• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Camino de Madrid

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Jackie
  • Data di inizio Data di inizio
Buona giornata cari amici.
Questa mattina da Medina de Rioseco siamo arrivati a Cuenca de Campos.
Lasciamo il bel Albergue del convento Santa Clara, le suore non ci sono più, ora e'gestito da giovani Monaci francescani e da una confraternita di monaci di Santa madre Teresa di Calcutta.
Passando per il centro storico ci rendiamo conto dei problemi che la crisi ha creato, decine e decine di attività chiuse e in disfacimento totale.
Arriviamo al bivio indicato e decidiamo di costeggiare il canale di Castilla, un po' anche per variare il solito paesaggio dei campi immensi coltivati.
I due cammini si raccordano a Moral della Reina dove il cammino ritorna unico.
Seguendo il consiglio di un' abitante del paese Tamariz de Campos, seguiamo la carettera, con circolazione inesistente, e accorciamo il camino di ben quattro km.
Arriviamo in paese e la prima cosa che facciamo è andare a vedere se la chiesa è ancora aperta.
Niente, anche questa è chiusa come la maggior parte delle chiese viste in tutti questi giorni.
Incontriamo l'hospitalero Santiago che ci accompagna in Albergue dove ritroviamo gli altri pellegrini.
L'Albergue è come quasi tutti gli albergue incontrati negli ultimi giorni.
Ex scuole che ormai non servono più perché non ci sono più niños ci dice Santiago, in compenso ci sono molti centenari.
Ex scuole riconvertite in albergue, questo è meravigliosamente strutturato, ha una cucina molto attrezzata e questa sera finalmente riusciamo ad organizzare anche una cena compartita con gli altri pellegrini.
Passeggiamo nel pueblo, pian pianino perché ho ancora i piedi devastati dalle vesciche.
Non c'è nulla di aperto, solo un bar, una cerveza fresca ci aspetta in attesa della cena.
Domani dicono le previsioni : pioggia!!!!:no::no::no::no:
Buona serata amiciIMG_20190413_141721.jpg
Campanile con balconeIMG_20190414_111747.jpg
Rudere con cicogne
IMG_20190414_124104.jpg
Nel nulla, dove le nuvole toccano la terra.
 
Sono contenta che l'albergue del convento di Santa Clara abbia riaperto.
Che l'entusiasmo di Sor Piedad continui nel "suo" albergue.
 
E quel simpatico cagnetto

Bello vero? È un cuccioletto di Border Collie che stava imparando a guidare un gregge di pecore.. bellissimo e tenerissimo, l'avrei portato volentieri a casa, ma credo che il pastore non sarebbe stato d'accordo.
Ciao Lupone
 
finalmente riusciamo ad organizzare anche una cena compartita con gli altri pellegrini

Come non detto gli altri pellegrini han preferito una cena all'unico ristorante del paese ....

Noi spaghettata improvvisata e uova cotte del giorno prima. Lo spirito pellegrino non ci manca e la sera uscendo conosciamo Carmina del "Rincon del Peregrino"che nonostante il bar sia già chiuso, riapre per noi ci fa due caffè un chupito di Rum, cura i piedi di Laura e massaggia i miei e udite udite, non voleva niente :-o ... naturalmente abbiamo provveduto con una offerta e lei di rimando: mañana vi aspetto per il desaiuno! Suonate il campanello che io dormo qui.... straordinario!!
Notte cari amici
Ste
 

Allegati

  • IMG_20190414_204036.jpg
    IMG_20190414_204036.jpg
    47,2 KB · Visite: 33
  • IMG_20190414_215104.jpg
    IMG_20190414_215104.jpg
    66,5 KB · Visite: 33
  • IMG_20190414_220054.jpg
    IMG_20190414_220054.jpg
    47,8 KB · Visite: 30
Che belle persone regala il cammino..
Mi spiace per i piedi di Laura, speriamo in una veloce guarigione...
Notte amici

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
 
Vi seguo sempre quotidianamente ormai appuntamento fisso con il vostro cammino ....Che fastidiose le vesciche quando si cammina ...ne so qualcosa! Buon cammino ragazzi!
 
Buona giornata cari amici, arrivati a Sahagun da una realtà come Santervás, dove l'albergue è in un piccolo publo di sole 70 persone, e noi neanche una ne abbiamo vista, è piuttosto destabilizzante.
Ma andiamo con ordine.
Partiamo da Cuenca de Campos sotto un cielo piuttosto capriccioso, infatti mettiamo la mantella e la togliamo almeno una decina di volte.
Dopo solo cinque km ci fermiamo per la seconda colazione a Villalón de Campos,
cinque km fatti in due ore e più per colpa delle vesciche che non mollano un attimo di farmi male.
A Santervas de Campos, veniamo accolti da Hernandez, in questo stupendo albergue che conduce volontariamente con la moglie Ana.
Cena condivisa ci dicono, a patto che cucinate voi...bello, noi ne siamo felici.
Stefano va con Hernandez a fare la spesa a Sahagun e poi insieme ad altri pellegrini cuciniamo nell'ordine: pasta al pomodoro e frittata di patate ( da non confondere con la tortillas) :p:(;)direi più un pasticcio di uova e patate ma, buonissimo.:)
Serata molto bella, finalmente una cena compartita e rilassante.
Questa mattina mi sono alzata con il piede gonfio e non me la sono sentita di fare la tappa.
Hernandez mi ha accompagnata fino all'albergue di Sahagun dove ho aspettato Stefano.
Al centro salut mi hanno detto che non c'è infezione e quindi domani riprenderò a camminare.
Ci dispiace aver finito questo "nostro cammino" così solitario, ora vedremo come sarà entrare nel Francese...
Laura e Stefano
 
Ultima modifica:
In po di fotografie che mi ha inviato Stefano
Ciao ciao
 

Allegati

  • IMG-20190416-WA0021.jpg
    IMG-20190416-WA0021.jpg
    44,7 KB · Visite: 36
  • IMG-20190416-WA0022.jpg
    IMG-20190416-WA0022.jpg
    47,9 KB · Visite: 36
  • IMG-20190416-WA0019.jpg
    IMG-20190416-WA0019.jpg
    80,4 KB · Visite: 31
  • IMG-20190416-WA0020.jpg
    IMG-20190416-WA0020.jpg
    47,8 KB · Visite: 32
  • IMG-20190416-WA0018.jpg
    IMG-20190416-WA0018.jpg
    80,5 KB · Visite: 33
  • IMG-20190416-WA0017.jpg
    IMG-20190416-WA0017.jpg
    107,7 KB · Visite: 32
  • IMG-20190416-WA0008.jpg
    IMG-20190416-WA0008.jpg
    83,5 KB · Visite: 34
  • IMG-20190416-WA0009.jpg
    IMG-20190416-WA0009.jpg
    99 KB · Visite: 33
  • IMG-20190416-WA0004.jpg
    IMG-20190416-WA0004.jpg
    66 KB · Visite: 33
  • IMG-20190416-WA0002.jpg
    IMG-20190416-WA0002.jpg
    115,2 KB · Visite: 29
Mi dispiace che questi dolori ai piedi ti arrechino tanti problemi. :(
Hai soppesato l'idea di cambiare scarpe?
Magari, pioggia permettendo, un paio da jogging di quelle leggere leggere ...

L'ingresso nel turbillon del Frances dopo tanti chilometri in solitudine è una specie di piccolo trauma :-) specie nella Settimana Santa dove mezza Spagna si riversa sui Sentieri a "turigrinare"! :confused:

Sarà il caso di prenotare il letto, almeno fino a lunedì prossimo! ;)

Abbraccio
 
Anche a me dispiace per quei dolori fastidiosi che non permettono di godere del cammino però si può osservare il cammino da un'altra prospettiva ..almeno questo è stato per me...segui il consiglio di Raul a mali estremi estremi rimedi..un caro saluto a tutt' e due...bravissimi
 
belle emozioni a cena, vi penso, povero piede, spero si sgonfi e ti permetta di continuare il cammino accanto a Stefano:muscle::muscle:
buon entrata nel francese:flecha:
 

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto