• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Cammino invernale

grifone_76

Utenti registrati
Ciao
Ho fatto due cammini di Santiago (giugno 2015 cammino portoghese da Oporto e nel 2016 via francese da SJPDP).
Mi piacerebbe fare un cammino invernale dal 24 dicembre all’8 gennaio e sono incerto se intraprendere il cammino del Nord da Irun o la via della Plata da Siviglia.
Voi che mi suggerite, considerando il clima?
Grazie
Davide

Ultima modifica:
Ciao
fatto la plata a gennaio di 4 anni fa,magnifica forse uno dei cammini in Spagna che mi sono piaciuti di più,ma ho avuto una fortuna sfacciata con il meteo,mai pioggia,solo un po di freddo.Il norte, fatto in primavera di alcuni anni fa,non mi ha entusiasmato. Pensa al camino mozarabe da Malaga o da Granada che arriva a Merida passando da Cordoba, giusto 14 giorni ,il tempo che hai a disposizione.Per il meteo,che ti auguro favorevole,vedi www.eltiempo.es.
Buen camino
amb

Penso che la difficoltà maggiore sia trovare albergue aperti per quel periodo, soprattutto nel norte. Dovresti documentarti bene sulle strutture che sono aperte.

Detto questo personalmente opterei per l' inglese più Finisterre e Muxia. Avresti anche la possibilità di trascorrere anche il capodanno a Santiago.

Buon cammino fin da adesso, qualunque sarà il percorso che sceglierai.

Saro.

Davide, ti suggerisco di togliere il numero di telefono. Meglio non sbandierarlo tanto. Se qlc vuole contattarti in privato lo fa con un messaggio privato. Dove puoi scambiare tutti i dati personali che vuoi perché li dai a chi vuoi tu.
Buon cammino.
MT

Alla fine ho deciso per partire da Siviglia.
Avendo solo 10 giorni a disposizione, questa volta vorrei "tagliare" le tappe meno belle e noiose.
Qualcuno mi può suggerire quali sono assolutamente da fare e quali invece potrebbero essere evitate?
Grazie

Ciao
quello che è piaciuto a me probabilmente, e per fortuna, potrebbe non piacerti; diciamo che l'Andalusia mi ha incantato, e quindi la farei tutta.
Buen camino
amb

Ciao Davide,
anche io sarò in cammino in quel periodo (20/12-03/01) sul francese, partirò da Ponferrada. A Luglio scorso ho fatto il portoghese che è stata la mia prima esperienza e mi è piaciuto molto, ma leggo che tu li hai già fatti entrambi...
P.s. Anche io sono di Genova

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto