• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Benvenuto/a, Riiccardo

Il Forum

Membro dello Staff
Utente attivo
Utenti registrati
Ciao Riiccardo,

Benvenuto su Pellegrini per Sempre - Forum, grazie per esserti registrato al nostro forum.

Se vuoi puoi rispondere a questo post con una piccola presentazione per conoscerci meglio.

Ti mettiamo anche alcuni suggerimenti che ti potrebbero rendere più facile l'utilizzo del forum:

- Clicca e scopri come inserire o rispondere ad un argomento
- Cliccando qui invece trovi la sezione con tutte le info divise per cammino

Se hai dubbi non hai che da chiedere e cercheremo di aiutarti.

Buon cammino
Lo staff del forum

Buongiorno a tutti. Sintetizzo: ho fatto il cammino, il francese da Pamplona a Muxia a luglio.
Ora sto preparandomi per fare, dal 19/12 a quando arrivo, il cammino in inverno, partendo da Saragozza, lungo la via dell'Ebro, fino a Logrono per, poi, continuare lungo il francese.

Ogni consiglio ed indicazione è più che gradita, direi necessaria.
Temo il clima, gli albergue chiusi e, nonostante la cerchi, la solitudine. Grazie.

Benvenuto tra noi e complimenti per il tuoi cammino passati e futuri.
Lino e Rossana

Il fatto di partire è di per sé una cosa positiva. Ti senti chiamato ad andare e fai bene ad assecondare la richiesta che il cammino ti propone. Farlo in inverno poi può essere una cosa davvero stimolante.
Aver timore di trovare condizioni climatiche avverse, albergue chiusi e solitudine invece sono una resistenza che interponi tra te e la realizzazione del cammino stesso. Mi permetto di suggerirti un punto di vista differente. Perché non fai di un ostacolo un opportunità? A volte camminare con pioggia vento o addirittura neve ti fa trovare energie che nemmeno dubitavi di avere! Trovare albergue chiusi qualche volta può essere la causa di incontri ed esperienze davvero gratificanti ed appaganti. E poi chi l ha detto che la solitudine provoca sempre angoscia, ansia e tedio? Spesso può diventare una fantastica compagna di cammino! Quello che ti scrivo non lo riporto da libri o articoli che ho letto o visto in TV, ma da esperienze vissute in prima persona. Quindi se sono capitate a me, non vedo perché non possa goderne anche tu!!!!
Non ho consigli specifici da darti, solo il mio più sincero "Buen camino"!

Saro.

Grazie a tutti.
Grazie a Sardina. Pensa, sono arrivato qui proprio perché ho trovato, in rete, il suo diario.
Gli ho scritto in privato chiedendo informazioni e consigli. Attendo :))

Caro Riccardo, non è meglio chiedere informazioni e consigli pubblicamente su "Dubbi, domande, richieste di info" in modo che possano eventualmente servire anche ad altri? Non avrebbe altrimenti motivo di esistere il forum se tutti chiedessero notizie in privato... non credi?
Detto con un sorriso, ma non faccio che ripeterlo a chi chiede notizie privatamente e sono sicura che anche Flyover ti dirà la stessa cosa. Infatti il suo diario di cammino è pubblico proprio perché possa servire a tutti.
Ciao
Patrizia

Gli ho scritto in privato chiedendo informazioni e consigli.
Trovi già la risposta in mp, Riccardo! Poi ti mando anche la parcella. ;)
Solitudine purtroppo o per fortuna, ne troverai a palate: ma la ferrovia ed il Grande Fiume ti faranno un sacco di compagnia!
E poi, dai... da Saragozza a Logroño son solo otto giorni: non farai in tempo nemmeno a farti amici i coniglietti dalle lunghe orecchie! :)
Come dice giustamente Saro: prendila come una fantastica opportunità, tanto poi sul Francese, qualcuno per far comunella lo si trova sempre.
(e comunque il consiglio di Sardina è giusto e sacrosanto: il forum è una forma di "compartir" esattamente come usiamo fare in Cammino)
Fly

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto