• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Carissimo Giacomo.....

Raùl

Utente attivo
Utenti registrati
Caro Giacomo,
ricordi l’ultima volta che sono venuto ad abbracciarTi? Non e’ passato poi tanto tempo eppure mi sembra un secolo fa.
Un pellegrino che tentava di sfuggire alla sua propria ombra, e per questo, piu’ che camminare, correva, tentando di staccarsi da essa.
Mi hai regalato sassi, conchiglie, pensieri nuovi ed un ponte da attraversare,mi hai mandato il vento ad insegnarmi una lezione indimenticabile lungo il Grande Fiume che accompagnava i miei passi lunghi e carichi di speranza: ma siamo giunchi in riva al fiume e comunque vada siamo obbligati a ballare sul posto fino alla fine della nostra stagione.
Per quanto abbiamo l’illusione di muoverci, siamo sempre lì,fermi nelle nostre radici a danzare mossi dalla brezza o dalla raffica,mentre il fiume continua il suo corso ignaro di quanto succeda alle nostre vite.
Poi mi hai regalato una lunga ferrovia per indicarmi la strada: mi hai regalato una faccia nuova e nuove esistenze a raccontarmi quanto fossi cambiato ballando nel vento. Fermo sulle radici ma danzando con il cuore e la mente, dovunque il soffio porti i miei pensieri.
Solo i miei pensieri, potranno dire ancora di essere stati,seppur per un momento, in volo.
Ti dedico questo , ringraziandoTi nel giorno della Tua Festa, con il cuore colmo di un sentimento che non so spiegare ,le radici sempre salde nel terreno ed una felicita’ nuova incartata in una tristezza antica,breve come un lampo, ma come il lampo elettrizzante finche’ dura.
Il cuore vola ma non sa dove sta andando ed il fiume silenzioso lo riporta verso il mare, lì,da dove è partito,in un divenire ciclico che finira’ soltanto quando si fermera’ il vento.
Finche’ soffiera’ il vento, saro’ vivo e danzero’.
Finche’ il fiume restera’ in silenzio faro’ in modo di cogliere il suo mistero.
Finche’ la ferrovia mi indichera’ la strada, tentero’ di seguirla.
Finche’ le radici saranno salde volero’ come posso.
Sono solo un pellegrino, Giacomo: di piu’ non posso fare.

Ti abbraccio.

Fly, mi unisco alla tua poesia, è vero siamo solo umili pellegrini, cerchiamo di seguire quello che ci sembra giusto :flecha: e andiamo dove ci porta il cuore.

flyover ha scritto:

Ti abbraccio.

Uh, fratello, io abbraccio te allora.

Nessun altra parola: chè, tu sai.

Zot

flyover ha scritto:
Caro Giacomo,

Ti dedico questo , ringraziandoTi nel giorno della Tua Festa, con il cuore colmo di un sentimento che non so spiegare ,le radici sempre salde nel terreno ed una felicita’ nuova incartata in una tristezza antica,breve come un lampo, ma come il lampo elettrizzante finche’ dura.

Grazie Fly :-)

Quest'anno non potrò abbracciare il Nostro Santo , ma pensandoLo e pregandoLo con infinita nostalgia, metto la vita di chi amo nella Sue mani .
Cetty

Fly,
l'ultima volta che San Giacomo mi ha vista pellegrina, ero una pellegrina confusa. Tu lo sai.
Poi mi ha rivista quest'anno, pellegrina in altro modo ma ancora più confusa. E tu sai anche perché.
Gli ho detto che per un po' non ci vedremo, aspetterò che il Cammino mi chiami ancora per riservarmi quello stupore che mi sembra di aver perso, e chissà cos'altro ancora.
Intanto, il mio cuore continua a volare in un cielo terso e senza grosse nubi, circondato dall'amore di persone care e di amici ancora più cari.

flyover ha scritto:
Ti tengo stretto in un abbraccio lungo, pellegrino... felice di esserti amica.

free

Sono dei pensieri veramente profondi e pieni di spiritualità. Buon San Giacomo. :angel :angel

È bello essere qui con voi. Dalle mie incertezze allungo il pensiero alle vostre. E sento il soffio di una speranza piccola ma vera.

Grazie flyover di questa meravigliosa "poesia" , mi ha ricordato sensazioni che avevo dimenticato...il mio cammino!! Sono di nuovo disorientata ,ho di nuovo perso la mia strada...San Giacomo mi perdonerà..aveva fatto un buon lavoro! Sto tirando per ultimare l'ultimo mese e mezzo di lavoro ,poi....chissà...

il camino insegna e tanto, ma poi quando si rientra nella vita di tutti i giorni si ritorna anche se stessi e quei buoni proposti che avevamo portato come un "peso" in più nell zaino, un po svaniscono, ma se li portiamo qualcosa vorrà dire....
vi abbraccio pellegrini

Un abrazo hermano

Onorato di esserti amico.

Edo

Caro flyover,
leggo ora il tuo scritto e lo rileggerò ancora, lo so.
E' quello che sentono molti di noi:tu hai trovato le parole, grazie.
Venerdì, ero a Viterbo, ho concluso il mio breve tratto da Siena , insieme ad Elena, (Rossella e Miriana ci avevano già lasciate).Per tutte loro è stato il primo cammino e so con certezza che già pensano al prossimo.
San Giacomo , lo vedo sta sorridendo nel vedere ingrossare le file, sa che le strade sono tante e lui è felice di indicare a ciascuno la propria.
Viva la vita! :flecha: :bacibaci:

deve essere per questo, il carattere fumino, che a me Giacomo, piace :-)

Fly, io ti leggo e trovo sottopelle pensieri ed emozioni. Ancora esternare le mie é difficile.
Ti stringo :-)

.....bellissimo, Fly.
Grazie :angel :angel :angel di cuore
se ci fosse un certo simbolo negli emoticon lo metterei...visto che non c'è...Namastè

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto