• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Ci provo

Sento nelle tue parole la leggerezza dell'assenza di affanni lavorativi. E te la sei meritata, accidenti se hai dato.
Goditi questa leggerezza.
E la prossima volta lo farete in due, con l'ottimismo dei teenagers, quali voi siete.
MT

Hola famiglia, due righe da Riego de Ambros. Ieri mi sono fermato a Rabanal, dopo una mattinata di cammino tranquillo. Albergue/hostal pieno di pellegrini con il bus e con uno zaino che Barbie e Ken si sarebbero vergognati, ma tant'è.
Ragazzi, comincia a fare freddo, questa mattina alle 7 c'erano 2 gradi, quindi memore dei suggerimenti mi sono vestito a strati, alla fine avevo più roba addosso che nello zaino, ma facevo molto cipolla di Tropea. La salita alla Cruz è andata bene, ma la discesa successiva mi ha massacrato un ginocchio e allora mi son fermato qui, ora una bella dormita (dopo una bella mangiata) e domani si va, Santiago si avvicina.
Buona serata a tutti.

Hola famiglia, oggi la cipolla di Tropea è arrivata a Camponaraya dopo una mattinata a zonzo per Ponferrada.
Che dire, la tappa di oggi, a parte il freddo della mattinata e il primo pezzo in discesa sino a Molinaseca è volata, quando sono arrivato all'inizio di Camponaraya mi son detto: è presto vado avanti, poi sinistramente mi son ricordato che avevo detto le stesse parole lo scorso anno dopo Fromista e li era iniziata la crisi ed allora veloce stop. Domani tappa di avvicinamento a O Cebreiro, ho intenzione di fermarmi a Trabadelo per far rifiatare un po' il vecchio motore prima della scalata finale.
Una buona domenica a tutti.

Che bello e che nostalgia sentire i nomi di questi posti dove mi sono fermata o passata circa tre mesi fa. Grazie Lino

Potevo mancare all'appuntamento?
No, ed allora sopportatemi.
Sono a Trabadelo, al sole come le lucertole, dopo una giornata sempre nuvolosa ma non fredda, con la mente rivolta a domani e mi chiedo: ma è davvero così terribile O' Cebreiro?
Oggi è stata la giornata degli odori, prima il rosmarino che mii ha accompagnato sino a Villafranca del Bierzo, poi l'odore del finocchio selvatico e il ricordo dei "ballotti", poi a conclusione della giornata la lavanda. In uscita di Villafranca ho visto una pianta di fichi, mison guardato intorno pronto a farne fuori una quantità industriale, ma accidenti a loro erano duri come sassi, in compenso sono riuscito a fare una scorpacciata di more, piccole ma gustosissime. Come sempre ho camminato da solo, è una mia scelta a costo di sembrare ancora più orso, ma ne sento assolutamente il bisogno.
A domani (se sopravvivo)

Ultima modifica:
Ma tu te lo mangi o' Cebreiro, non ti preoccupare e goditelo piano piano.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Il Bierzo con il suo verde e le sue colline merita il cammino solirario. Per non perdersene neppure un attimo.
La salita a Cebreiro la ricordo come certi angoli di Apennino umidi e verdissimi. Ti piacera' con quel qualcosa di antico nell'aria.

Hola Lino, sei in Galizia [emoji12] [emoji12] [emoji12]

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Cetty, dove sono non so, ma c'è un tizio vestito di rosso che sta facendo la punta ad un forcone e mi guarda insistentemente, francamente sono un po' preoccupato:)

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto