• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Andranno bene ?

IREM83

Utenti registrati
10564616-5F60-4DEF-A527-1A4076C8F1D5.jpeg Salve!! Partiró per ilcammino inglese i primi di maggio , secondo voi vanno bene? Grazie a
Chi mi vorrà rispondere ! Ire

Se ai tuoi piedi le senti comode vanno bene... Ma devono essere i tuoi piedi a dirtelo.

Edo

Se ai tuoi piedi le senti comode vanno bene... Ma devono essere i tuoi piedi a dirtelo.

Edo
Scusatemi ma questa cosa del "dipende da come le senti ai tuoi piedi" non l'ho mai capita... Cortesemente vorrei capire ...A mio avviso una scarpa può essere anche comoda, ma la comodità che puoi testare in un negozio è totalmente diversa dalla comodità che serve durante il cammino. Oppure mi sbaglio ?? A me è capitato di comprare un paio di scarpe, che in negozio mi andavano comode però una volta messe, dopo 120 km ho perso un' unghia, da premettere che erano anche un numero più grande rispetto a quelle che io porto solitamente.
Immagino che le scarpe vadano calzate e utilizzate diversi mesi prima di intraprendere un cammino, però ciò non toglie che io non sono capace di capire quando una scarpa sia giusta o meno nel momento in cui la provo in negozio. Mi spiego meglio, al momento dell'acquisto le sento comode (sostanzialmente non giuste, controllo che non mi vadano strette sui lati e che ci sia spazio in punta dovesse mai gonfiarsi il piede a furia di camminare )e poi succede come nella circostanza di cui sopra che non risultano essere poi così comode come pensavo, non so se rendo l'idea di ciò che voglio dire...
Sarà una cosa stupida ma ho grandi difficoltà.
Ringrazio anticipatamente tutti per le delucidazioni

Ultima modifica:
Io uso proprio quel modello, ne avevo due paia in teoria identiche sono che le seconde sono gtx, mi trovavo meglio con quelle normali
mi sono durate circa 2000km poi si rovina nella zona tallone
:)

Io non sono delicato di piedi, me l'ero provate in negozio e mi piacevano, e si sono rilevate valide sul cammino

Scusatemi ma questa cosa del "dipende da come le senti ai tuoi piedi" non l'ho mai capita... Cortesemente vorrei capire ...A mio avviso una scarpa può essere anche comoda, ma la comodità che puoi testare in un negozio e totalmente diversa dalla comodità che serve durante il cammino. Oppure mi sbaglio ?? A me è capitato di comprare un paio di scarpe, che in negozio mi andavano comode però una volta messe, dopo 120 km ho perso un' unghia, da premettere che erano anche un numero più grande rispetto a quelle che io porto solitamente.
Immagino che le scarpe vadano calzate e utilizzate diversi mesi prima di intraprendere un cammino, però ciò non toglie che io non sono capace di capire quando una scarpa sia giusta o meno nel momento in cui la provo in negozio. Mi spiego meglio, al momento dell'acquisto le sento comode (sostanzialmente non giuste, controllo che non mi vadano strette sui lati e che ci sia spazio in punta dovesse mai gonfiarsi il piede a furia di camminare )e poi succede come nella circostanza di cui sopra che non risultano essere poi così comode come pensavo, non so se rendo l'idea di ciò che voglio dire...
Sarà una

Buongiorno ! io le sto usando in questo periodo di “allenamento “e mi ci trovo molto bene . Spero di tornare con tutte le unghie .La mia perplessità era fondamemltamente sul materiale .perche Qualcuno mi ha consigliato di prendere scarpe in gorotex ma ho paura che mi ci ribolla il piede .

Io uso proprio quel modello, ne avevo due paia in teoria identiche sono che le seconde sono gtx, mi trovavo meglio con quelle normali
mi sono durate circa 2000km poi si rovina nella zona tallone

Io non sono delicato di piedi, me l'ero provate in negozio e mi piacevano, e si sono rilevate valide sul cammino
Buondì ! Anche io non sono delicata e devo dire che in questo periodo di allenamento mi ci trovo bene ! La mia perplessità era appunto per il gorotex ma partirò a maggio ... ed ho optato per queste perche mi sembranova( e si sono rivelate ) molto traspiranti ! Ciao :) buona giornata

La scelta delle scarpe è un vero terno all'otto!!!
Certo quando si va ad acquistarle , si provano, riprovano e ri.ri.riprovano, io sono un vero tormento x i commessi !!!
Poi le porto a casa, quanto mi piacciono, addirittura me le tengo acconto al letto, arrivo ad amarle profondamente..
Inizio le prime passeggiate, metto calzino giusto ( mai sottovalutare il calzino , che è anche permaloso ) camminando sto attenta a come i miei piedini si comportano..
Purtroppo spesso la scelta si rivela sbagliata, per la gioia di sorella e cognata, che hanno il mio stesso numero e ormai hanno scarpa sportive per anni e anni...
Alla fine trovi le giuste, ma non è mai detto. Il nemico è sempre in agguato, basta un giorno che sudo un po di più, che faccio più fatica con lo zaino o che ...bho : un bel giorno arriva lei la malefica , perfida, subdola nemica : la vescica !!!
Unghie ???? Cosa sono ?? Io ne ho un vago ricordo , le rivedo ogni tanto , piccole, molli e tristi pellicine delicate , le curo con amore e già so che presto ricadranno !!
Ma che importa, continuo a voler ripartire, perché in cammino sto bene , sono felice è esattamente la cosa che voglio fare, pazienza se i piedi ne soffriranno, ma vuoi mettere la gioia profonda del cuore !!!
Ultreia pellegrina.
Cetty

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Occhio anche ai calzini! Meglio spendere un po' di più ma evitare di avere vesciche. Attenzione anche che spesso - sempre - i calzini _tecnici_ sono specifici per piede destro e sinistro! Non fare come me che ha camminato mezza giornata con i calzini invertiti e ci ha guadagnato una mega bolla sotto un piede... :imbarazzo:

Occhio anche ai calzini! Meglio spendere un po' di più ma evitare di avere vesciche. Attenzione anche che spesso - sempre - i calzini _tecnici_ sono specifici per piede destro e sinistro! Non fare come me che ha camminato mezza giornata con i calzini invertiti e ci ha guadagnato una mega bolla sotto un piede... :imbarazzo:
Hahahaha grazie :) si ci starò attenta ! Su vari siti mi è sembrato di capire che gli Xsocks sono abbastanza quotati ! Ti quali hai usato ?

Scusatemi ma questa cosa del "dipende da come le senti ai tuoi piedi" non l'ho mai capita... Cortesemente vorrei capire ...

Non c'è molto da spiegare, quando dico che se vanno bene ai tuoi piedi, se le senti comode, se non ci sbatti le unghie, se le indossi e le senti perfette... quelle sono quelle giuste e di solito lo sono... Poi dipende da altri fattori se lo saranno per sempre.

Sinora le scarpe che ho preso e ho usato The North Face, Columbia, Salomon, La Sportiva e ora ho ai piedi un paio di The North Face acquistate 15 giorni fa ... dicevo che sinora non mi hanno mai tradito. Forse è anche questione di essere disposti alle.vesciche.. Mai avute se non le solite piccoline tra mignolo e penultimo dito...ma anche a quelle ho oviato con dei separatori in gel.

Certo che anche i calzini giocano un ruolo fondamentale, uso solo MICO differenziati tra dx e sx, avevo provato i thorlo ma non mi hanno soddisfatto al tempo.

Poi come e quanto le stringi pure; In salita morbide, ma in discesa il piede non deve assolutamente scivolare in avanti pena le unghie. Per dirla tutta le TNF che ho ai piedi sono nr. 47 ma con doppia soletta per ridurre di mezzo numero e ammortizzarle sul tallone ...e porto il 45 con le scarpe normali.

Per il cammino minimo mezzo numero in più è necessario perché il piede si gonfia e il vecchio metodo di infilare l'indice dietro il tallone funziona sempre.

Edo... che predica di rodare le scarpe e poi lui parte sempre con scarpe nuove :rofl::rofl::rofl:

Ultima modifica:
In gioventù giocavo a pallavolo e le asics erano le mie preferite. Vorrei proprio provarle da hiking in gtx

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto