Ragazzi, non potete immaginare che gioia nel vedere tutti i vostri messaggi. Sono tornata ieri sera da questa esperienza che per me è stata Unica. E’ stato un cammino molto diverso dal precedente fatto 2 anni fa sul francese. Un cammino per me duro, paesaggisticamente stupendo, solitario ma allo stesso tempo generoso di compagni pellegrini, proprio nel momento del bisogno.
Duro per i vari percorsi montani rompe-piernas su-e-giù-giù-e-su. Difficile in alcuni tratti, mi sono persa il secondo giorno sui monti del Mifaget…..non riuscivo più a venirne fuori fino a che ahimè ho dovuto chiedere soccorso a un fattore che gentilmente mi ha accompagnato fino alla strada principale, sennò a quest’ora sarei ancora lì a girovagare! (imbranata

). Miracoloso… fin dal primo giorno. A Lourdes non riuscivo a trovare un posto per dormire, tutto pieno! All’ultimo tentativo alla Citè de St Pierre mi dicono anche lì “no, non abbiamo posto”….. “ma come, dico, domani inizio il mio cammino per Santiago” ecc ecc mancava solo la lacrimuccia…. “ A Santiago?! Allora aspetta un momento, vediamo, si c’è un stanzetta ……” . E poi ancora, il 12 luglio, dopo 3 giorni di cammino sola, esprimo il desiderio di poter avere per il mio compleanno un regalo…. Ed ecco che proprio quella sera arrivano dei compagni pellegrini!!! Il più bel regalo mai ricevuto!!!
Devo dire che per certi versi camminare sola, affrontare la giornata sola, mi ha aiutata ad alimentare lo spirito, a fortificarlo. Ma devo anche ammettere che la compagnia mi ha aiutato a spezzare la monotonia e a vincere alcuni timori.
Voglio ringraziare in particolare Edo e Manu per il loro supporto telefonico, l’incoraggiamento che mi hanno dato soprattutto all’inizio.
Appena scarico le foto vi posterò il link e magari metto giù anche qualche riga dal mio diario.
Gi RRR ella :Ciao: