare in autobus, taxi e magari fermandosi a metà, tanto per dire: Ci ho camminato per un po’.
E si perdono uno dei tratti più belli, intensi e veri del Cammino.
Quel vuoto geografico, dove l’orizzonte è incerto, può condurre all’umiltà, alla (ri)scoperta del suono soffuso della natura immersi nella solitudine del proprio andare.
No, le mesetas non si saltano.
Non si fuggono.
Sono il luogo del silenzio che può condurre alla vera intimità con se stessi.
Per qualcuno forse alla meditazione.

Le mie mesetas sono brulle, aspre, desolate, flagellate da un vento gelido anche con il sole, o schiaffeggiate da una pioggia implacabile.
Non le conosco quando rinascono.
Le amo già così.
Stasera Simona è in uno dei luoghi simbolo del Cammino, domani camminerà spedita.
Buen Camino pellegrina.

free

Le mie prime mesetas sono state proprio come le ha descritte Pat e da quel momento me ne sono innamorata. Sono poesia per me, vorrei potervi mostrare lo spettacolo della via lattea proprio come l'ho visto ieri sera e questa mattina, mi sembrava di poter prendere una stella semplicemente alzando una mano, una cosa così bella da rimanere con il naso all'insù tutta la vita.
Purtroppo con un cellulare e poca tecnica questo dono non ve lo posso fare, ma credo che anche queste immagini dell'alba sulla meseta avvolta nella nebbia vi possano far capire cosa intendo
7af9eea46c4c4789199f050feaf1c118.jpg

bd9fa856309be55425d55c07348b51f9.jpg

ff29fcd4ad4e7bd2501d849b563fee8d.jpg

Oggi sono a Carrion de los condes, mi aspetta un concerto di chitarra e la messa del pellegrino che qui è sempre qualcosa di speciale.
Un abbraccio a tutti voi

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto