1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
Chiudi
Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Entra o Registrati".
Da questo link puoi anche iscriverti alla newsletter del forum. Buon Cammino
Chiudi
Solo per ricordare che abbiamo on line circa 365 album suddivisi per cammini con le Vostre foto. Se volete pubblicare le Vs. foto scrivetemi a : admin@pellegrinipersempre.it
Questo il link per visualizzare la nostra gallery

Cammino invernale

Discussione in 'Forum Ospiti' iniziata da grifone_76, 13 Novembre 2017.

1. grifone_76

grifone_76 Nuovo iscritto

Ciao
    Ho fatto due cammini di Santiago (giugno 2015 cammino portoghese da Oporto e nel 2016 via francese da SJPDP).
    Mi piacerebbe fare un cammino invernale dal 24 dicembre all’8 gennaio e sono incerto se intraprendere il cammino del Nord da Irun o la via della Plata da Siviglia.
    Voi che mi suggerite, considerando il clima?
    Grazie
    Davide

Ultima modifica: 14 Novembre 2017
  2. Sto caricando...

Similar Threads - Cammino invernale Forum Data
    Cammino francese Leon - Santiago Marzo Forum Ospiti 11 Febbraio 2018
    cammino Primitivo in 12 giorni Forum Ospiti 17 Aprile 2016
    Cammino Aragonese da Lourdes Forum Ospiti 8 Aprile 2016
    Cerco compagna per il cammino Portoghese (2^ sett. di settembre) Forum Ospiti 13 Marzo 2016
    Compagni viaggio cammino Assisi ad agosto Forum Ospiti 21 Luglio 2015

3. amb14

amb14 Utente attivo e partecipante

Ciao
    fatto la plata a gennaio di 4 anni fa,magnifica forse uno dei cammini in Spagna che mi sono piaciuti di più,ma ho avuto una fortuna sfacciata con il meteo,mai pioggia,solo un po di freddo.Il norte, fatto in primavera di alcuni anni fa,non mi ha entusiasmato. Pensa al camino mozarabe da Malaga o da Granada che arriva a Merida passando da Cordoba, giusto 14 giorni ,il tempo che hai a disposizione.Per il meteo,che ti auguro favorevole,vedi www.eltiempo.es.
    Buen camino
    amb

4. rosario turrisi

rosario turrisi Utente attivo e partecipante

Penso che la difficoltà maggiore sia trovare albergue aperti per quel periodo, soprattutto nel norte. Dovresti documentarti bene sulle strutture che sono aperte.

Detto questo personalmente opterei per l' inglese più Finisterre e Muxia. Avresti anche la possibilità di trascorrere anche il capodanno a Santiago.

Buon cammino fin da adesso, qualunque sarà il percorso che sceglierai.

Saro.

5. EMMETI

EMMETI Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Davide, ti suggerisco di togliere il numero di telefono. Meglio non sbandierarlo tanto. Se qlc vuole contattarti in privato lo fa con un messaggio privato. Dove puoi scambiare tutti i dati personali che vuoi perché li dai a chi vuoi tu.
    Buon cammino.
    MT

6. grifone_76

grifone_76 Nuovo iscritto

Alla fine ho deciso per partire da Siviglia.
    Avendo solo 10 giorni a disposizione, questa volta vorrei "tagliare" le tappe meno belle e noiose.
    Qualcuno mi può suggerire quali sono assolutamente da fare e quali invece potrebbero essere evitate?
    Grazie

A minuetta piace questo elemento.
  7. amb14

amb14 Utente attivo e partecipante

Ciao
    quello che è piaciuto a me probabilmente, e per fortuna, potrebbe non piacerti; diciamo che l'Andalusia mi ha incantato, e quindi la farei tutta.
    Buen camino
    amb

8. Andrea Ge1978

Andrea Ge1978 Iscritto

Ciao Davide,
    anche io sarò in cammino in quel periodo (20/12-03/01) sul francese, partirò da Ponferrada. A Luglio scorso ho fatto il portoghese che è stata la mia prima esperienza e mi è piaciuto molto, ma leggo che tu li hai già fatti entrambi...
    P.s. Anche io sono di Genova

A grifone_76 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina