Graziella Amedeo ha scritto:Pardon ho scritto Edo invece di Julo scusate !!![]()
Graziella
Non so se offendermi o esserne fiero.
?-)
facciamo la seconda
Pace e benedizione
Julo d.
PS per Edo: a me invece piace anche partire col buio.

Graziella Amedeo ha scritto:Pardon ho scritto Edo invece di Julo scusate !!![]()
Graziella
Julo ha scritto:Malin ha scritto:ma ha qualche senso uscire dall'albergue alle 05:30?
Forse se sei come me che più o meno si sveglia a quell'ora .....
Personalmente la trovo un'ora magnifica per iniziare a camminare: non trovi nessuno, puoi goderti aurora e alba, temperature ideali (inverno forse un po' freddo, ma camminare scalda).
Ma questa è un'idea mia, e mi rendo conto che non è molto condivisa.
.
freespirit ha scritto:voyager ha scritto:io sono un roncador...
Depennato dalla lista di probabili co-pellegrini, insieme a Giorgio-78. Désolée..
![]()
free
GraziellaSardina ha scritto:Bello sentire solo i propri passi nel silenzio, ma ne valeva la pena?
Sardina ha scritto:Ho imparato a partire con molta calma, a seguire i miei ritmi normali di sonno/sveglia, a non correre per un posto letto, a fermarmi tante volte per una foto, una chiacchierata con altri pellegrini o con la popolazione, a non farmi venire l'ansia dell'arrivo.
Pochissime volte ho avuto problemi a trovare un letto (praticamente tre volte in tre cammini) ma forse perchè non erano periodi di affollamento, aprile/maggio o settembre.
In conclusione: parto quando mi sveglio ma non alle cinque del mattino, vado piano, mi fermo spesso, quando arrivo.... arrivo.
Patrizia
è stata colta in fragrante sul divano dal resto della famiglia rientrata a casa dopo le 22 .
?
ed allora chi fa suonare la sveglia ripetutamente e non si alza mai
, chi si lava poco
, chi parla troppo
, ecc....... andando per ostelli c'è anche questo, ma anche questo è Cammino
e alla fine mi conciliavano anche il sonno
A dicembre nell'albergue di Olveroia sentivamo il mitico Peter russare e gridare al piano inferiore costringendo due ragazzi portoghesi a rifugiarsi nella nostra camerata nel cuore della notte dopo essersi svegliati bruscamente tanto da battere la testa nel letto superiore.......questo fatto è stato poi argomento di conversazione e divertimento per i giorni successivi
flyover ha scritto:Mi era sfuggito questo thread e siccome ho la sventura di essere un roncador,quello che ho letto qua e là non mi è sembrato molto carino.
Uno dei motivi che mi spingono A NON RIPARTIRE per Santiago, in realtà è proprio questo: non amo essere tollerato o trattato come un cane in chiesa perchè mio malgrado creo problemi a chi dorme "nei miei paraggi".Non posso avere l'incubo di essere maledetto da tutta la popolazione pellegrina ogni volta che vado a coricarmi e quindi preferisco starmene a casa.
Però una cosa da dire ce l'ho: con 5 euri,si ha diritto solamente ad un giaciglio unto e polveroso dove stendere le gambe e chiudere gli occhi. Con 5 euri si ottiene un servizio da 5 euri con tutto ciò che ne consegue; per chi avesse esigenze diverse,ci sono sempre i Paradores e non c'è neanche bisogno di prendere a calci qualcuno. (A calci!!!??? ma perfavore...)
Fly
altur ha scritto:farsi fare un byte da un dentista/ortodontista specializzato. se dici che hai questo problema (ma comunque lo vedono) possono tentare di risolverlo in questo modo. e il byte serve anche a molte altre cose, e per chi cammina molto può evitare problemi anche seri. costa un po', ma ne vale la pena. la qualità del sonno è importante, sia per il roncador sia per i compagni di cammino![]()
Julo ha scritto:altur ha scritto:farsi fare un byte da un dentista/ortodontista specializzato. se dici che hai questo problema (ma comunque lo vedono) possono tentare di risolverlo in questo modo. e il byte serve anche a molte altre cose, e per chi cammina molto può evitare problemi anche seri. costa un po', ma ne vale la pena. la qualità del sonno è importante, sia per il roncador sia per i compagni di cammino![]()
Scusa ma il byte non è per il bruxismo (digrignare i denti)? non ne avevo mai sentito parlare per il russare.
Pace e benedizione
Julo d.
freespirit ha scritto:EMMETI ha scritto:Loro lo sanno di russare e, anche quando c'è, evitano la stanza del roncadores
E' verooo!!!!![]()
![]()
![]()
Ebbene si, sono una nemica giurata dei roncadores, che mentre loro dormono gli altri no! Chi ha fatto cammini con me lo sa...sono capacissima di alzarmi e di andare a scuotere il loro letto finché non la smettono, oppure li sgrullo per una spalla finché non mi guardano spaventati... "Que pasa?" mi ha detto uno a Lugo, e fulminandolo gli ho risposto "pasa que tenemos que dormir, somos peregrinos nosotros tambien! Cabron!" Si è molto offeso. Ma da allora si è tenuto lontanissimo da me. Eccheccavolo...........![]()
freechedeveancoraimpararelatolleranzaroncadora
freespirit ha scritto:.... voi buttatela sullo scherzo, fatemi ridere anzi ridiamoci insieme e....... Buen Camino a tutti!!!
free
Julo ha scritto:Così se non riesci a dormire ti fai il solletico e ridi
Graziella