• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

...che nostalgia!

non disprezzate la pazienza pellegrina,
un mio amico,in campeggio,ha rischiato un linciaggio. C'èra già chi stava testando l'albero più robusto... :-)

Che esagerazione,penserete. E l'ho pensato anche io fino al giorno in cui,in una pasquetta,ho condiviso la stazanza con lui. Dopo 5 minuti,ho avuto terrore che a mia insaputa una line TAV passasse sopra la nostra stanza! E' che la mia mente razionale si riufiutava di credere che tale baccano era opera umana... :-))

Hi!
da buon roncador,alla ricerca di equilibrio fra diritti e doveri,per non disturbare e non essere disturbato, da tempo, se posso,mi fermo negli hotels o hostales,confidando che le pareti attutiscano in parte i rumori.Aggiungo che ho avuto sul cammino francese,alcuni anni fa quando lo frequentavo,la sfortuna di incontrare 2 volte le pulci o qualche loro parente, che mi hanno lasciato ricordi che sono durati qualche mese.Leggo che ogni tanto le infestazioni si ripresentano.E' meno facile beccarsi le pulci in un hotel(si spera,comunque d'obbligo l'ispezione delle lenzuola)) che in un albergue.I due motivi giustificano a mio giudizio Il costo aggiuntivo di una camera di hostal-hotel .Si perde un aspetto fondamentale del cammino,la socializzazione,ma assicuro che trascinarsi i noiosi ricordi di punture di insetti per 2 o 3 mesi mi ha fatto cambiare idea.
Ultreya
amb

Mi dispiace molto darti una delusione o disillusione che dir si voglia: due anni fa a Poitier Antonella (Freespirit) e io in un albergo niente male, in pieno centro, nella piazza del municipio, abbiamo avuto in sorte le cimici. Avevo il letto pieno di bestiole nere che, all'accendesi della luce, scappavano a nascondersi ovunque. Per mia fortuna la mia pelle non è loro piaciuta ma quella di Antonella sì, e assai devo aggiungere!
Se un pellegrino ha le cimici o le pulci e magari non se ne accorge (vedi me che non sono stata pizzicata) le porta ovunque, anche negli alberghi-hostal-hotel.
Patrizia

Hi!
mi dispiace per la vostra brutta avventura,ma sfondi una porta aperta se mi dici che anche negli hotels ci possono essere infestazioni.Mi parli di cimici,ma il tipo di lesione che mi sono trovato alle gambe le 2 volte non era da puntura di cimice, ha messo in crisi i colleghi dermatologi, ed è durato una decina di settimane.Nulla di grave ma abbastanza fastidioso.Così, confidando nella statistica, e in una attenta ispezione del letto, ho fatto la scelta di cui sopra.
Ultreya
amb

Anch'io sono intervenuto qualche giorno fa sull'argomento e voglio aggiungere ancora qualche riga.
Il post di Free anche se ben colorato era ampiamente ironico. Non erano evidenti, ma cerano molte faccine :-) :-) :-) !
Nel mio pure!
Il mondo non si divide in "russatori" e "gente che odia i russatori". Non c'era nessuna voglia di svalutare le persone ma neanche di sottacere taluni comportamenti irrispettosi.
Mi pare sia eccessivo scomodare l'intolleranza; mi piace poco anche il "tollerare" ma spero invece ci sia "rispetto".
Rispetto per il diritto di tutti di riposare!
Sono tra quelli che non riescono a dormire in certe "situazioni rumorose", ma non per questo evito di fare cammini o altro. Certo, viaggio sempre con i tappi ed al bisogno li uso anche se purtroppo non tolgono completamente la "musica".
Per concludere aggiungo che l'autoironia è pur sempre la forma di intelligenza più alta; almeno così si dice.
:-)
Donato

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto