• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

allora si va...

seeeeeeeeeeeeeee ora tutti adesso a voler concorrere su chi si fa soccorrere in modo più rocambolesco :-))
ahah.......mai avuto disavventure di questo tipo in .... cammini, ma penso sia più cu...te che altro, e comunque fatemi ripartire e una volta o l'altra vi stupirò con effetti speciali! :rofl: Certo sarà difficile strappare il primato alla PPPSV.... ::-)

free

Che storia Simona [emoji2]
Due ore immobile sola in attesa dei soccorsi [emoji22] non so come mi sarei comportata forse sarei svenuta.
Tu sei stata molto coraggiosa [emoji12].
Guarisci bene,
Un abbraccio
Cetty

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk

Ciao
quindi una trimalleolare lussata!Complimenti.
Ti ha tolto dalla situazione critica uno smartphone,con le pile cariche,conoscere lo spagnolo,il tuo sangue freddo.Informazioni importanti.(recentemente sull' inglese ho incontrato qualcuno che ancora utilizza un cellulare con batteria al minimo,tanto non serve,parla e si fa capire con i gesti,tanto fra pellegrini ci si capisce....e poi sul cammino ci sono gli angeli..)
Grazie...e ancora tanti auguri
Ultreya
amb

Se la mia esperienza può aiutare qualcuno (speriamo non accada mai, ma se capita...) ad essere un tantino più preparato, io ne sono felice.
È molto romantico pensare che il cammino ci guidi e ci conforti con tutto quello che ci serve nel momento esatto in cui ci serve, ma è ben poco realistico ed è meglio se ci organizziamo un pochino anche noi, per dargli almeno una mano.

sull' inglese ho incontrato qualcuno che ancora utilizza un cellulare con batteria al minimo,tanto non serve,parla e si fa capire con i gesti,tanto fra pellegrini ci si capisce....e poi sul cammino ci sono gli angeli
Mi fa venire in mente quella storiella:
Il fiume straripa e allaga tutta la campagna. L'unica per non affogare è rifugiarsi sui tetti delle case. Una persona molto religiosa pensa che Dio la salverà e inizia a pregare in tal senso. Arriva una barca per portarla in salvo, ma questa persona rifiuta perché sarà Dio a salvarla. Arriva una seconda barca di soccorritori, ma niente. Ne arriva una terza, ma rifiuta nuovamente l'aiuto. Infine il tetto viene sommerso e la persona annega.
Quando compare davanti a Dio esclama:
"Insomma Signore, ti ho tanto pregato, e Tu avevi detto 'chiedete e vi sarà dato'. Non sei stato di parola!!"
"Ma se ti ho mandato 3 barche! Sei tu che non le hai prese!"

Come dicevano i vecchi: Aiutati che il ciel ti aiuta!

Maryam, grazie per le foto nella gallery, mi ricordano un cammino emozionante e speciale
spero anche a te fino al momento del fatto ben visibile nelle ultime foto.
Come procede il tobillo?

Grazie a te Donato, anche per il tuo diario e le informazioni che mi hai dato prima della partenza.
La convalescenza procede, tra 10 giorni ho il controllo radiografico e forse, spero, mi consentiranno di cominciare ad appoggiare il piede a terra.
Lentamente e con pazienza mi rimetterò in piedi e tornerò a finire ciò che ho interrotto perché questo cammino è stato speciale anche per me. Nonostante tutto, il più bello.

Se decidessi di fare un esperienza
Sulla questione ospedali in spagna devo dire che io all'H.U.C.A. di Oviedo mi sono trovata benissimo e sicuramente hanno avuto un occhio di riguardo per la povera pellegrina lontana da casa. Entrata al sabato e operata al lunedì e con tutto il personale che non mi faceva mai mancare una parola di conforto (e vi assicuro che il primo giorno ero una vera lagna). Devo dire che la mia esperienza è che gli asturiani hanno un cuore grande grande. Lo dico per gli amici conosciuti sull'aragonese che non mi hanno lasciata un secondo, per Victoria, cara a molti pellegrini italiani, che si è precipitata in ospedale non appena Patti gle lo ha chiesto, per Belen, la mia compagna di stanza fuori come un balcone e con una situazione assurda ma che mi ha aiutato con mille piccoli gesti e per la gentilezza che ho trovato ovunque intorno a me a partire dai bomberos ai medici, infermieri e ausiliari e al personale dell'assistenza in aeroporto.
Non so nulla dell'ortopedia in Italia, ma mi fido di voi e preferisco non verificare di persona neh!! [emoji12]
Se decidessi di fare un'esperienza nel reparto di Ortopedia a Cagliari, troveresti me, almeno due volte alla settimana ... ti ho spaventata? :rolleyes: Sono certa che in Sardegna starai benissimo :D

Se decidessi di fare un esperienza

Se decidessi di fare un'esperienza nel reparto di Ortopedia a Cagliari, troveresti me, almeno due volte alla settimana ... ti ho spaventata? :rolleyes: Sono certa che in Sardegna starai benissimo :D

Ti voglio bene, sono certa che fai la felicità di tutti i traumatizzati della zona...ma io passo!

Ciao simona, apprendo solo ora della tua disavventura! Mi spiace tanto! Ti chiedo scusa per non averti "sorretto" come hai fatto tu durante il mio cammino. Non ci sono scusanti. Quello che ti posso dire è che anche se in ritardo ti auguro una pronta guarigione. Quando sarai di nuovo in forma, possiamo magari incontrarci a Milano. Un abbraccio forte forte :)

Grazie Geronimo, io sto bene ed il supporto - o "sopporto" [emoji12] - della grande famiglia pellegrina l'ho sentito forte, anche il tuo, perché mentre ero li in ospedale mi bastava sapere che se avessi avuto bisogno di voi ci sareste stati.
Un abbraccio forte, spero di poterti vedere presto

Finalmente posso dire anch'io come ti capisco. Durante il mio primo cammino era un sollievo leggere i vostri consigli. Nei momenti un po' tristi è stato bello avere la mia famiglia, le amiche di sempre e voi, la mia nuova famiglia. Spero di riabbracciarti presto. Noi abbiamo la fortuna di non abitare lontanissimo. Un abbraccio e buona notte! :):)

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto