• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Camino Aragonese a maggio

Non è farina del mio sacco, l'ha inventato free [emoji12]

Cari PPS vicini e lontani.....Buonasera
Oggi arrivati a Jaca... camminiamo forse per l'ultimo giorno con Giovanni Pellegrino pugliese di Bari...Ecco camminare magari è una parola grossa ... lui preferisce i BUS.. però è capibile ha uno zaino di 15 kg ed è un poco avanti con l'età, è simpatico ed ha già fatto parecchi cammini. L'albergue comunale di Jaca è molto carino e confortevole, ha uso di cucina e stasera han cucinato Lino e Laura, una buona cenetta italiana. A Jaca oggi è festa si festeggia la Vittoria sui Morì ... probabilmente ha a che fare con la Reconquista ci son figuranti in abiti d'epoca Mori e Crociati oltre ad un sacco di giovani ovviamente ubriachi che festeggiano. Stasera piove e domani è previsto lo stesso.
L'intenzione sarebbe salire al Monastero di San Juan de La Peňa vedremo..
Un saluto ed un'abbraccio a tutti...
Stefano Laura e Lino

San Juan vale davvero la peña (come mi disse qualcuno) e si può raggiungere anche con bus e taxi.
Io sconsiglierei di scendere dal sentiero se piove, per me già da asciutto è una roba per caprette, anche se io non faccio testo, c'era il sole, avevo la caviglia sinistra ancora intatta ma, per le vertigini, mi son fatta un paio di passaggi strisciando sul sedere, con buona pace della dignità.

Ultima modifica:
Eccoci di nuovo, ieri le fotografie non si caricavano, oggi non c'è Wi-Fi. Scrivo lo stesso per comodità e invieremo quando possibile.
Stamattina piove come previsto, quindi la scelta di anticipare il Somport è stata azzeccata. Stamattina siamo saliti al Santuario di San Juan de La Peňa, posto incantevole anche con la pioggia in particolare il Santuario Vecchio, luogo pregno di misticità. Discesa a piedi verso Santa Cilia un poco su asfalto e un poco sul tracciato del Camino siamo fermi qui a S. Cilia nell'unico Albergue Municipal del posto. ( Maria, ieri non ci siamo fatti abbindolare da Pepito, siamo andati al Comunal... molto bello )
Un saluto ed Un'abbraccio a tutti
Stefano Laura e Lino
p.s. se non riuscirò ad allegare le fotografie invierò al Boss e chiederò di postarle.

Allegati

• IMG_20160507_104101.jpg
    IMG_20160507_104101.jpg
    79,3 KB · Visite: 66
  • IMG_20160507_115908.jpg
    IMG_20160507_115908.jpg
    109,3 KB · Visite: 76
  • IMG_20160507_121330.jpg
    IMG_20160507_121330.jpg
    102 KB · Visite: 69
  • IMG_20160507_145414.jpg
    IMG_20160507_145414.jpg
    91,9 KB · Visite: 73
  • IMG_20160508_112750.jpg
    IMG_20160508_112750.jpg
    117,2 KB · Visite: 69
San Juan de la Peña .... un posto magico dove devo tornare ... forse non in una giornata caldissima come quella volta che ci son salito.

L'Aragonese è stupendo ... poi con la compagnia della biondona romana ha un fascino tutto suo :-) Domani ci mancherai Stefano, smonteremo tutti i supporti della mostra.

Edo

Oggi ancora giornata di cammino con pioggia siamo partiti un po' tardi anche per colpa mia, dopo tre notti di dormiveglia stanotte dormitona. Abbiamo deciso di fermarci ad Arres per non perderci la genuina ospitalità descritta pressoché da tutti e confermata da noi. Gli ospitaleros Lola e Ramon sono persone veramente gentili ci accolgono sulla porta e subito ci offrono un the caldo. Siamo pochi oggi in questo Borgo stupendo.... Abbiamo camminato con Gerard un'inglese molto cordiale che parla bene l'italiano, e due spagnoli... Fernando Santiago Carmelo Pompillio che fa lavori a maglia e José gran caminante. Domani arrivo previsto a Ruesta.
Un'abbraccio a tutti
Stefano Laura e Lino

Allegati

• IMG-20160508-WA0017.jpg
    IMG-20160508-WA0017.jpg
    102,1 KB · Visite: 82
  • IMG_20160508_123301.jpg
    IMG_20160508_123301.jpg
    90,4 KB · Visite: 72
  • IMG_20160508_121453.jpg
    IMG_20160508_121453.jpg
    93,4 KB · Visite: 74
  • IMG_20160508_145957.jpg
    IMG_20160508_145957.jpg
    111,9 KB · Visite: 73
Ultima modifica:
La stessa tappa che avevamo fatto noi, 9,5 km ... mi vergognavo quasi quel giorno per non aver fatto di più, ma Arres E' ARRES ! ! ! ...Non ditemi che avete fatto colazione al bar all'entrata di Puente la Reina de Jaca ? :-)

Consiglio per domani ... Ruesca è lontanuccia .... io ripiegherei su Artieda ... poi saranno le vostre gambe a dirvi dove fermarvi.

Edo

Se vuoi ho un piccolo video che ti invio con whatsapp, a tua discrezione se pubblicarla...
Un grande abbraccio a tutti e Buon lavoro....
Se volete l'avvitatore.... è a Brescia!!

Anche io ho fatto tutto come voi: dormitona, colazione in quel bar e tappa ad Arres senza sensi di colpa....però voto Ruesta, dormire nella città fantasma ha il suo fascino

sicuramente Ruesta non è poi così lontana...ad Artieda ci arrivate per pranzo. .

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

buon proseguimento, grazie per condividere foto del cammino con noi. ciao Sandro

Ciao Pellegrini, eccoci dunque a Ruesta stanchi, bagnati fradici ma contenti. Dalla partenza all'arrivo acqua...acqua...acqua.
Dopo la serata ad Arres condividendo cena e racconti, stamani salutando gli ospitaleri che ci hanno accolto e coccolato, mi pareva di ripartire da casa tanta e piacevole è stata la loro ospitalità. Purtroppo durante il tragitto la macchina fotografica ed il cellullare son stati rigorosamente al riparo quindi niente fotografie speriamo domani sia migliore.
Un'abbraccio a tutti
Stefano Laura e Lino

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto