• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

CAMMINO DA SAN JEAN IN BICI PARTENZA 11 MAGGIO

dendino

Utente attivo
Utenti registrati
CIAO A TUTTI, forse anzi sicuramente è presto per questo appuntamento ma io mi porto avanti e chiedo vista la vostra esperienza, come faccio ad arrivare in serata a saint jean, atterrerò alle 17:25 e vorrei essere a saint jean per le 21, visto che ho prenotato albergo.
esistono dei siti che fanno gruppo viaggio o altri modi per poter arrivare a destinazione?
grazie mille

Ho provato a cercare qualcosa su questo sito, https://it.voyages-sncf.com, per i collegamenti in treno, però non ho ben presente dove sia situato l'aeroporto di Lourdes rispetto alla stazione. Per qualche motivo che ignoro non riesco a visualizzare treni dopo le 17 sulla tratta Lourdes-Bayonne e non mi rileva Saint Jean Pied de Port come destinazione. Non so se sono ubriaca io (di acqua e succo d'arancia?!) o il computer. Prova tu se riesci...

Ho cercato anche qui: https://reiseauskunft.bahn.de/bin/query. ... crollDir=2 . Non so se da questo link riesci a vedere la ricerca che ho messo io da Lourdes a St.Jean .

Se atterri alle 17.25 a Lourdes dubito molto che con i mezzi tu possa arrivare per le 21 a SJPP.

Vado a memoria chiaramente, ma se ci i9ndichi la data precisa potremmo aiutarti meglio.

Comunque se il periodo è di quelli affollati penso che puoi trovare delle persone in aeroporto per condividere un taxi da Lourdes a SJPP.

Edo

la data precisa è 11 maggio 2015.
ho prenotato albergo in serata a sjpdp, vorrei assolutamente iniziarlo il 12 mattina......
per un taxi da solo più bici mi hanno chiesto al momento € 310,00...... PAZZI

Da Lourdes a SJ non è esattamente una passeggiata. Condivido con Edo il dubbio che tu ce la faccia in serata. Forse riesci a trovare un treno fino a Bayonne ma sono quasi sicura che non ci sia modo di arrivare fino a SJ. Non puoi disdire l'albergo? in fondo c'è ancora tempo... e non sarà certo mezza giornata di più che sposterà il tuo cammino!
MT

dendino ha scritto:
la data precisa è 11 maggio 2015.
ho prenotato albergo in serata a sjpdp, vorrei assolutamente iniziarlo il 12 mattina......
la vedo dura
parti direttamente da Lourdes sull''aragonese, ti ricongiungi al francese dopo pochi gg
;)

StefaniaL ha scritto:
Ho provato a cercare qualcosa su questo sito, https://it.voyages-sncf.com, per i collegamenti in treno, però non ho ben presente dove sia situato l'aeroporto di Lourdes rispetto alla stazione. Per qualche motivo che ignoro non riesco a visualizzare treni dopo le 17 sulla tratta Lourdes-Bayonne e non mi rileva Saint Jean Pied de Port come destinazione. Non so se sono ubriaca io (di acqua e succo d'arancia?!) o il computer. Prova tu se riesci...

Ho cercato anche qui: https://reiseauskunft.bahn.de/bin/query. ... crollDir=2 . Non so se da questo link riesci a vedere la ricerca che ho messo io da Lourdes a St.Jean .

Dall'aeroporto di Lourdes c'é un autobus diretto che porta alla stazione.I biglietti si possono fare direttamente a bordo. La fermata é giusto al piano arrivi

grazie capisco, vi ringrazio moltissimo delle vostre info. ma possibile che non ci sia un noleggio auto o taxi privati per poter colmare una distanza di 145 km?

CIAO A TUTTI HO TROVATO UN TAXI. che darebbe un passaggio dall'aeroporto di Lourdes alle ore 17:25 in data 11 maggio ad un prezzo di € 170,00...ci sarebbero altri due posti, da verificare.....contattetemi se avete già deciso le date in modo da dividere la spesa.

Io quando lo feci in bici 3 anni fa sono arrivato a Lourdes in aereo, da lì treno per Bayonne e poi in bici fino a SJPDP.

io l'ho fatto nel 2013 , un disastro.
Il taxi con bici mi chiese 250€ per jjpp ,che io rifiutai.
Mi fu consigliato di dormire a Lourdes e partire il mattino seguente.
In bici andai fino alla stazione di Lourdes e presi(sbagliando) il primo treno per Bayonne.
non ricordo quanto pagai ma fu una cifra assurda.
raggiunto Bayonne , il primo treno per SJPP era al mattino presto.
dovetti trovare un posto per dormire (circa 60€) e cenare (altre circa 40€).
Ti consiglio , prima di fare il biglietto per Bayonne , informati se c'e' la concidenza per SJPP,
altrimenti fermati una notte a Lourdes(circa 10€) e riparti al mattino per SJPP.
buon cammino.

Ma scusate, perché non partire direttamente da Lourdes in bici? Invece di spenderli in taxi, gli euro spendeteli in cerveze e buone cene :-)

Sottoscrivo quando dice Malin ... Io sarei della stessa idea ... e così si arriva alle prime salite con le gambe calde.
Son poi 130 km la distanza

Similar threads
Thread starter Titolo Forum Risposte Data
D Cammino di San Michele da Cherbourg. Sapete indicarmi informazioni? Forum Ospiti 4
E cammino di san francesco Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 7
SANDRO60 Camminare sul Cammino di San Giacomo in Alto Adige Chiacchiere in libertà 11
Dario Se sei sul cammino portoghese centrale il 25 luglio (San Jacopo o San Giacomo o Santiago). Varie sui cammini 1
Marietto Via degli Dei + cammino di San Francesco Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 12
A Cammino San Francesco Forum Ospiti 2
Daniele1188 Cammino di San Benedetto a ottobre, è fattibile?! Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 0
Annare Album di Foto Cammino di San Olav in Norvegia Il mio cammino ... 3
A Cammino di San Benedetto Altri cammini 4
Renzo e Ivana Cammino di San Benedetto! Pellegrini in cammino ... 146
EMMETI Cammino di Assisi a san Marco Pellegrini in cammino ... 14
P cammino di San Benedetto Varie sui cammini 3
A Cammino di San Giacomo in Alto Adige Forum Ospiti 3
R cammino di San Francesco tra Rimini e La Verna Altri cammini 0
Edo JAKOBSWEG - Cammino di San Giacomo in Alto Adige 2011 Video sui cammini 1
L Diario CAMMINO DI SAN FRANCESCO "ASSISI - ROMA" in 11 giorni Diari pellegrini 1
L CAMMINO DI SAN FRANCESCO "ASSISI - ROMA" in 11 giorni * Altri cammini 11
cinzia Diario/Info IL MIO CAMMINO DI SAN BENEDETTO Diari pellegrini 2
cinzia Diario/Info IL MIO CAMMINO DI SAN BENEDETTO Il mio cammino ... 6
Sara Cammino di San Tommaso Altri cammini 4
marina.fabrizio Il Cammino di San Benedetto Io leggo, tu leggi, noi leggiamo.....che cosa? 1
F Cammino di San Giacomo in Alto Adige Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 6
L il cammino di San Giacomo in Alto Adige Il Cammino di Santiago de Compostela 4
Matte Il cammino di San Carlo Altri cammini 1
Edo Il cammino a San Marcos Webcam sul cammino 1
Ermetismo Diario/Info Cammino di San Francesco Diari pellegrini 4
Fede in volo La Romita e Fra Bernardino, sul cammino di San Francesco Altri cammini 1
luigi78 CAMMINO DA SAN TOMASO A VENEZIA Altri cammini 0
M Cammino di San Pietro (da Verona) Altri cammini 1
marina.fabrizio IL CAMMINO DI SAN VICINIO Altri cammini 0
A cammino di san francesco Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 6
michele Cammino di San Bonifacio da Magonza a Fulda Altri cammini 1
FrancescaRM Mostra cammino a San Pietro Il Cammino di Santiago de Compostela 9
G Cammino di San Francesco Altri cammini 18
S Cammino primitivo in compagnia Chi siamo? ... presentiamoci 2
T Cammino portoghese sulla costa da porto Chi siamo? ... presentiamoci 9
F 18 maggio- 22 giugno(?), cammino francese e poi fino al mare, partenza da Genova in bus fino a Bordeaux e poi in treno fino a Bayonne…come ritornare? Il Cammino di Santiago de Compostela 2
O Sacco a pelo in ottobre sul Cammino Francese Il Cammino di Santiago de Compostela 1
I Scelta del cammino Forum Ospiti 1
A Cammino primitivo Chi siamo? ... presentiamoci 0
L I miei dubbi e le mie domande per Cammino francese a settembre ottobre Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 38
chiccabum Cammino Jacobeo di Anaunia - esperienze Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 6
Capitano Achab Il mio cammino francese (2025-03-28) Il mio cammino ... 21
F Buon cammino a tutti … Chi siamo? ... presentiamoci 6
C Scarpe Cammino Il Cammino di Santiago de Compostela 2
L cammino portoghese da Tui luglio 2025 Il Cammino di Santiago de Compostela 3
C Cammino di Le Puy Forum Ospiti 3
G Cammino di S. Benedetto Dubbi, Domande, Info su tutti i cammini 2
P A giugno vorrei iniziare il Cammino Portoghese da Lisbona a Santiago. Il Cammino di Santiago de Compostela 8
C Cammino ultimi 100 km Chi siamo? ... presentiamoci 27