• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Andiamo a Santiago

una bella giornata, sul lago d' Iseo, prima della partenza per Santiago delle nostre tre carissime Pellegrine, e poi l'arrivo a Santiago

Allegati

• IMG-20170816-WA0004.jpg
    IMG-20170816-WA0004.jpg
    75,9 KB · Visite: 96
  • IMG-20170821-WA0013.jpg
    IMG-20170821-WA0013.jpg
    83,7 KB · Visite: 88
Che grinta trasmettete. Ve lo siete mangiato stavolta il Cammino?

Godetevi la gioia di questo nuovo percorso.

ZANETTI la tua "..non finisce qui" dice tutto... ;-)
Bello sapere che questa avventura ti è piaciuta, d'altronde con Ross e Paoletta non poteva essere diversamente :si:
Belle e brave tutteetre! :-*:-*:-*

free

Ho camminato spesso sola per km, anche se le mie compagne di cammino erano li a pochi metri, o dietro l’ angolo…ed è stato magico…passare per piccoli villaggi di 3 o 4 case senza neanche il nome da legger su un cartello, bussare alla finestra di una signora che preparava il pranzo per chiederle dove fossimo, attraversare 7 km di foresta… immensa e desiderare ancora il silenzio intorno … mentre il brusio della grande città iniziava a farsi strada…camminare nella notte e respirare emozioni sconosciute…

Ho respirato così profondamente che le pareti delle narici non eran pronte a sopportare tutta quell’ aria fresca e vitale che inebriava la mia anima di eucalipti inumiditi dalle goccioline della notte, di castagni carichi di ricci, di querce e conifere…

Ho rallentato il tempo…. Come spesso mi capita ultimamente e proprio come la lumachina della canzone
“la lumaga sul tecc de na Lotus, g'ha pioe pagura,g'ha pioe pagura de restà indree” Andavo avanti secondo i miei ritmi perché non avevo più paura di restare indietro.

è stato un pellegrinaggio per portare le mie preghiere, che di solito prego dalla mia casetta, in un luogo sacro e santo. Le ho portate dentro lo zaino e pesavan come macigni lungo le strade assolate, e poi di colpo eran libellule che scintillavano libere sotto la pioggerellina fitta di fine agosto, e coloravano il cielo con un arcobaleno che significava speranza e gratitudine.

Ogni goccia di sudore ha assunto un significato profondo, ho trasformato le mie fatiche giornaliere di raggiungere un albergue in gocce di gioia per la fortuna di esser li, Fortuna, spesso non ci rendiamo conto di esser fortunati e ci adiriamo e rattristiamo per piccole cose che sono solo sciocchezze… mentre invece bisognerebbe solo esser GRATI.

se facciamo qualcosa per qualcun altro che non sia noi stessi, diventa tutto così importante e impegnativo… a volte, troppo spesso, non ci prendiamo cura di noi stessi…

e ogni tanto mi risuonava nelle orecchie una canzone di Davide….ki ha consumato il suo Dio, a furia di pregarlo e di ripregarlo… non l’ ho consumato… continuerò a pregarlo il mio Dio, e Santiago, nostro protettore, il mio abbraccio è stato per Lei, e poi…per tutti noi.

Ultimo giorno in terra spagnola….la mia bocca si chiude e non riesce più a prender aria… gli occhi iniziano a guardare verso l’ infinito all’ infinito… un velo di malinconia mi avvolge…

È sempre così quando ritorno a casa…. Silenzio… ho bisogno di tempo per elaborare…

Di solito fai il Giamburrasca e mi fai morire dal ridere ... poi riesci a socchiudere gli occhi e tirar fuori dal cuore parole e pensieri di una grandezza infinita. :cuore:
Sarà per questa ragione che sei il mio mito? :-)
:bacibaci:
Raul

Ha ragione Raùl... grandezza infinita.
Parole che scavano e scavano e scavano dentro chi le legge;
Parole che smuovono sentimenti troppo spesso dimenticati;
Parole che impongono pensieri e riflessioni;
Parole che portano a diventare piccoli nell'immensità;
Parole che sono passi.
:abbraccio: Panuccetta mia, mi viene voglia di correre ad Alghero per stringerti forte e dirti che quei tuoi passi hanno fatto solo del bene, e tu sai a chi.
Patrizia

Ma quanto ti voglio bene Panuccetta, sei una meraviglia [emoji8] [emoji8] [emoji8]

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Eccola qui...la vera Paoletta che fa la monella ed è invece un amore di ragazza tenera e sensibile che viene voglia di abbracciarla strettastretta!
Che bello averti con noi panuccetta.. :-*

free

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto