• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Che guida consigliate

• Creatore Discussione Creatore Discussione nicoli56
  • Data di inizio Data di inizio
beh, dipende ... perdersi al mattino, è come dite voi.
Perdersi dopo otto ore di cammino, con il buio incipiente e le gambe che dicono giacomo giacomo ( e magari senza torcia frontale), un'altra.
A proposito, ecco perchè si dice che le gambe fanno giacomo giacomo! :rofl:
MT

EMMETI ha scritto:
a proposito, ecco perchè si dice che le gambe fanno giacomo giacomo! MT

Forse volevi fare una battuta, invece ci hai preso in pieno! :ok: Il motivo pare essere proprio quello!

F.

EMMETI ha scritto:
beh, dipende ... perdersi al mattino, è come dite voi.
Perdersi dopo otto ore di cammino, con il buio incipiente e le gambe che dicono giacomo giacomo ( e magari senza torcia frontale), un'altra.
A proposito, ecco perchè si dice che le gambe fanno giacomo giacomo! :rofl:
MT

La tenda toglie ogni timore,per queste situazioni :-)
(tenda che non avevo nei miei cammini in terra spagnola. Ma li per perdersi,ci devi lavorare di impegno)

flyover ha scritto:
EMMETI ha scritto:
a proposito, ecco perchè si dice che le gambe fanno giacomo giacomo! MT
Forse volevi fare una battuta, invece ci hai preso in pieno! :ok: Il motivo pare essere proprio quello!
F.
Davvero? :-o Bello, adesso potrò dirlo a "ragion veduta!" :-)

Veramente ci ho pensato mentre camminavo verso Santiago. Ma non ho mai effettuato verifiche alla geniale/banale intuizione.
Sono sicura che Julo lo ha fatto! :hihi:
MT

EMMETI ha scritto:
Sono sicura che Julo lo ha fatto!
MT

Mai essere sicuri. Non ho fatto nessuna verifica ......
.......
.......
....... perché avevo già letto da altre parti questa spiegazione. E pensavo che avessi fatto una battuta, me ne fossi anche tu a conoscenza.

:ciao: :ciao:

ehm... io, che invece ignoravo, l'ho fatta :imbarazzo: (perché sono curiosa, non perché non mi fidassi)
ed è vero, è una delle possibili spiegazioni :si:

Che bello leggere delle vostre esperienze.
siete fantastici tutti.
Spero che dopo questo mio cammino, possa un po , anche io far parte del vostro mondo, del vostro modo di affrontare le cose che capitano nella vita, e non solo nel cammino.
Chissa', forse parto anche per questo.
Un forte abbraccio.
Scusate ancora, che tratto avete fatto voi nella prima tappa?
fondovalle o subito in salita?
Io partirei circa l'8 aprile e forse ci sara' ancora la neve.

P.S. che bello organizzare il tutto con tanto anticipo, e dedicarsi ai vari aspetti !!!!!!

Ci speravo, evitata la ricerca :hihi: . Ora ci vorrebbe un riassunto- semplificazione della sintassi! Beati gli ingesei e le loro frasi soggetto verbo predicato ...
Nicolì, fai già parte di questo mondo nel momento in cui il Cammino ti ha chiamato.
Io sono partita da Le Puy; in ogni caso se vuoi fare il Cammino Frances non saltare i Pirenei, che sono una bella esperienza.
MT

no , no non vorrei proprio saltarli , anzi.
ma ho letto che forse salire per la parte ripida potrebbe essere molto difficile anche per la neve.
invece la via in pianura, relativamente in pianura, forse e' più lunga ma senza neve.
che ne pensate?
uno poi chiedera' li , anche in funzione del meteo locale, di quel tempo, non credete?
una buona notte a tutti

nicoli56 ha scritto:
uno poi chiedera' li , anche in funzione del meteo locale, di quel tempo, non credete?
una buona notte a tutti

Secondo me è la cosa giusta, all'accoglienzadi St. P. de P. ti sapranno dare tutte le info sul meteo e altro per arrivare a Roncisvalle !
Stefano

E' impossibile prevedere il tempo, per allora.
L'anno scorso c'è stata neve fino a maggio, altri anni il tempo era ottimo.
A s. Jean sapranno darti tutte le informazioni necessarie.
Comunque non sperarci: tutte due le strade salgono!
MT

Confermo quanto detto da MT ...

Entrambe le strade salgono, forse per quanto riguarda la salita è peggio la via "bassa" che la via "alta" perchè ti fa camminare un bel po in piano ma poi ti porta di brutto in pochi km .... ricordo ancora le imprecazioni di free quando nel 2011 mi sembra ha scelto di fare la via bassa ...tanto per vedere com'è :-)

Comunque a SJPdP ti dicono all'Accueil quale delle due è aperta, se è aperta la via alta fai quella ... altrimenti gambe in spalla e via per la via bassa.

Edo

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto