• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

cammino primitivo a novembre

• Creatore Discussione Creatore Discussione mery
  • Data di inizio Data di inizio
Sono rientrato da qualche giorno dal primitivo. Che dire, è stata un'esperienza meravigliosa, difficile ed emozionante. Qualcosa da fare almeno una volta nella vita, sensazioni indimenticabili. Sto già pensando al prossimo cammino.
Per chiunque avesse dubbi, se la vostra motivazione è forte, partite! La testa è ciò che fa la differenza nel cammino, non il fisico.
Grazie a tutti per i preziosi consigli, adesso anche io mi sento parte della famiglia dei pellegrini :)

Ciao. secondo voi è fattibile il cammino primitivo a novembre?
la pioggia o il freddo non mi spaventano, ma più che altro l'apertura degli albergue...
hò gia percorso il cammino francese e il cammino portoghese sempre a Novembre, trovando tranquillamente da dormire, ma il cammino primitivo da quello che leggo, in quel periodo è meno frequentato.
che dite?
Grazie..
Anch'io parto per il cammino primitivo a novembre esattamente il 10 novembre da Oviedo e dalle guide non dovrei trovare troppe difficoltà per dormire

Ciao. Io avevo telefonato all' albergue di Oviedo perché volevo farlo a novembre. Loro sono aperti degli altri non mi ha garantito niente. Ma credo che i privati siano aperti, o comunque te li aprono. L'ho fatto due volte agosto 2015 e Ottobre 2018.

Ciao Giovanni, io l'ho fatto 2 anni fa a fine novembre/primi di dicembre e ti assicuro che è fattibile. Un po' di freddo, pioggia e fango, ma basta attrezzarsi. Tra l'altro solo le tappe di montagna, nelle altre andavo a manica corta di giorno nelle belle giornate.
Tranquillo per gli albergue, i pubblici sono sempre aperti e non troverai confusione in quel periodo.
Goditi l'esperienza, ti invidio!

Al tuo posto mi guarderei le tappe e scriverei una mail a tutti gli albergue per sapere se sono aperti o meno in quei giorni...

Edo
Io lo sto facendo ora e posso dire che il tempo sta mantenendo e gli albergue municipal sono tutti aperti
Ora in questo momento mi trovo a o cadavo

Buonasera Giovanni. Io sono a Lugo... purtroppo fermo per infiammazione alle caviglie. Non credevo ci fosse così tanta gente a fare il camino in questo periodo. Più o meno saremo in 16 sul camino primitivo..forse di piu. Per verso fine essere novembre

1000021147.jpg
alcuni del gruppo l'altro ieri in Fomsagrada

Ciao. secondo voi è fattibile il cammino primitivo a novembre?
la pioggia o il freddo non mi spaventano, ma più che altro l'apertura degli albergue...
hò gia percorso il cammino francese e il cammino portoghese sempre a Novembre, trovando tranquillamente da dormire, ma il cammino primitivo da quello che leggo, in quel periodo è meno frequentato.
che dite?
Grazie..
Ciao Mery. Sono appena rientrato dal Cammino Primitivo, sappi che gli albergues Municipali locali sono aperti tutto l'anno ed in tutti casi basta chiedere in ogni pueblo che trovi sempre da dormire..anche belle Asturie. Questo Cammino (a mio avviso) è il più naturalistico e duro di tutti (incluso le varianti). Buen Camino.
Ultreya y Suseya.
Giuseppe.
P.S.: Per ulteriori ed eventuali info puoi contattarmi su: antigolem@tiscali.it

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto